Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grazie per la risposta, potresti darmi gentilmente qualche spiegazione in più su olio sintetico e su come mai modelli diverse di vespa usano diverse percentuali. 

Grazie ancora

Inviato

Storicamente il passaggio da percentuali del 4%-5%-6% al 2% coincise con l'avvento dei motori a valvola rotante al posto di quelli con ammissione sul pistone. Detto questo, le proprietà lubrificanti degli oli minerali degli anni '50 e '60 erano decisamente scarse se confrontate ai moderni oli sintetici o anche semisintetici. Ho parlato con diversi restauratori di vespe ex-5% e mi hanno consigliato tutti di usare un sintetico al 3%. Se cerchi, ci sono state discussioni sull'argomento anche qui nel forum.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...