gianfranconapoli Inviato Aprile 23, 2021 Inviato Aprile 23, 2021 Buongiorno a tutti sono proprietario di questo bellissimo oggetto del desiderio acquistato nel 1990 da un amico. Finalmente mi sono deciso di restaurarla e volevo qualche consiglio da persone esperte, specifico che la vespa è stata sempre in garage e non presenta segni di ruggine, ma unicamente qualche ammaccature e strisciatine varie causate da me nell'utilizzo. Il colore originale è bianco per cui cosa mi consigliate? la lascio dello stesso colore? e nel caso quale devo prendere per essere fedele all'anno di costruzione. Potete indicarmi qualche rivenditore dove acquistare ricambi originali, vivendo io a Napoli? Grazie a tutti per i consigli e le dritte che vorrete darmi 0 Cita
vespabaddyno Inviato Aprile 28, 2021 Inviato Aprile 28, 2021 Ciao - nel 1976 il P200E non era ancora in produzione; - hai postato questo messaggio nella sezione sbagliata; - è buona norma presentarsi ( in piazzetta) prima di avviare discussioni in un forum 0 Cita
vespabaddyno Inviato Aprile 29, 2021 Inviato Aprile 29, 2021 Ops adesso è stato spostato nella sezione corretta 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 29, 2021 Inviato Aprile 29, 2021 Ops adesso è stato spostato nella sezione corretta Si l'ho spostato io questa mattina.Vol. 0 Cita
querida-presencia Inviato Maggio 11, 2021 Inviato Maggio 11, 2021 Io la terrei Bianca, specialmente se si è certi che sia uscita così da Pontedera. Incuriosisce la questione della datazione ma @gianfranconapoli non è più tornato a parlarcene. Di ricambisti la Provincia di Napoli è letteralmente piena, Petralito, Vesparicambisud, Motoricambi Soviero solo per fare alcuni nomi ma perchè limitarsi a questi quando online si trova di tutto dappertutto? 0 Cita
Skippino Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 In rete ho trovato un annuncio di una P200X (a una cifra folle), e in realtà anche io avevo sentito che le prime 700 unità prodotte fossero state battezzate con la lettera che indicava l'accensione a puntine invece che elettronica. In ogni caso i primi esemplari di "Nuova Linea" sono indiscutibilmente del 1977. Sarebbe interessante comunque vedere qualche foto del mezzo, un 200 senza frecce è sempre un bel vedere. 0 Cita
Kaliningrad Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 1 ora fa, Skippino dice: In rete ho trovato un annuncio di una P200X (a una cifra folle), e in realtà anche io avevo sentito che le prime 700 unità prodotte fossero state battezzate con la lettera che indicava l'accensione a puntine invece che elettronica. Ma se il motore della P200E ricalcava quello della Rally, per quale motivo la Piaggio avrebbe dovuto creare dal nulla 700 unità del 198cc. con accensione a puntine? 0 Cita
Kaliningrad Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 Mah ..... http://vespaebasta.blogspot.com/2013/11/i-dati-di-produzione-del-px.html 0 Cita
Skippino Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 28 minuti fa, Kaliningrad dice: Mah ..... http://vespaebasta.blogspot.com/2013/11/i-dati-di-produzione-del-px.html Si mi riferivo a questo, e tra l'altro sarebbero 1600 invece delle 700 che ho indicato. Ma non ne ho esperienza diretta, quindi rimane in ogni caso da verificare. 0 Cita
Kaliningrad Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 (modificato) 1° bisognerebbe capire perché sostituire l'accensione elettronica con quella a puntine e perché per il solo mercato americano 2° bisognerebbe capire quanto sarebbe stato legalmente plausibile avere doppioni di numeri di telaio Modificato Maggio 12, 2021 da Kaliningrad 0 Cita
Kaliningrad Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 ... e non dimentichiamoci che la Rally aveva l'accensione elettronica anche per il mercato americano ... Fonte: https://ve8pa.ch/2014/10/20/coming-up-next-rally-200-mit-525-milen-neuwertig-im-werkszustand-preis-auf-anfrage/ 0 Cita
Kaliningrad Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 2 ore fa, Skippino dice: In rete ho trovato un annuncio di una P200X (a una cifra folle) Puoi mettere il link per cortesia? 0 Cita
Skippino Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 6 minuti fa, Kaliningrad dice: 1° bisognerebbe capire perché sostituire l'accensione elettronica con quella a puntine e perché per il solo mercato americano 2° bisognerebbe capire quanto sarebbe stato legalmente plausibile avere doppioni di numeri di telaio Concordo, scelta commercialmente poco lungimirante, a meno che non avessero accensioni a puntine da smaltire. Per i numeri di telaio suppongo che all'epoca, data la distanza, ritenessero inutile preoccuparsi di sovrapposizioni di numeri di telaio. A margine, la Rally con le frecce è inguardabile... 0 Cita
Skippino Inviato Maggio 12, 2021 Inviato Maggio 12, 2021 4 minuti fa, Kaliningrad dice: Puoi mettere il link per cortesia? Non lo trovo, era su Subito e l'esemplare era rosso, restaurato, targa TO ma l'annuncio era, mi sembra, in Sicilia. Cifra attorno ai 7000/8000. 0 Cita
Recommended Posts