Ciuko Inviato 16 giugno 2021 - 12:29 Share Inviato 16 giugno 2021 - 12:29 Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili. Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio487 Inviato 17 giugno 2021 - 07:03 Share Inviato 17 giugno 2021 - 07:03 Buongiorno, per quale morivo vorresti cambiare l'attuale volano con quello della Sprint? Per il problema del ronzio a minimo? Ad ogni modo, l'impianto elettrico dello statore GL andrebbe bene col volano della Sprint 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 giugno 2021 - 07:30 Share Inviato 17 giugno 2021 - 07:30 (modificato) 19 ore fa, Ciuko dice: Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili. Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. un saluto NO, non lo ha scomponibile. la GL ha il volano MONOBLOCCO, con disco parapolvere in metallo, che una volta rimosso permette ispezione puntine tramite 2 feritoie. Lo stesso di VNB4 e VNB5 questo per intenderci https://www.ebay.it/itm/380729943715 (è il primo che ho trovato in rete non mi pronuncio sul prezzo 🤣 ) Visto che il tuo meccanico ti ha dato info fuorvianti , manda una foto del tuo volano attuale, giusto per capire cosa monti adesso. EDIT: qui lo vedi meglio https://www.ebay.it/itm/294071354271?hash=item447804c39f:g:gFgAAOSwIytgU2z9 Modificato 17 giugno 2021 - 07:33 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 17 giugno 2021 - 08:00 Autore Share Inviato 17 giugno 2021 - 08:00 30 minuti fa, exstreme dice: Visto che il tuo meccanico ti ha dato info fuorvianti , manda una foto del tuo volano attuale, giusto per capire cosa monti adesso. Monto questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio487 Inviato 17 giugno 2021 - 08:03 Share Inviato 17 giugno 2021 - 08:03 Ora non hai un volano GL.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 giugno 2021 - 08:05 Share Inviato 17 giugno 2021 - 08:05 3 minuti fa, Ciuko dice: Monto questo. sì è un volano SPRINT / GT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciuko Inviato 17 giugno 2021 - 08:11 Autore Share Inviato 17 giugno 2021 - 08:11 4 minuti fa, Claudio487 dice: Ora non hai un volano GL.... 3 minuti fa, exstreme dice: sì è un volano SPRINT / GT ok, devo cercarlo uguale quindi? nessuno di voi che abita nel milanese che ha uno da venderne? saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts