Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 11:07 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 11:07 Completamente imbibito di olio dello stesso colore della goccia (giallastro). Ma come può perdere olio da lì e per così tanto tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2021 - 11:38 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2021 - 11:38 Arriva dal selettore delle marce? Togli il coperchio e vedi Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 14:22 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 14:22 Rettifico ha un buco. È crepata. Ho trovato proprio la fessurina da cui esce. Ma porca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 4 maggio 2021 - 14:59 Share Inviato 4 maggio 2021 - 14:59 35 minuti fa, Yuri dice: Rettifico ha un buco. È crepata. Ho trovato proprio la fessurina da cui esce. Ma porca Foto e non disperare se non è grave puoi temporeggiare con un bico ponente ma, se è una crepa che tende ad allungarsi, devi aprire il motore e far saldare. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 15:59 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 15:59 56 minuti fa, gigler dice: Ti ringrazio per il sostegno. Ora sono fuori casa e dal cellulare non si vede nelle foto che ho. Ne farò di nuove. Intanto ti mostro la parte precisa con il foro (rotondeggiante, non mi sembra una crepa..sembra una capocchia di spillo) da cui sgorga un olio ambrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 16:01 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 16:01 Esattamente in quel punto. Devo portarla la prossima settimana dal meccanico, vuole metterci della pasta apposta per alluminio. Dici che può risolvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 16:03 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 16:03 P.S. Il meccanico ha visto è confermato il buco (purtroppo). Problema non causato da me da chi ha guidato in passato la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 16:04 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 16:04 Quello che mi chiedo è: come faccio a capire se è una crepa o un buco? A me sembra un buco ma mi fa strano che sia rotondo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 4 maggio 2021 - 16:43 Share Inviato 4 maggio 2021 - 16:43 Hai preso una botta alla pedivella della messa in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 16:46 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 16:46 1 minuto fa, gigler dice: Hai preso una botta alla pedivella della messa in moto. Esatto stessa cosa che ha detto il meccanico. Ma a me sembra proprio un buco e non una crepa. Può essere o è una crepa? Il mastice bicomponente va bene in quel punto li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 4 maggio 2021 - 22:08 Autore Share Inviato 4 maggio 2021 - 22:08 Ho paura che essendo soggetto alla spinta dell’azionamento della pedalina dopo poco si riapra tutto. Anche perché la goccia esce proprio quando tirò giù la leva con il piede o la mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 maggio 2021 - 23:23 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2021 - 23:23 Il 3/5/2021 at 13:39, Echospro dice: La ventola può sparare in giro l'olio, ma da dove arriva?Carter rotto? Spero di no! Smonta la ventola, accensione e cuffia e metti delle foto. Ciao Gg MI spiace averci preso, ma almeno adesso sai da dove arriva la perdita. Io ho usato la bicomponente per modellare la travaseria, ma so di chi la utilizza per modificare i carter, soprattutto nelle modifiche lamellari. Potresti saldare ma devi trovare un ottimo saldatore che sappia il fatto suo. Se ne conosci qualcuno prova a contattarlo. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 5 maggio 2021 - 07:24 Autore Share Inviato 5 maggio 2021 - 07:24 7 ore fa, Echospro dice: MI spiace averci preso, ma almeno adesso sai da dove arriva la perdita. Io ho usato la bicomponente per modellare la travaseria, ma so di chi la utilizza per modificare i carter, soprattutto nelle modifiche lamellari. Potresti saldare ma devi trovare un ottimo saldatore che sappia il fatto suo. Se ne conosci qualcuno prova a contattarlo. Ciao Gg Prima di aprire tutto (non vorrei proprio farlo sinceramente) provo con il mastice. In quel punto dici che tiene o dopo un po' si riapre con le spedivellate? È un punto stranissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 5 maggio 2021 - 10:59 Share Inviato 5 maggio 2021 - 10:59 (modificato) 3 ore fa, Yuri dice: Prima di aprire tutto (non