Vai al contenuto


Polini 177 ghisa lesionato


Andrew 88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vi espongo il mio problema: ho recentemente acquistato un polinazzo 177 ghisa usato, con pistone senza nemmeno una scaldata, testata pulita e più o meno immacolata, cilindro in buone condizioni senza una rigatura qualche segno del tempo e dell’uscita ma ancora andante. Appena scartato il pacco e analizzato il contenuto mi sono accorto di una crepa nella parte inferiore della camicia del cilindro, non so che fare... montarlo così com’è, raccordando i carter, tagliare con la moletta i 2 lembi della camicia del cilindro, provare a farlo saldare in qualche modo oppure gettarlo via... help! 
la foto allegata è presa da internet e ho segnato dove il cilindro ha la spaccatura

79E4A53C-D7F4-459D-BCB8-893EB4A3D948.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Renderlo a chi te lo ha venduto non la consideri come opzione?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no perché acquistato da un privato su subito e dalle foto fatte prima della spedizione non si vedevano lesioni o altro, probabilmente ha ricevuto qualche botta durante la spedizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia della botta Andrew, a meno che non fosse imballato proprio male! L'opzione suggerita da Echospro la terrei seriamente in considerazione. Anche un imballaggio fatto male imputa delle responsabilità. Alla peggio ti va buca ... ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non riesci a renderlo puoi tagliare tranquillamente la zona , facendo un’unica finestra aperta; in genere si apre la finestra sui 177 polini per fare i travasi più grandi, se vuoi mantenere il travaso com’è puoi solo tagliare il lembo da parte a parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito poco fa il ragazzo che me lo ha venduto e del reso no ne vuole proprio sapere 😤 a cosa vado incontro montandolo così com’è??? Se taglio i 2 lembi della camicia aumentano le vibrazioni del GT??? Ho letto che qualcuno per evitare grandi vibrazioni ha messo della stucco metallico tra camicia del cilindro e parete del carter come “riempimento” . Volevo provare a smussare la parte lesionata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A parte il fatto che le responsabilità di chi te lo ha venduto ci sono (e se vuoi andare a fondo il cilindro se lo deve prendere indietro), montarlo senza staccare la parte significa rischiare che si stacchi da sola e ti disfi il motore.
Taglia entrambi i lati e monta senza paura.
Di che vibrazioni parli?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrew 88 dice:

... Ho letto che qualcuno per evitare grandi vibrazioni ha messo della stucco metallico tra camicia del cilindro e parete del carter come “riempimento”

...

Quella dello stucco metallico mi sembra una gran pastrocchiata! :D Il rischio che si stacchi qualche pezzettino di stucco mi sembra alta ... e poi mi chiedo come cavolo fai ad inserire dello stucco come riempimento. Dopo aver inserito il cilindro non riesci perché hai il pistone  fra le b... e prima? Avresti stucco in eccesso dappertutto ... O.o Boh???

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...