davide1111 Inviato 29 aprile 2021 - 13:43 Share Inviato 29 aprile 2021 - 13:43 (modificato) Salve a tutti, Ho una vespa 50 special a 4 marce, ho appena montano una polini a banana e ho successivamente alzato il getto max di 2 punti al carburatore 19/19. La vespa sembrava non avesse nessun problema, la carburazione era perfetta. Dopo una settimana mi accorsi che perdeva benzina nei pressi del carburatore, ho quindi smontato e rimontato il tutto credendo di aver lasciato lenta qualche vite... ma all'accensione la vespa rimane su di giri e non scende finchè non tiro l'aria, anche svitando tutta la vite del minimo non si spegne! Il filo dell'acceleratore è staccato, ho tolto la candela e dal color nocciola che era prima è diventata completamente nera. Non riesco a capire se il problema è che aspira aria da qualche parte oppure al contrario non entra aria, il collettore non sembra essere lesionato e la carburazione era perfetta. Ogni consiglio mi sarebbe molto utile, vi ringrazio in anticipo. Modificato 29 aprile 2021 - 13:57 da davide1111 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeopoldoPks Inviato 29 aprile 2021 - 21:17 Share Inviato 29 aprile 2021 - 21:17 7 ore fa, davide1111 dice: Salve a tutti, Ho una vespa 50 special a 4 marce, ho appena montano una polini a banana e ho successivamente alzato il getto max di 2 punti al carburatore 19/19. La vespa sembrava non avesse nessun problema, la carburazione era perfetta. Dopo una settimana mi accorsi che perdeva benzina nei pressi del carburatore, ho quindi smontato e rimontato il tutto credendo di aver lasciato lenta qualche vite... ma all'accensione la vespa rimane su di giri e non scende finchè non tiro l'aria, anche svitando tutta la vite del minimo non si spegne! Il filo dell'acceleratore è staccato, ho tolto la candela e dal color nocciola che era prima è diventata completamente nera. Non riesco a capire se il problema è che aspira aria da qualche parte oppure al contrario non entra aria, il collettore non sembra essere lesionato e la carburazione era perfetta. Ogni consiglio mi sarebbe molto utile, vi ringrazio in anticipo. Sicuro non sia la manopola che rimane bloccata? Mi era capitata una cosa del genere... sennò le solite cause. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatoremereu Inviato 30 aprile 2021 - 00:48 Share Inviato 30 aprile 2021 - 00:48 11 ore fa, davide1111 dice: Salve a tutti, Ho una vespa 50 special a 4 marce, ho appena montano una polini a banana e ho successivamente alzato il getto max di 2 punti al carburatore 19/19. La vespa sembrava non avesse nessun problema, la carburazione era perfetta. Dopo una settimana mi accorsi che perdeva benzina nei pressi del carburatore, ho quindi smontato e rimontato il tutto credendo di aver lasciato lenta qualche vite... ma all'accensione la vespa rimane su di giri e non scende finchè non tiro l'aria, anche svitando tutta la vite del minimo non si spegne! Il filo dell'acceleratore è staccato, ho tolto la candela e dal color nocciola che era prima è diventata completamente nera. Non riesco a capire se il problema è che aspira aria da qualche parte oppure al contrario non entra aria, il collettore non sembra essere lesionato e la carburazione era perfetta. Ogni consiglio mi sarebbe molto utile, vi ringrazio in anticipo. Potrebbe anche essere che non hai attaccato bene il carburatore al collettore perché ha un’incastro anche a me mi è successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 30 aprile 2021 - 05:51 Share Inviato 30 aprile 2021 - 05:51 Non so quale sia l'incastro, ma sicuramente il carburatore deve andare bene a battuta contro il collettore. Se hai voglia dovresti controllare la planarità della flangia che fissa il collettore al carter ... Se con il filo dell'acceleratore staccato il motore rimane comunque accelerato, potresti avere la ghigliottina bloccata. L'impedimento è meccanico, per cui non riesce a scendere fino alla chiusura a causa delle guide o della ghigliottina stessa, oppure si è infilato qualcosa che impedisce alla ghigliottina di scendere. L'altro motivo può essere la vite titolo. Dovresti controllare bene l'integrità del canale che porta aria fino al getto del minimo e da lì alla vite titolo. Dopo aver controllato minuziosamente tutto il carburatore (controlla anche di aver inserito il getto del minimo!!), come prima prova chiuderei un po' la vite titolo girandola in senso orario. Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancospino87 Inviato 30 aprile 2021 - 10:26 Share Inviato 30 aprile 2021 - 10:26 Controlla attacco carburatore e accertati che non aspiri aria anche da paraolio lato volano, di solito il primo incriminato è proprio lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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