eleboronero Inviato 6 novembre 2006 - 14:44 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2006 - 14:44 senatore e' SPLENDIDO!!! non e' che ci puoi raccontare la sua storia? e' uscito dalla piaggio e da un abile battilastra? su dai racconta e posta foto dell'epoca se le hai!!!!!! non fare il geloso........tanto non te lo copiano......(glielo copiano,glielo copiano....) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2006 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 15:33 Mi dispiace, ma non ho foto dell'epoca. A quanto ne so, il tizio di Bitonto, acquistò il telaio dell'Ape nuovo, ma senza alcun tipo di cassone (mi sembra che tra i documenti ci fosse il certificato d'origine) e poi vi ha costruito intorno quella carrozzeria tutta in lamiera d'alluminio. Il tetto è apribile ed il telaio, mi sembra quello della Topolino; ha quattro porte apribili a compasso (tipo Lancia Appia, senza piantone in mezzo) ed un bagagliaio enorme, rapportato al mezzo. Il serbatoio del carburante è stato costruito appositamente ed in origine era montato dietro allo scudo dell'Ape ed ha una rientranza al centro per adattarsi al telaio. Successivamente, qualcuno lo ha montato davanti allo scudo, dando così maggiore abitabilità all'interno dell'Ape in special modo per quanto riguarda le ginocchia del guidatore. Il colore dell'Ape è azzurro chiaro metallizzato, per quanto riguarda la cabina esterna costruita in lamiera d'alluminio, mentre l'Ape vera e propria situata all'interno della cabina in alluminio è nel classico verde metallizzato. Risultano poi modificati la posizione del filtro dell'aria, e della ruota di scorta. Per risolvere il problema del raffreddamento del motore, il pavimento dell'Ape è aperto tipo le branchie di uno squalo ed un tubo porta sino alla ventola, l'aria così convogliata. Per dare maggiore carica alle batterie (ne sono previste due (ci sono due pozzetti) è stato aggiunto un generatore che viene collegato con una cinghia ad una puleggia montata sul volano. Il motore è gia rifatto. Ora toccherebbe al resto e, appena mi convinco mentalmente, sarà fatto. Ah, lo comprai nel 91 e feci il condono per i bolli, sanando così una situazione a rischio di radiazione e riuscii a fare il passaggio di proprietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 novembre 2006 - 15:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 15:37 in regola per giuntissima... bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 novembre 2006 - 15:39 Share Inviato 6 novembre 2006 - 15:39 Rinnovo i complimenti sperando, sempre se vorrai, di poterlo vedere dal vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2006 - 15:58 MODERATOR Autore Share Inviato 6 novembre 2006 - 15:58 sono senza parole! bellissimo!!!! complimenti vivissimi. http://www.apevintage.com/apebus.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 novembre 2006 - 17:45 Share Inviato 6 novembre 2006 - 17:45 Raniè ma solo ferrivecchi hai???? Quando ti serve una mano a svuotare il garage da tutta questa lamiera fammi un fischio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2006 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 17:55 Fffffffffffffffffffffi ffffffffffffffffffffffffffffff, fffffffffffffffffffffffffffffffff come vedi, non riesco a fischiare, quindi, hai voglia di aspettare. :Lol_5::rulez: :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 novembre 2006 - 07:37 Share Inviato 7 novembre 2006 - 07:37 Caspita che meraviglia! Complimenti Raniè, hai tenuto nascosto il tuo figlio illegittimo fino ad oggi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 novembre 2006 - 07:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 07:51 Caspita che meraviglia! Complimenti Raniè, hai tenuto nascosto il tuo figlio illegittimo fino ad oggi! Beh, nascosto...., non direi, dato che lo sapevano in molti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 novembre 2006 - 07:59 Share Inviato 7 novembre 2006 - 07:59 Caspita che meraviglia! Complimenti Raniè, hai tenuto nascosto il tuo figlio illegittimo fino ad oggi! Beh, nascosto...., non direi, dato che lo sapevano in molti. Ma sì, tanto per dire In molti lo sapevano ed in molti non lo sapevano Il restauro di un simile gioiello deve essere impegnativo. Almeno la carrozzeria in alluminio non dovrebbe essere corrosa e poi sembra in eccellenti condizioni. Comunque hai davvero un tesoro in garage, dove hai detto che abiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 novembre 2006 - 08:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 08:01 Ma sì, tanto per dire In molti lo sapevano ed in molti non lo sapevano Il restauro di un simile gioiello deve essere impegnativo. Almeno la carrozzeria in alluminio non dovrebbe essere corrosa e poi sembra in eccellenti condizioni. Comunque hai davvero un tesoro in garage, dove hai detto che abiti? Dove abito? Semplice, è scritto sotto l'avatar. E poi, per una cosa del genere, vuoi investigare un pochino, o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 novembre 2006 - 08:29 Share Inviato 7 novembre 2006 - 08:29 Dove abito? Semplice, è scritto sotto l'avatar. E poi, per una cosa del genere, vuoi investigare un pochino, o no? non ho bisogno di investigare perchè so dove abiti E poi mi sa che se te lo rubo non mi ci sta nel bagagliaio della macchina e tornare a Milano con quell'attrezzo ci metto una vita a mezzo. A proposito, qual è la velocità massima del mezzo? Lo sai? Non che sia importante, per carità, è solo una curiosità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 novembre 2006 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 11:44 Boh? Il motore è 125. Devo dire che il peso è abbastanza, anche se bisogna ammettere che c'è il differenziale che moltiplicherebbe la forza del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 novembre 2006 - 11:56 Share Inviato 7 novembre 2006 - 11:56 c'è il differenziale che moltiplicherebbe la forza del motore. e dividerebbe la velocità :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 novembre 2006 - 12:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 12:59 ... infatti l'Ape non è veloce... ma un mulo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 novembre 2006 - 13:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2006 - 13:20 e dividerebbe la velocità :wink: Beh, spero proprio di no, perchè se è vero che la vespa 125 bacchetta, da cui deriva il motore del mio ape, va a 70 km/h (ad essere generosi), se dimezziamo la velocità, credo che sia davvero pochina, anche se si tratta di un'Ape. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts