Kikko10 Inviato 28 aprile 2021 - 23:09 Share Inviato 28 aprile 2021 - 23:09 CIao ragazzi, sono possessore di un PX 125 che monta attualmente un Parmakit 177 TSV "Classic". Quando ho acquistato il mezzo nel 2018 aveva un grandissimo tiro in salita e montava un Parmakit 177 TSV Testa Blu"Puffo". Due anni fa ho grippato e ho montato in fretta e furia un Polini 177 in ghisa perché avevo promesso la Vespa per un matrimonio 3 giorni dopo. Lo scorso anno ho montato al posto del Polini un Parmakit 177 TSV "Classic" che mi ha portato in giro per l'Italia (ho fatto 2000km in 6 giorni) però non ha lo stesso tiro che aveva il Testa Blu "Puffo". Il resto del motore non è stato mai toccato, tranne che per l'albero che monta adesso un anticipato Jasil, ed ha questa configurazione: - Parmakit 177 TSV "Classic" - 28PHBH Dell'orto + Pompa a depressione Dell'Orto P34 PB2 - Volano alleggerito - Dischi frizione con campana rinforzata - Accensione elettronica - Carter motore svuotato, aperto, lavato, riportato in alluminio e raccordato (sul primo Parmakit 177 TSV Testa Blu "Puffo") - Albero anticipato Jasil Racing (in origine montava albero anticipato Mazzucchelli) - Scarico SIP Road 2.0 Al di là del costo e dell'investimento, cosa posso guadagnare se cambio il GT "Classic" tornando al Testa Blu "Puffo" o addirittura facendo un upgrade con il Testa Rossa "Red Devil"? L'intenzione sarebbe quella di fare un Plug&Play sostituendo solo il gruppo termico, regolando lo squish ed eventualmente la carburazione. Obiettivo: migliorare le prestazioni, soprattutto in salita (vivo in montagna), e mantenere l'alta affidabilità mostrata lo scorso anno. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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