Toms74 Inviato Maggio 24, 2021 Inviato Maggio 24, 2021 Buona sera, Ho sostituito i 2 cuscinetti del mozzo, e dopo aver rimontato il tamburo, mi sono accorto che gira con più fatica rispetto a prima e che si ferma subito dopo una spinta. Ora mi domando, questa durezza nel girare è dovuta ai cuscinetti nuovi o non è una cosa normale e devo rifare tutto da capo? 0 Cita
Kalimero Inviato Maggio 24, 2021 Inviato Maggio 24, 2021 Normale non credo che sia ... Hai registrato bene le ganasce? Non ricordo i vari pezzi montati in sequenza, ma sicuramente ci saranno rondelle ecc. Hai rimesso tutto? Eventualmente prova ad allentare di pochissimo il dado e vedi se cambia qualcosa. 0 Cita
Toms74 Inviato Maggio 25, 2021 Autore Inviato Maggio 25, 2021 No , non ho montato il mozzo sulla forcella, e non ho toccato le ganasce perché sono ancora in buono stato e non le ho volute sostituire. Ho solo smontato il gruppo mozzo, sostituito i due cuscinetti e il paraolio, ho rimesso provvisoriamente il tamburo (senza rimontare il tutto sulla forcella), mi sono messo a girarlo con la mano ed è duro e si nota subito che non gira libero come dovrebbe. i cuscinetti credo siano entrati bene nelle sedi compreso l'alberino, ho ingrassato tutto per bene, ma c'è qualche incognita che fa girare sto benedetto albero con fatica 0 Cita
Kalimero Inviato Maggio 25, 2021 Inviato Maggio 25, 2021 Innanzitutto bisognerebbe sapere, fra l'altro, di che vespa stiamo parlando ... 0 Cita
exstreme Inviato Maggio 25, 2021 Inviato Maggio 25, 2021 6 minuti fa, Toms74 dice: Di una 50 special V5B1T hai il contakm sulla vespa? 0 Cita
Toms74 Inviato Maggio 25, 2021 Autore Inviato Maggio 25, 2021 No, c'è montato sul mozzo ancora il piastrino con il gommino di fabbrica, credo che non lo abbiamo mai toccato dal 75😂 0 Cita
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