Vai al contenuto

configurazione carburazione pinasco 2 travasi candela si brucia ogni 30km

massonevespista
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono matteo,sono nuovo nel formu, avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo alla mia vespa

vnb4t monto un pinasco 2 trasavi in ghisa,montato di scatola carburatore 20:20 

getto massimo 105

1607be3

vite aria 2 giri

minimo e ghigliottina come consiglia pinasco dobrebbe eessere un 48 a memoria

filtro originale px con foro da 5 sul cuore

puntine e condensatore nuove

marmitta padellino px originale

anticipo 20 gradi

candela grado 8 

il problema è che ogni tanto mi brucia la candela quando l'accendo,e comunque mi risulta sempre bagnata al minimo.

cosa mi consigliate? grazie mille.

IMG_9947.jpg

Modificato da massonevespista
foto candela fatta a rubinetto chiuso e lasciata spegnere
Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltami se il dell'orto e in buone condizioni , monta quello,  per vedere se tiene lo spillo, quando apri benzina , non deve gocciolare nel diffusore, adesso passiamo alla messa a punto, allora la testata torchiala a 1,4 kgm, , come anticipo accensione portalo a 18°, il settaggio del carburatore, come valvola gas la nr1 va bene, getto del minimo,

prova il 42\160, 160\be3\ 106-108, su carburo dell'orto la vite flusso mettila a 2 giri e 3\4, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

segui le indicazioni e vedi se risolvi, io  alla fine le ottimizzo come ti ho soprascritto, poi il getto del max ti regoli sempre con la solita tirata di 3° e verifica del colore della candela, e riferito al carburatore dell'orto originale, per lo spaco, e il pinasco le tarature sono differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao provato il getto e non bagna la candela ma..noncapisco,hai in  tartagliamento a quando scendo con l’accelleratore sotto la metà ...per info che configurazione consigli con il carburatore  pinasco? Volevo fare una prova anche con quello grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti