Andrew 88 Inviato 8 aprile 2021 - 19:10 Share Inviato 8 aprile 2021 - 19:10 Salve a tutti vi espongo il mio problema: ho recentemente acquistato un polinazzo 177 ghisa usato, con pistone senza nemmeno una scaldata, testata pulita e più o meno immacolata, cilindro in buone condizioni senza una rigatura qualche segno del tempo e dell’uscita ma ancora andante. Appena scartato il pacco e analizzato il contenuto mi sono accorto di una crepa nella parte inferiore della camicia del cilindro, non so che fare... montarlo così com’è, raccordando i carter, tagliare con la moletta i 2 lembi della camicia del cilindro, provare a farlo saldare in qualche modo oppure gettarlo via... help! la foto allegata è presa da internet e ho segnato dove il cilindro ha la spaccatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2021 - 21:43 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2021 - 21:43 Renderlo a chi te lo ha venduto non la consideri come opzione? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew 88 Inviato 8 aprile 2021 - 22:27 Autore Share Inviato 8 aprile 2021 - 22:27 Purtroppo no perché acquistato da un privato su subito e dalle foto fatte prima della spedizione non si vedevano lesioni o altro, probabilmente ha ricevuto qualche botta durante la spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 9 aprile 2021 - 07:25 Share Inviato 9 aprile 2021 - 07:25 (modificato) Alla faccia della botta Andrew, a meno che non fosse imballato proprio male! L'opzione suggerita da Echospro la terrei seriamente in considerazione. Anche un imballaggio fatto male imputa delle responsabilità. Alla peggio ti va buca ... Modificato 9 aprile 2021 - 07:26 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 aprile 2021 - 08:19 Share Inviato 9 aprile 2021 - 08:19 Se proprio non riesci a renderlo puoi tagliare tranquillamente la zona , facendo un’unica finestra aperta; in genere si apre la finestra sui 177 polini per fare i travasi più grandi, se vuoi mantenere il travaso com’è puoi solo tagliare il lembo da parte a parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew 88 Inviato 9 aprile 2021 - 09:23 Autore Share Inviato 9 aprile 2021 - 09:23 Ho sentito poco fa il ragazzo che me lo ha venduto e del reso no ne vuole proprio sapere 😤 a cosa vado incontro montandolo così com’è??? Se taglio i 2 lembi della camicia aumentano le vibrazioni del GT??? Ho letto che qualcuno per evitare grandi vibrazioni ha messo della stucco metallico tra camicia del cilindro e parete del carter come “riempimento” . Volevo provare a smussare la parte lesionata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2021 - 09:58 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2021 - 09:58 A parte il fatto che le responsabilità di chi te lo ha venduto ci sono (e se vuoi andare a fondo il cilindro se lo deve prendere indietro), montarlo senza staccare la parte significa rischiare che si stacchi da sola e ti disfi il motore. Taglia entrambi i lati e monta senza paura. Di che vibrazioni parli? Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 9 aprile 2021 - 10:28 Share Inviato 9 aprile 2021 - 10:28 (modificato) 1 ora fa, Andrew 88 dice: ... Ho letto che qualcuno per evitare grandi vibrazioni ha messo della stucco metallico tra camicia del cilindro e parete del carter come “riempimento” ... Quella dello stucco metallico mi sembra una gran pastrocchiata! Il rischio che si stacchi qualche pezzettino di stucco mi sembra alta ... e poi mi chiedo come cavolo fai ad inserire dello stucco come riempimento. Dopo aver inserito il cilindro non riesci perché hai il pistone fra le b... e prima? Avresti stucco in eccesso dappertutto ... Boh??? Modificato 9 aprile 2021 - 10:31 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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