vorrei proprio farlo sinceramente) provo con il mastice. In quel punto dici che tiene o dopo un po' si riapre con le spedivellate? È un punto stranissimo. Non ti rimane che provare, alla peggio ti toccherà aprire. Visto che metterci del bicomponente o mastice, non penso sia una gran spesa, direi che ne vale la pena. Facci sapere Modificato 5 maggio 2021 - 11:00 da Kalimero 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 5 maggio 2021 - 12:07 Autore Share Inviato 5 maggio 2021 - 12:07 1 ora fa, Kalimero dice: Non ti rimane che provare, alla peggio ti toccherà aprire. Visto che metterci del bicomponente o mastice, non penso sia una gran spesa, direi che ne vale la pena. Facci sapere Si farò sapere, secondo te può reggere? Così a sentimento. Il punto è quello con il puntino rosso nel cerchietto rosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 9 maggio 2021 - 12:31 Autore Share Inviato 9 maggio 2021 - 12:31 Oggi ho avuto tempo, ecco foto del punto dove perde olio: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 9 maggio 2021 - 12:33 Autore Share Inviato 9 maggio 2021 - 12:33 Come potete vedere nella prima foto ho pulito tutto, poi ho dato due spedivellate e si è formata una goccia d'olio giallastra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 9 maggio 2021 - 12:36 Autore Share Inviato 9 maggio 2021 - 12:36 Massimo zoom. Carter pulito e asciugato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 9 maggio 2021 - 19:59 Autore Share Inviato 9 maggio 2021 - 19:59 Che dite secondo voi può reggere il mastice per metallo-motori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 maggio 2021 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2021 - 21:28 Secondo me va prima scavato, pulito bene e poi chiuso col bicomponente. Se poi conosci un bravo saldatore .... meglio, un punto fatto bene e ti levi il pensiero. Ciao Gg 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 9 maggio 2021 - 21:59 Autore Share Inviato 9 maggio 2021 - 21:59 27 minuti fa, Echospro dice: Secondo me va prima scavato, pulito bene e poi chiuso col bicomponente. Se poi conosci un bravo saldatore .... meglio, un punto fatto bene e ti levi il pensiero. Ciao Gg Era quello che pensavo io, ma il meccanico mi ha detto che se faccio saldare li sciolgo paraoli e o-ring se non apro. Preferirei di sicuro fare saldare tutto ma non voglio riaprire. La saldatura li rovina qualche gomma o guarnizione interna? A proposito ti sembra un buco o una crepa? Io non ho esperienza in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 10 maggio 2021 - 04:38 Share Inviato 10 maggio 2021 - 04:38 8 ore fa, Yuri dice: Che dite secondo voi può reggere il mastice per metallo-motori? Nel dubbio tra crepa e buco, apri e fai saldare. Se è una crepa potresti, a lungo andare, perdere un pezzettino ed addio tenuta oring dell'albero o messa in moto. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 10 maggio 2021 - 07:23 Autore Share Inviato 10 maggio 2021 - 07:23 2 ore fa, gigler dice: Nel dubbio tra crepa e buco, apri e fai saldare. Se è una crepa potresti, a lungo andare, perdere un pezzettino ed addio tenuta oring dell'albero o messa in moto. Grazie Gigler, ho capito che la soluzione migliore sarebbe riaprire. Vorrei provare però a fare un tentativo con il bicomponente come mi ha suggerito Echospro. Per motivi lavorativi non ho proprio tempo di riaprire tutto questa estate, oltre che mi dispiacerebbe un po'. Se è una crepa ho deciso che aprirò comunque più avanti (autunno-inverno) se invece è un foro e il mastice tiene lo lascerei così. A te cosa sembra dalla foto? Posso farne altre se servono. P.S. sempre che sia vero quanto mi ha detto il meccanico..perché se potrei farci dare un punto di saldatura senza alcun pericolo e senza aprire niente andrei a farlo oggi stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 10 maggio 2021 - 21:20 Autore Share Inviato 10 maggio 2021 - 21:20 Andata, vespa portata in officina per l'applicazione del mastice. Se non tiene sarò costretto ad aprire, idem se il meccanico scopre cose altre beghe. Aggiornerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri Inviato 11 maggio 2021 - 17:02 Autore Share Inviato 11 maggio 2021 - 17:02 Niente il mastice non tiene oltre ad essere stato messo veramente in modo indecoroso, brutto e male. Lavoro eseguito rapidamente, raffazzonato e privo di rispetto verso la mia vespa. Da cani in poche parole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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