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Olio ENI MIX 2T


Yuri
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Salve a tutti, vorrei chiedere un’informazione: l’olio ENI Mix 2T (olio 100% minerale API TC di colore rosso rubino) è un buon prodotto per una vespa px 150 originale? Ho notato che colora di rosso molto la miscela e non so se sia un bene o un male. Ho comprato quest’olio perché è un prodotto italiano fatto nella raffineria di Livorno..personalmente non ho pregiudizi sull’olio derivato solo dal petrolio, anche perché non riesco a capire se molti sintetici siano in realtà oli di derivazione vegetale/esausti rielaborati o no (so per certo che il motul lo è, gli esteri che lo compongono derivano dall’industria di lavorazione del cocco). I prodotti Bardhal da me sono introvabili e non mi interessano molto, la scelta ricadrebbe o su quest’olio minerale ENI o sul Castrol Power 1 Racing (olio 100% sintetico, color rosso chiaro, molto più ”liquido” rispetto all’olio ENI MIX 2T). Il prezzo non è una discriminante almeno per me. Mi interessa mettere dentro il motore appena rifatto il prodotto migliore soprattuto per quanto riguarda la pulizia dei componenti cilindro e pistone. Non ho ancora capito se un 100% sintetico sulla vespa non brucia bene..qualcuno mi saprebbe qualcosa di più su questo MIX 2t e se il Castrol Power 1 Racing ha componenti di origine petrolifera o no? Grazie buona serata 

https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodotti/lubrificanti-trazione/moto-e-scooter/oli-multiuso/eni-mix-2t

https://www.castrol.com/it_it/italy/home/motorcycle-oil-and-fluids/motorcycle-engine-oils/engine-oil-by-brand/castrol-power1-racing.html#tab_power1-racing-2t


 

 

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  • 3 years later...

Buongiorno a tutti, uso quest'olio sulla mia Vespa PX 150 E e ne ho usati diversi di tante marche, dal 100% sintetico ai semisint. Lubrifica perfettamente, si miscela correttamente con la benzina ed ha un colore rosso carico (rubino) quasi violaceo con riflessi bluastri, molto caratteristico. Fumosità scarsa e assenza di odori particolari. È un olio molto denso. Candela cambiata dopo 8000km per precauzione mia ma andava senza problemi. Unico difetto che ho notato è che a differenza del castrol 100% sintetico sporca il cerchio con alcune goccioline nere che vengono spruzzate dalla marmitta, sopratutto quando la vespa fa una lunga tirata.

Non so se questo sia un tratto tipico dei minerali oppure degli oli ENI (dato che anche l'I-Ride scooter 2T semi sintetico di colore giallo paglierino che ho usato faceva lo stesso). 

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