marco440 Inviato 19 maggio 2021 - 11:24 Share Inviato 19 maggio 2021 - 11:24 Buongiorno a tutti Immagino che sia un argomento già trattato, ma cercando non sono riuscito a trovare un topic adatto alla mia situazione L'anno scorso ho fatto rifare il motore del px 1981. Tutto bene ha funzionato alla grande la vespa è andata bene tutta la scorsa stagione Ha cominciato verso la fine a fare fatica a partire da freddo. Tirando l'aria devo dare parecchi colpi di pedivella poi parte con molto fumo ma parte. Quest'anno nel rimetterla in moto ho fatto che smontare la candela e l'ho trovata del tutto annerita. L'ho cambiata è la vespa ha ripreso a partire al primo colpo solo che dopo poche uscite (3 / 4 ) ha ricominciato a ingolfarsi a freddo e ieri non sono proprio riuscito a farla partire. Non ho ancora smontato la candela ma scommetto che la trovo di nuovo nera. Uso miscela 2%, uso olio Keuroil sintetico. La carburazione dovrebbe essere a posto visto che è stata tarata da poco Potrebbe essere un problema elettrico? La bobina è ancora quella vecchia Grazie Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 12 agosto 2021 - 21:39 Share Inviato 12 agosto 2021 - 21:39 Ciao Marco, anche io ho un problema simile, candela nuova , parte al primo colpo, arriva su di giri senza problemi, poi dopo circa 200 km inizio avere dei problemi, quando accellero borbotta, come se si ingolfasse, non mi tiene il minimo, poi smonto la candela ed è nera, ho regolato più volte la carburazione, visto che ho il miscelatore, ma la situazione non cambia. Nel frattempo sei riuscito a risolvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 13 agosto 2021 - 06:11 Share Inviato 13 agosto 2021 - 06:11 Se il motore è originale, l'olio sintetico non usarlo, nel 1981 la tua vespa andava perfettamente bene con "oliaccio" fornito dalle pompe di benzina. Controlla inoltre che la candela sia della corretta gradazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco440 Inviato 13 agosto 2021 - 06:43 Autore Share Inviato 13 agosto 2021 - 06:43 9 ore fa, FABIO125ET3 dice: Ciao Marco, anche io ho un problema simile, candela nuova , parte al primo colpo, arriva su di giri senza problemi, poi dopo circa 200 km inizio avere dei problemi, quando accellero borbotta, come se si ingolfasse, non mi tiene il minimo, poi smonto la candela ed è nera, ho regolato più volte la carburazione, visto che ho il miscelatore, ma la situazione non cambia. Nel frattempo sei riuscito a risolvere? Ciao Si si ho risolto alla fine era la bobina Sostituita quella è cambiate la candela con una della gradazione corretta (6) ha ripreso a girare cone un orologio e parte al primo colpo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts