MarMarco Inviato 20 maggio 2021 - 11:00 Share Inviato 20 maggio 2021 - 11:00 Buongiorno a tutti, vi espongo il mio nuovo problema: Sono in rodaggio col gt nuovo 102 Polini, in terza con un filo di gas la vespa, v5b1t 3 marce ruote da 10, sta sui 45kmh, ma così a sentimento ho la sensazione che i giri siano un po' troppo alti per questa velocità. Anche la prima e la seconda mi sembrano corte, ma non ho mai osato tirare per ora. Monto primaria 24/72, albero anticipato jasil, carter raccordati al cilindro, 19 shbc e siluro, anticipo a 17 ° Montando un pignone da 25 potrei migliorare la situazione? O forse variando l'anticipo? Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackgnat Inviato 22 maggio 2021 - 11:26 Share Inviato 22 maggio 2021 - 11:26 in base a quanto dici a 45km/h dovresti essere intorno ai 3500 giri ... con il pignone da 25 sempre sui 3500 giri guadagneresti un paio di km/h. !.. sicuro che non slitti la frizione ... ? ... sicuro che sia una 24/72 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarMarco Inviato 22 maggio 2021 - 12:43 Autore Share Inviato 22 maggio 2021 - 12:43 Grazie della risposta. 24/72 sono sicurissimo perché avevo addirittura contato i denti prima di montarla per scrupolo; per quanto riguarda la frizione, non ci avevo pensato, in effetti a volte la sento slittare, soprattutto a freddo. In effetti se tutti consigliano 24/72 sui 100, il problema deve essere da un'alta parte e non nella primaria, va be' che ho il cambio a tre marce, ma tra la terza 3 marce e la quarta 4 marce se non sbaglio c'è un dente di differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackgnat Inviato 24 maggio 2021 - 10:05 Share Inviato 24 maggio 2021 - 10:05 ... meglio che controlli la frizione ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarMarco Inviato 24 maggio 2021 - 10:40 Autore Share Inviato 24 maggio 2021 - 10:40 Ora mi fa dubitare l'olio, uso il pinasco HRG "studiato appositamente per il cambio vespa" ma a quanto pare totalmente sintetico.. Potrei provare a sostituirlo con un SAE 30 da tagliaerba come consigliano molti, prima di smontare la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackgnat Inviato 30 maggio 2021 - 17:22 Share Inviato 30 maggio 2021 - 17:22 se fosse colpa dell'olio ... devi cambiare anche i dischi ! io con il sae 30 non ho mai avuto problemi. P.S. consiglio: se decidi di comperare i dischi nuovi ... piuttosto di spendere poco su una 4 dischi ... spendi un pelino di più per una tre dischi è molto più semplice da regolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarMarco Inviato 30 maggio 2021 - 21:23 Autore Share Inviato 30 maggio 2021 - 21:23 Alla fine ho cambiato olio e frizione, e non slitta più per ora😀 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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