GABRIELESBH Inviato 24 maggio 2008 - 11:27 Share Inviato 24 maggio 2008 - 11:27 Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno sa, di che colore erano le intacche della leva delle marce su la vnb4?ho sentito varie opinioni,c'e'chi dice che erano rosse,chi nere,chi di nessun colore,booooooooooooooo.Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno e buona domenica .CIAOhttp://www.vesparesources.com/modules/MDForum/images/smiles/ciao.gif Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 maggio 2008 - 11:57 Share Inviato 28 maggio 2008 - 11:57 Che io sappia, detto da mio papà , non erano colorati i numeri, erano solo ricavati sull'alluminio, che con il tempo diventano ovviamente neri, io li ho lasciati così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 12:17 Share Inviato 28 maggio 2008 - 12:17 Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 28 maggio 2008 - 12:22 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 12:22 Ok,anche io ricordavo cosi'.Grazie per la conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 28 maggio 2008 - 17:53 Share Inviato 28 maggio 2008 - 17:53 Guardate che uscite di fabbrica i numeri erano in rosso o su certi modelli in bianco purtroppo non resiste molto quella vernice ma andate a vedere anche su veapatecnica 2 in molte foto di conservati si nota ancora il colore Rosso specialmente sulla VNA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 18:47 Share Inviato 28 maggio 2008 - 18:47 Guardate che uscite di fabbrica i numeri erano in rosso o su certi modelli in bianco purtroppo non resiste molto quella vernice ma andate a vedere anche su veapatecnica 2 in molte foto di conservati si nota ancora il colore Rosso specialmente sulla VNA NOTA BENE 1 La VNA ha il manubrio scomponibile ed il comando cambio va in tinta, di qui quindi la colorazione dei numeri. La VNB3/4/5/6, VBB1/2, VBA ecc ecc hanno il comando cambio che rimane alluminio invece. NOTA BENE 2 Con tutto il rispetto, ma Vespa Tecnica se la conosci, la EVITI P.S. Ho visto dal vivo diversi conservati e non avevano i numeri in tinta. Se poi duravano solo 2 mesi, non posso farci nulla :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 maggio 2008 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:46 Quoto Pasquale, numeri non dipinti sui semimanubri lucidati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 29 maggio 2008 - 10:10 Share Inviato 29 maggio 2008 - 10:10 Guardate che uscite di fabbrica i numeri erano in rosso o su certi modelli in bianco purtroppo non resiste molto quella vernice ma andate a vedere anche su veapatecnica 2 in molte foto di conservati si nota ancora il colore Rosso specialmente sulla VNA NOTA BENE 1 La VNA ha il manubrio scomponibile ed il comando cambio va in tinta, di qui quindi la colorazione dei numeri. La VNB3/4/5/6, VBB1/2, VBA ecc ecc hanno il comando cambio che rimane alluminio invece. NOTA BENE 2 Con tutto il rispetto, ma Vespa Tecnica se la conosci, la EVITI P.S. Ho visto dal vivo diversi conservati e non avevano i numeri in tinta. Se poi duravano solo 2 mesi, non posso farci nulla :ciao: Scusate non mi era venuto in mente che la vnb 4 ha i comandi non verniciati. Anton perfavore tralascia i "NOTA BENE" in grande danno un che di arroganza , che ci siano parecchi..troppi.. errori su vespaTecnica lo so',ma io ho semplicemente gurdato le foto dei conservati presenti non l'ho tratto da passaggi scritti. Comunque la mia Vna aveva ancora delle tracce di rosso nell'incavo del numero ,quelli in alluminio nudo saranno different,ho la vba da restaurare ma era stata verniciata tutta a bomboletta anche le leve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 29 maggio 2008 - 10:12 Share Inviato 29 maggio 2008 - 10:12 Guardate che uscite di fabbrica i numeri erano in rosso o su certi modelli in bianco purtroppo non resiste molto quella vernice ma andate a vedere anche su veapatecnica 2 in molte foto di conservati si nota ancora il colore Rosso specialmente sulla VNA NOTA BENE 1 La VNA ha il manubrio scomponibile ed il comando cambio va in tinta, di qui quindi la colorazione dei numeri. La VNB3/4/5/6, VBB1/2, VBA ecc ecc hanno il comando cambio che rimane alluminio invece. NOTA BENE 2 Con tutto il rispetto, ma Vespa Tecnica se la conosci, la EVITI P.S. Ho visto dal vivo diversi conservati e non avevano i numeri in tinta. Se poi duravano solo 2 mesi, non posso farci nulla :ciao: Scusate non mi era venuto in mente che la vnb 4 ha i comandi non verniciati. Anton perfavore tralascia i "NOTA BENE" in grande danno un che di arroganza , che ci siano parecchi..troppi.. errori su vespaTecnica lo so',ma io ho semplicemente gurdato le foto dei conservati presenti non l'ho tratto da passaggi scritti. Comunque la mia Vna aveva ancora delle tracce di rosso nell'incavo del numero ,quelli in alluminio nudo saranno different,ho la vba da restaurare ma era stata verniciata tutta a bomboletta anche le leve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 29 maggio 2008 - 10:15 Share Inviato 29 maggio 2008 - 10:15 Guardate che uscite di fabbrica i numeri erano in rosso o su certi modelli in bianco purtroppo non resiste molto quella vernice ma andate a vedere anche su veapatecnica 2 in molte foto di conservati si nota ancora il colore Rosso specialmente sulla VNA NOTA BENE 1 La VNA ha il manubrio scomponibile ed il comando cambio va in tinta, di qui quindi la colorazione dei numeri. La VNB3/4/5/6, VBB1/2, VBA ecc ecc hanno il comando cambio che rimane alluminio invece. NOTA BENE 2 Con tutto il rispetto, ma Vespa Tecnica se la conosci, la EVITI P.S. Ho visto dal vivo diversi conservati e non avevano i numeri in tinta. Se poi duravano solo 2 mesi, non posso farci nulla :ciao: Scusate non mi era venuto in mente che la vnb 4 ha i comandi non verniciati. Anton perfavore tralascia i "NOTA BENE" in grande danno un che di arroganza , che ci siano parecchi..troppi.. errori su vespaTecnica lo so',ma io ho semplicemente gurdato le foto dei conservati presenti non l'ho tratto da passaggi scritti. Comunque la mia Vna aveva ancora delle tracce di rosso nell'incavo del numero ,quelli in alluminio nudo saranno different,ho la vba da restaurare ma era stata verniciata tutta a bomboletta anche le leve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 29 maggio 2008 - 10:26 Share Inviato 29 maggio 2008 - 10:26 Scusatemi per il triplo messaggio ho il Pc che da un paio di giorni fa lo scemo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 maggio 2008 - 10:57 Share Inviato 29 maggio 2008 - 10:57 ok...nelcaso siano da ricolorare come procedere? io hopensato di mettere smalto rosso con un pennellino per china...di quelli sottilissimi con pochi pelucchi...li uso per disegnare e ho mano ferma non dovrebbe essere un problema...che dite? comunque per smalto intendo smalto per metalli non per unghie...ma forse anche quello per unghie non è male!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 maggio 2008 - 11:11 Share Inviato 29 maggio 2008 - 11:11 Basta colorare con un pennellino, non fa niente se si iesce fuori dalle tacche perche pasta passare un pò di polish e il colore rimane solo nelle tacche!!! Questo il risultato sul mio 50ino del '64: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 maggio 2008 - 13:36 Share Inviato 29 maggio 2008 - 13:36 Anton perfavore tralascia i "NOTA BENE" in grande danno un che di arroganza Non volevo essere arrogante, volevo solo farti notare bene che quanto dicevi "con una certa sicurezza" era errato, soprattutto per via di Vespa tecnica dove, tutti sti conservati non ne ho visti. Basta guardare la VBB2T di quel colore blu, che medio non è, e capisci che conservati sono. (se poi il mio PC ha il monitor di cavolo solo per la VBB2T non posso farci nulla ) A buon rendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts