deca1981 Inviato 27 aprile 2021 - 13:44 Share Inviato 27 aprile 2021 - 13:44 Ciao a tutti,volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali?Andrebbero bene queste? Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Grazie! Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 27 aprile 2021 - 15:59 Share Inviato 27 aprile 2021 - 15:59 ti conviene prendere il 3 con oppia molla.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2021 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:05 5 ore fa, deca1981 dice: Ciao a tutti, volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali? Andrebbero bene queste? Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Grazie! Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste: Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 27 aprile 2021 - 19:22 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:22 Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste:Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe. Vol.Grazie t5 e volumexit.Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste:(Vedi il foglio nell'immagine inserzione)https://www.ebay.it/itm/332917416760Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713.Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili:Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detailGrazieInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2021 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:35 17 minuti fa, deca1981 dice: Grazie t5 e volumexit. Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste: (Vedi il foglio nell'immagine inserzione)https://www.ebay.it/itm/332917416760 Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713. Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili: Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Grazie Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Allora, se le immagini sono corrette ho evidenziato le differenze. Nele foto sopra ho evidenziato le differenze tra le 3713 e le 3718. Sotto quelle corrette per la GL, cambia l'attacco del filo alle puntine. Le 3713 vanno comunque bene ma potresti aver problemi nel regolarle a causa della squadretta dove si collega il filo. In garage dovrei avere delle ICET NOS, provo a controllare il codice. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 27 aprile 2021 - 19:43 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:43 Gentilissimo Vol!Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!Grazie.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2021 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:45 1 minuto fa, deca1981 dice: Gentilissimo Vol! Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora? Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore! Grazie. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk No, se e' corretta la foto delle 3718 non vanno bene. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 27 aprile 2021 - 19:46 Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:46 le puntine che ho consigliato sono la versione semplificata, non ha la vitina passante con la rondellina isolante, le monto in sostituzione in quanto piu' semplici nel collegamento dei cavi anche in caso di emergenza, quelle con i due cornetti dono molto piu' recenti, il gl ha l eccentrico per la regolazione e non le appedici che io chiamo cornetti.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2021 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:52 5 minuti fa, deca1981 dice: Gentilissimo Vol! Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora? Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore! Grazie. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk stando a quello che c'e' scritto qua: Contatti impianto Piaggio Icet 3713: accessori moto in vendita a Oderzo (Treviso) (keej.it) ti servono per la GL le 3713 con attacco diretto. Quelle definite con attacco isolante montano comunque ma rischi che la squadretta tocchi la bobina accensione. Io le avevo montate sulla GL, mo le ho smontate dopo poche settimane proprio perche le dovevo tenere a 0.2mm per evitare che si avvicinassero troppo alla bobina accensione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 27 aprile 2021 - 19:52 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:52 In immagine le 3718.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 27 aprile 2021 - 19:56 Autore Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:56 Ok grazie allora vada per le 3713!Escludendo quindi il tipo 2 con isolante, prendo quelle a doppia molla, come gentilmente consigliato da t5 rosso?GrazieInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 aprile 2021 - 19:57 MODERATOR Share Inviato 27 aprile 2021 - 19:57 In immagine le 3718.Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando TapatalkLe 3718 non vanno bene. Hanno il sistema di regolazione diverso.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 28 aprile 2021 - 07:13 Share Inviato 28 aprile 2021 - 07:13 MI permetto di dire la mia: montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire. Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit. Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat) Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deca1981 Inviato 28 aprile 2021 - 08:06 Autore Share Inviato 28 aprile 2021 - 08:06 MI permetto di dire la mia: montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire. Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit. Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat) Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718.Grazie anche a te Kalimero!In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla?GrazieInviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 28 aprile 2021 - 08:59 Share Inviato 28 aprile 2021 - 08:59 (modificato) Mi spiace, la mia esperienza non arriva a tanto. Comunque mi fiderei del consiglio di t5rosso Modificato 28 aprile 2021 - 09:00 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 aprile 2021 - 16:39 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2021 - 16:39 10 ore fa, deca1981 dice: Grazie anche a te Kalimero! In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla? Grazie Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk Io ho queste. Le 3707 sono a doppia molla le 3708 a singola. Dal manuale ricambi piaggio, quelle per GL sono proprio le 3708 a singola molla. Tempo fa avevo montato quelle a doppia molla ma non cambia nulla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 28 aprile 2021 - 19:42 Share Inviato 28 aprile 2021 - 19:42 le doppia molla richiamano piu' velocemente e assicurano un contatto piu' forte esercitando piu' pressione,in origine le molla singola erano destinate ai modelli turistici e le doppia molla ai modelli sportivi con piu' giri, io revisiono parecchi statori ogni anno e preferisco momtare puntine con doppia molla e semplificate, vero che bisogna prestare attenzione alla posizione dei cavi per dare piena liberta' di regolazione delle puntine, ma niente di impossibile,t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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