Vai al contenuto

Vespa 50 special x 2

Mariuss
 Share

Recommended Posts

:ciao:

Girando su Ebay mi sono inbattuto in questo Specialino che a seconda del proprietario è omologato x trasportare 2 persone, la cosa è effettivamente possibile o è solo un' astuzia del venditore x rendere il mezzo piu' appetibile.?

In ogni caso non sono il venditore che si fà pubblicità ne tanto meno sono interessato all' acquisto in quanto già possessore di una Special ma piu' che altro curioso sulla possibilità di viaggiare in 2 "legalmente"

Ecco il link all'asta su Ebay:

http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto_Moto-e-Scooter__VESPA-SPECIAL-50-ANNI-70-V5B1T-UN-GIOIELLINO_W0QQitemZ120262465889QQddnZMotoQ2cQ20ScooterQ2cQ20MiniQ20MotoQQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQddiZ8061QQadiZ8062QQcmdZViewItem?hash=item120262465889&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cagata pazzesca :orrore:

Comunque, non dargli retta.

Più di uno "PENSA" che mettendo il targhino nuovo automaticamente è possibile andare in due. NO

I ciclomotori prima del 1997 sono tutti omologati per il trasporto di una persona e neanche la nuova targa li rende utilizzabili in 2 per cui..........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

puo' darsi,ma solo x errore della motorizzazione......io quando feci il libretto alla special (non aveva nulla) alla fine il compilatore mi chiese se era 1 o 2 posti,io correttamente gli dissi 1........forse ho fatto male.......in compenso sbaglio' lo stesso il libretto xche' ho un mezzo di 4977 cc............si vede che la virgola era un optional!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse un delirio del venditore ma in Italia non si finisce mai di stupirsi quindi la domanda poteva starci anche se anche a me suonava strana come cosa.....e voi mi confermate sia che non è possibile sia che in Italia non si finisce mai di stupirsi ( vedi 4977 cc di cilindrata ).

Come sempre Grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non solo è un delirio del venditore, ma quello che dice è evidentemente falso, visto che nella foto della carta di circolazione allegata all'asta si legge perfettamente il codice tra parentesi (S.1) e di fianco un "1". Per chi non lo sapesse, il codice (S.1) indica il numero dei posti a sedere, compreso quello del conducente, quindi pare evidente che il ciclomotore è per una sola persona, il conducente.

Gioventù bruciata, non sono manco capaci di leggere una carta di circolazione! (E le istruzioni sono sul retro della carta stessa! :Lol_5::Lol_5::Lol_5: ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche ho avuto una vespa 50 con targa nuova. La targa l'ho fatta io perchè l'avevo acquistata senza doc. e con denuncia di smarrimento. Al momento del rilascio della carta di circolazione chiesi espressamente se potevo far qualcosa per omologarla per due ma mi dissero che non era possibile. D'altronde non è che mi aspettassi chissacche date le ruote omologate su un cinquantino del 72, i freni a tambur(INO), e la potenza del mezzo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti