MarMarco Inviato 1 maggio 2021 - 10:21 Share Inviato 1 maggio 2021 - 10:21 Buongiorno a tutti, vi racconto questa storia per capire se in rettifica mi hanno preso per i fondelli o meno. Mio padre mi fa il piacere di portarmi il cilindro in rettifica, 102 pinasco in ghisa, quando va a ritirarlo il tizio gli dice che non ha trovato il pistone uguale al mio, cielo piatto marchiato pinasco AW ( a parere del rettificatore un pistone di scarsa qualità, non come i suoi italiani) e gli da un pistone anonimo col cielo bombato dicendo che va bene comunque, con una semplice modifica alla testa. Alla fine mi sono ritrovato la testa fresata a caso, con l'interno lavorato credo con una zappa, allego foto. Il rettificatore ha però consigliato di montare e girare a mano il volano per sicurezza verificando che il pistone non tocchi la testa, e in caso di aggiungere una guarnizione. Ditemi voi come vi comportereste. Grazie dell'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 1 maggio 2021 - 17:00 Share Inviato 1 maggio 2021 - 17:00 gli farei causa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 1 maggio 2021 - 18:20 Share Inviato 1 maggio 2021 - 18:20 di sicuro contesterei il lavoro, non e' quello che hai commissionato e siccome i pistone aw sono asso e non porcheria lo ritengo a priori in malafede, se non lo trovi avvisi il cliente che decidera' sul da farsi, adesso ti dovrebbe dare il pistone corretto e una testa nuova, purtroppo trovare un rettificatore degno di tale nome e' diventato sempre piu' difficile.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarMarco Inviato 1 maggio 2021 - 20:03 Autore Share Inviato 1 maggio 2021 - 20:03 Veramente non capisco il motivo di un lavoro così, oltretutto questa officina è in attività da anni e rinomata nella zona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts