superspillo75 Inviato 22 aprile 2021 - 14:36 Share Inviato 22 aprile 2021 - 14:36 Salve un consiglio, mi sto accingendo a reiscrivere questa vnb6 di famiglia che radiata perchè nonno non aveva piu pagato i bolli. Ho iniziato la procedura fmi ma poi mi sono accorto che il libretto alla voce numero marce anzichè 4 ne indica 3. Con le versioni vnb5 e 6 iniziò la produzione a 4 marce rispetto alle precedenti che era a 3. Ovviamente si tratta di una svista errore del funzionario. La mia domanda è questa FMI mi fa storie? Una volta che mi rilasciano la scheda tecnica ci sarà indicato 4 marce? Poi la motorizzazione mi farà problemi? Cosa mi consigliate? grazie vnb6 compresso.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 aprile 2021 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 aprile 2021 - 17:12 Non riesco ad aprire il file da te allegato, comunque, puoi scaricarti la scheda tecnica omologativa qui: file: ///Users/utente/Downloads/STO_Vespa_125_da_VNB1T_a_VNB6T.pdf Dovrai allegarla alla documentazione da inviare ad FMI, facendo notare l'errore, e ne porterai una copia alla prima revisione che farai in motorizzazione dove chiederai che correggano i dati sul libretto (su quello nuovo, perché il vecchio ti verrà lasciato come documento storico del veicolo). Si tratta di un errore comune sui modelli di vespa con estensione d'omologazione, sbagliavano le marce, le ruote, la sigla del motore, etc.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superspillo75 Inviato 22 aprile 2021 - 18:48 Autore Share Inviato 22 aprile 2021 - 18:48 Ma per forza mi fanno libretto nuovo? Ho tutto libretto targa e complementare. Ho riscritto uno stornello radiato a settembre scorso la revisione mi hanno detto di farla in un centro privato. Se è per il DU ora è solo per i mini passaggi entrerà a regime ad ottobre ma ho forti dubbi che vada più in là. Del resto è da 20 anni che la pubblica amministrazione si deve digitalizzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 aprile 2021 - 07:15 Share Inviato 23 aprile 2021 - 07:15 Anche sulla mia VNB5, su libretto ho 3 marce. Nessun problema per FMI, che su CRS ti mette automaticamente 4 marce. Ed in MTCT , in sede di 1° revisione per "meccanizzare" telaio, nessun problema con l'ing. (anche la mia era R.U.), questo avveniva in maggio 2017. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 aprile 2021 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 aprile 2021 - 10:51 16 ore fa, superspillo75 dice: Ma per forza mi fanno libretto nuovo? Ho tutto libretto targa e complementare. Ho riscritto uno stornello radiato a settembre scorso la revisione mi hanno detto di farla in un centro privato. Se è per il DU ora è solo per i mini passaggi entrerà a regime ad ottobre ma ho forti dubbi che vada più in là. Del resto è da 20 anni che la pubblica amministrazione si deve digitalizzare. Il DU è entrato a pieno regime dall'anno scorso, che io sappia solo in casi particolari, non ancora normalizzati (tipo la vendita con art. 2688) lasciano ancora il vecchio documento. Poi, naturalmente, dipende da come si sono organizzate le singole sedi di PRA. A Lecce funziona da luglio scorso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts