filigrana Inviato 25 aprile 2021 - 10:51 Share Inviato 25 aprile 2021 - 10:51 Buongiorno a tutti! All'ultima accensione della vespa: Apro rubinetto benzina, tiro l'aria e metto in moto. Una perdita copiosa di benzina. Spengo tutto chiudo il rubinetto e subito penso al tubo della benzina che si è rotto, smonto tutto ma sembra tutto ok. Smonto anche il carburatore e sembra tutto ok. Dopo vari giorni accendo la vespa e come se non fosse successo nulla. Stamattina solito giretto della domenica e inizia di nuovo a perdere alla prima accensione, benzina a "fiumi" Questa mattina però non mi perdo d'animo e non smonto nulla, ri-accendo la vespa di nuovo e va che una meraviglia. Cosa può essere? ho la sensazione che alla prima accensione rimane incantato qualcosa che non mi chiude la benzina. Grazie mille a chi mi risponderà! ps: il carburatore l'ho sostituito nuovo di pacca neanche un 6 mesi fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 27 aprile 2021 - 09:29 Share Inviato 27 aprile 2021 - 09:29 L'unico colpevole può essere lo spillo con punta in gomma solidale al galleggiante nella vaschetta carburatore. O si ferma qualche impurità che non gli fa fare la giusta tenuta e quindi chiusura o ha un po' di "bava" di lavorazione nella sede di ottone o la punta in gomma è dura a causa del tempo cronologico e ogni tanto tiene e ogni tanto no... Domanda: Come mai hai sostituito l'intero carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 27 aprile 2021 - 17:21 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 17:21 perchè era completamente spaccato. le viti non tenevano piu e perdeva sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 27 aprile 2021 - 17:27 Share Inviato 27 aprile 2021 - 17:27 Quoto il sospetto di pulun. Andrei dritto a controllare e pulire bene lo spillo e già che ci sei tutto il carburatore. Purtroppo il fatto che sia semi nuovo non conta nulla. Ho letto troppe discussioni in cui ci si fida del carburatore nuovo e alla fine il colpevole era lui ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inviato 27 aprile 2021 - 18:24 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 18:24 Diciamo che purtroppo quello vecchio si erano sfilettate tutte le viti, non teneva più. Un vero disastro, credo anche io che sia lo spillo che non chiude la benzina o rimane incantato. Questo lo fa solo all’accensione quando non la prendo da un po’. Magari lo sostituisco proprio lo spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 28 aprile 2021 - 06:52 Share Inviato 28 aprile 2021 - 06:52 Se riesci controlla la sede dello spillo! Quando lo rimonterai non stringere troppo le varie viti. È quello il problema della spanatura. Per prevenire perdite di benzina si tende a stringere troppo, ma in verità se le guarnizioni sono in buono stato non ce ne sarebbe bisogno. Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 4 settembre 2022 - 16:12 Share Inviato 4 settembre 2022 - 16:12 Com'è andata a finire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.