Valerio77 Inviato 16 aprile 2021 - 13:24 Share Inviato 16 aprile 2021 - 13:24 Ciao a tutti, dopo averla rimessa in sesto, mi piacerebbe montare sulla SS il cilindro 225 della Pinasco, chiedo quindi a qualcuno che l'ha già montato come si trova, se ha cambiato carburatore, albero etc.... Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 aprile 2021 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2021 - 15:56 Io il motore della 180 non lo toccherei Piuttosto cercherei un "vecchio" P200 e poi mi divertirei a prepararlo. Parere mio ovviamente Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 16 aprile 2021 - 16:23 Autore Share Inviato 16 aprile 2021 - 16:23 Ciao, immaginavo la tua considerazione e ti ringrazio, in effetti ci ho pensato anche io ma credo che cambiando solo cilindro e marmitta grandi rischi di troncare qualcosa non dovrei averne (spero), ci sarà qualcuno nel forum che ha fatto questa modifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 16 aprile 2021 - 18:08 Share Inviato 16 aprile 2021 - 18:08 Io il motore della 180 non lo toccherei Piuttosto cercherei un "vecchio" P200 e poi mi divertirei a prepararlo. Parere mio ovviamente Ciao GgQuoto e aggiungo, se non ricordo male il 225 va in corsa 60, quindi dovresti comunque aprire per cambiare l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 16 aprile 2021 - 18:22 Autore Share Inviato 16 aprile 2021 - 18:22 ecco questo mi preoccuperebbe di piu...l'idea era migliorare ma senza aprire il blocco...mi informo. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 aprile 2021 - 18:34 Share Inviato 16 aprile 2021 - 18:34 L'SS 180 è nativa in corsa 60 di serie, il kit pinasco lo indicano intercambiabile all'originale e prevede un aspiarzione lamellare al cilindro con kit per poter montare o l'originale 27/23, o carburatori anche dei normali SI. A prescindere da questo, con quel gruppo termico, io, rincontrellerei tutto del motore originale, pacco frizione più robusto, parastrappi, eventuale albero nuovo, o revisionare bene l'originale, accensione elettronica e scarico ad-oc, in quando, il collettore d'uscita è derivato, come tutto il cilindro, da quello 200, quindi o modifichi l'attacco della marmitta originale, o prendi una padella a coni tipo bgm/polini/malossi/pinasco ecc. Altrimenti...come già consigliato, motore 200, se hai da investire altri 800/1000€ che chiedono per qesti motori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 16 aprile 2021 - 18:49 Autore Share Inviato 16 aprile 2021 - 18:49 Grazie! il blocco motore è stato completamente rifatto forse non ha neanche 5000km, chi mi farebbe il lavoro infatti mi ha consigliato frizione rinforzata, per la marmitta prenderei tipo sip/bgm, lasciando il suo carburatore, per l'accensione invece ci stavo pensando ma mi sa che ci vuole.... aspettando qualcuno del forum che ha già fatto questo "azzardo"...e che ci dice come è andata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 16 aprile 2021 - 18:56 Share Inviato 16 aprile 2021 - 18:56 L'SS 180 è nativa in corsa 60 di serie, il kit pinasco lo indicano intercambiabile all'originale e prevede un aspiarzione lamellare al cilindro con kit per poter montare o l'originale 27/23, o carburatori anche dei normali SI. A prescindere da questo, con quel gruppo termico, io, rincontrellerei tutto del motore originale, pacco frizione più robusto, parastrappi, eventuale albero nuovo, o revisionare bene l'originale, accensione elettronica e scarico ad-oc, in quando, il collettore d'uscita è derivato, come tutto il cilindro, da quello 200, quindi o modifichi l'attacco della marmitta originale, o prendi una padella a coni tipo bgm/polini/malossi/pinasco ecc. Altrimenti...come già consigliato, motore 200, se hai da investire altri 800/1000€ che chiedono per qesti motori...Grazie, ho imparato una cosa che non sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 aprile 2021 - 11:58 Share Inviato 19 aprile 2021 - 11:58 Il 16/4/2021 at 15:24, Valerio77 dice: Ciao a tutti, dopo averla rimessa in sesto, mi piacerebbe montare sulla SS il cilindro 225 della Pinasco, chiedo quindi a qualcuno che l'ha già montato come si trova, se ha cambiato carburatore, albero etc.... Grazie a tutti! ciao, se non sbaglio hai l'ammissione al cilindro. Se è così,,dai retta a me che sono un simpatizzante per questo brand,lascia stare il cilindro lamellare al cilindro, se vuoi un pinasco, prenditi un 225 classico a testata con 8 bulloni a candela centrale,cercati i carter del px 200,un albero c 60 un normalissimo bgm da 150 euro e con una 24/63 e 4à da 21/35 sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 19 aprile 2021 - 12:15 Autore Share Inviato 19 aprile 2021 - 12:15 (modificato) Grazie, quindi anche tu mi consigli di evitare di usare il blocco originale...alla fine non credo che mi convenga più.... tra blocco, cilindro, frizione, accensione etc..passo i 2000 euro solo di pezzi....e oltretutto, ho già un x 200, come sfizio costa troppo... Modificato 19 aprile 2021 - 12:21 da Valerio77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 aprile 2021 - 19:42 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2021 - 19:42 7 ore fa, Valerio77 dice: Grazie, quindi anche tu mi consigli di evitare di usare il blocco originale...alla fine non credo che mi convenga più.... tra blocco, cilindro, frizione, accensione etc..passo i 2000 euro solo di pezzi....e oltretutto, ho già un x 200, come sfizio costa troppo... Il mondo dei 200 ha raggiunto prezzi allucinanti. Per mettere in strada un buon 200 da zero non so se ti bastano 2000 cocuzze, ma davvero, evita di martoriare un motore come il tuo: commetteresti un sacrilegio. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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