Guinness Inviato 24 maggio 2008 - 19:03 Share Inviato 24 maggio 2008 - 19:03 questa sera ho deciso di cambiare l'olio della frizione, però non capisco se il colore dell'olio vecchio è normale... quando ho riempito nuovamente il carter però ne ho messo un sacco dentro... molto più dei 250 cl, almeno 350 cl! sarà troppo? la vespa era in bolla... fatemi sapere, grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 maggio 2008 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2008 - 20:22 Chissà da quanto tempo non veniva cambiato... e chissà che olio era! 350 sono troppi, credo tenda a sfiatare dallo sfiato, appunto. E magari dal preselettore. Ma non ti sei fermato quando ha iniziato ad uscire dal foro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guinness Inviato 24 maggio 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 20:47 france ha 1 anno circa ed è quello repsol 10-30 del ghelardi... cmq quando ha cominciato ad uscire ho smesso di buttarlo dentro, cosa succedese ho messo dentro troppo olio? la cosa strana è questo colore beige/verde... me l'aspettavo scuro tendente al nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 maggio 2008 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2008 - 21:32 Quell'olio non ce l'ho presente. Fossi in te sviterei il tappo superiore e raccoglierei l'olio che scola in eccesso, e il livello così si regolarizza. L'olio nuovo di che colore è? Non è che si stanno distruggendo i dischi della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guinness Inviato 24 maggio 2008 - 22:04 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 22:04 l'olio è giallo come l'olio di mais, domani farò come hai detto! spero che non si stiano distruggendo i dischi....la frizione va bene... ma vedendo le foto di quella del t5 di neropongo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 maggio 2008 - 03:09 Share Inviato 25 maggio 2008 - 03:09 Se si stavano consumando i dischi della frizione tipo la mia troveresti limatura di ferro e il colore sarebbe metallizzato, con tutta sincerita' quell'olio di scarto a me sembra di un colore di un motore in buona salute. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 maggio 2008 - 07:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 07:42 Quoto, a me pare stia bene! Ho visto Vespe "restituire" un olio più scuro nell'arco di un anno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 maggio 2008 - 07:54 Share Inviato 25 maggio 2008 - 07:54 Quoto: olio colore giusto, non è nero bruciato ed è meglio così. Tranquillo Matteo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2008 - 07:56 Share Inviato 25 maggio 2008 - 07:56 potresti venderlo a mcdonald, ci friggerebbero ancora un paio di mesi di patatine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guinness Inviato 25 maggio 2008 - 08:49 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 08:49 potresti venderlo a mcdonald, ci friggerebbero ancora un paio di mesi di patatine ci stavo pensando! grazie per la consulenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 maggio 2008 - 17:04 Share Inviato 30 maggio 2008 - 17:04 il mio era grigiastro,premetto che uso un 80W90 male??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 maggio 2008 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2008 - 21:32 80W90 è ok per i PX post 1995. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 maggio 2008 - 21:41 Share Inviato 30 maggio 2008 - 21:41 cacchiolina la mia è un 'America dell'84 con miscelatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 30 maggio 2008 - 21:42 Share Inviato 30 maggio 2008 - 21:42 80W90 è ok per i PX post 1995. PS: come mai post 95? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 maggio 2008 - 22:03 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2008 - 22:03 Dal 1995 la PX iniziò a montare la frizione ad 8 molle utilizzata per la prima volta sulla Cosa seconda serie (quella col fanale posteriore sopra la targa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 2 giugno 2008 - 09:16 Share Inviato 2 giugno 2008 - 09:16 ah ora capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 2 giugno 2008 - 09:18 Share Inviato 2 giugno 2008 - 09:18 ora capisco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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