Vai al contenuto

Partenza a freddo e candela nera

marco440
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Immagino che sia un argomento già trattato, ma cercando non sono riuscito a trovare un topic adatto alla mia situazione

L'anno scorso ho fatto rifare il motore del px 1981. Tutto bene ha funzionato alla grande la vespa è andata bene tutta la scorsa stagione

Ha cominciato verso la fine a fare fatica a partire da freddo. Tirando l'aria devo dare parecchi colpi di pedivella poi parte con molto fumo ma parte.

Quest'anno nel rimetterla in moto ho fatto che smontare la candela e l'ho trovata del tutto annerita. L'ho cambiata è la vespa ha ripreso a partire al primo colpo solo che dopo poche uscite (3 / 4 ) ha ricominciato a ingolfarsi a freddo e ieri non sono proprio riuscito a farla partire. Non ho ancora smontato la candela ma scommetto che la trovo di nuovo nera.

Uso miscela 2%, uso olio Keuroil sintetico. La carburazione dovrebbe essere a posto visto che è stata tarata da poco

Potrebbe essere un problema elettrico? La bobina è ancora quella vecchia

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao Marco, anche io ho un problema simile,  candela nuova , parte al primo colpo,  arriva su di giri  senza problemi,  poi dopo  circa 200 km inizio avere dei problemi, quando accellero borbotta, come se si ingolfasse, non mi tiene il minimo, poi smonto la candela ed è  nera,  ho regolato più volte la carburazione, visto che ho il miscelatore,  ma la situazione non cambia. 

Nel frattempo sei riuscito a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FABIO125ET3 dice:

Ciao Marco, anche io ho un problema simile,  candela nuova , parte al primo colpo,  arriva su di giri  senza problemi,  poi dopo  circa 200 km inizio avere dei problemi, quando accellero borbotta, come se si ingolfasse, non mi tiene il minimo, poi smonto la candela ed è  nera,  ho regolato più volte la carburazione, visto che ho il miscelatore,  ma la situazione non cambia. 

Nel frattempo sei riuscito a risolvere?

Ciao

Si si ho risolto alla fine era la bobina 

Sostituita quella è cambiate la candela con una della gradazione corretta (6) ha ripreso a girare cone un orologio e parte al primo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti