Vai al contenuto

Stop si/ stop no

Pkappa
 Share

Recommended Posts

Buonasera, scusate sicuramente l'argomento è già stato trattato innumerevoli volte, ho letto un sacco di discussione, ma sinceramente non sono mai arrivato ad una conclusione definitiva. Chiedo se potete illuminarmi voi con più chiarezza.

La mia vespa pk 50 s non ha lo stop dall'origine. Ad oggi con il codice della strada sono in regola? Posso circolare senza problemi? A parte per una sicurezza personale sarebbe  meglio che ci sia, ma quello che chiedo sono obbligato a montarlo per non incorrere in contestazione, multe ecc.ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sei in regola perché la vespa usciva così dalla fabbrica, come da omologazione. Se vuoi segnalare che stai frenando, dovresti alzare un braccio. Se ti fa sentire più sicuro, puoi tranquillamente montare lo stop, dovrebbero esserci dei kit appositi, ma non sei obbligato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la mia paura era solo quella di non essere in regola, Certo per essere più sicuri è meglio  che ci sia. Chiedo ma volendo installare il kit dovrò cambiare il fanalino posteriore o si può montare con lo stesso fanale, non so se questa domanda va fatta in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dovrebbero vendere dei fanalini posteriori uguali ma modificati per lo stop, almeno, per altri modelli ci sono di sicuro, per la tua non so.

Fai prima a vedere se si trova il kit, li costruivano negli anni '80 e '90, ora non saprei dirti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti