lucanoci Inviato Giugno 17, 2021 Inviato Giugno 17, 2021 Ciao a tutti, ho una 180SS, vorrei chiedervi quale è la percentuale di miscela da usare. 4% o 5%? Grazie mille, Luca 0 Cita
Kaliningrad Inviato Giugno 17, 2021 Inviato Giugno 17, 2021 Se usi un moderno olio sintetico puoi anche miscelarlo al 3% 0 Cita
lucanoci Inviato Giugno 17, 2021 Autore Inviato Giugno 17, 2021 Grazie per la risposta, potresti darmi gentilmente qualche spiegazione in più su olio sintetico e su come mai modelli diverse di vespa usano diverse percentuali. Grazie ancora 0 Cita
Kaliningrad Inviato Giugno 18, 2021 Inviato Giugno 18, 2021 Storicamente il passaggio da percentuali del 4%-5%-6% al 2% coincise con l'avvento dei motori a valvola rotante al posto di quelli con ammissione sul pistone. Detto questo, le proprietà lubrificanti degli oli minerali degli anni '50 e '60 erano decisamente scarse se confrontate ai moderni oli sintetici o anche semisintetici. Ho parlato con diversi restauratori di vespe ex-5% e mi hanno consigliato tutti di usare un sintetico al 3%. Se cerchi, ci sono state discussioni sull'argomento anche qui nel forum. 0 Cita
Recommended Posts