Marco89 Inviato 19 giugno 2021 - 12:54 Share Inviato 19 giugno 2021 - 12:54 Ciao a tutti!!!! Premetto me ho cercando in ogni angolo sul forum e internet ma non ho trovato più nulla e ora spacco le balle a voi!! mi sono fatto prestare la strobo dal mio amico..è digitale..purtroppo non riesco a capire e non posso scomodarlo è presissimo e volevo arrangiarmi io CAPENDO soprattutto. Come da guida ho trovato il pms e con disco graduato ho segnato sul carter sia il pms sia i 16 gradi del mio malossi 57,5x43. accendo la strobo e non capisco più nulla..sotto ha una rotella ke anticipa o ritarda e si vede proprio la tacca del volano (segnata in corrispondenza del pms) che si sposta prima e dopo il pms (ma alla tacca dei 16 gradi fatta sul carter non ci arriva mai😥). Qualcuno è così gentile da spiegarmi?? Sto andando matto!! Ps.accensione originale a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 19 giugno 2021 - 22:48 Share Inviato 19 giugno 2021 - 22:48 Ciao Marco89. Proviamoci! La rotella, credo, permetta di impostare l'anticipo in modo che tu non abbia la necessità di segnarlo sul carter. Un accorgimento: certe pistole hanno il rilevatore da pinzare sul cavo candela con una direzione! Anche io ho avuto difficoltà a usare la pistola su impianti a puntine, mentre non ne ho avuti su quelli elettronici. Fai bene a voler capire, lo vorrei tanto anche io, ma con l'impianto a puntine non hai bisogno della strobo per verificare o impostare l'anticipo di accensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2021 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2021 - 15:47 Piccolo appunto: in alcuni casi è importante portare la massa dell'alimentazione della pistola al carter motore per avere una lettura corretta. Guarda se puoi trovare spunto da questi video: https://youtu.be/5rUqObuVQDM https://www.youtube.com/watch?v=W9293ffHU74 Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 20 giugno 2021 - 21:05 Autore Share Inviato 20 giugno 2021 - 21:05 Grazie a tutti innanzitutto!! kalimero: esatto, la soddisfazione di riuscire nelle cose capendo nel dettaglio il tutto, è impagabile!! Avevo immaginato funzionasse così.. puntando la pistola con motore al minimo e rotella azzerata, trovavo il segno del volano prima del pms segnato sul carter..se poi ruotavo con la rotella e impostavo 16 gradi trovato i punti in corrispondenza..accelerando si spostava ancora aumentanti di valore😥 Echospro: me li guardo subito!! grazie ancora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 22 giugno 2021 - 12:26 Autore Share Inviato 22 giugno 2021 - 12:26 Innanzitutto grzie per l’aiuto!!!! Dovrei essere riuscito finalmente a mettere il giusto anticipo!!! e la statore risulta come molte guide in internet dicono, ruotato di 3mm circa in senso orario partendo dalla metà dell’asola. Approfitto per fare un’altra domanda..possibile ke l’anticipo ritardato dia come impressione un più lento ritorno al minimo dopo aver accelerato sia in folle che in marcia? Mi spiego..se sono in viaggio e accelero, prende subito bene (meno di quando era a 19 gradi) ma quando chiudo il gas, non sento il solito borbottio…non è ke rimane accelerata..scende di giri ma il borbottio lo fa solo verso la fine..non durante tutta la discesa..spero di essermi spiegato bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 giugno 2021 - 18:31 Share Inviato 22 giugno 2021 - 18:31 6 ore fa, Marco89 dice: .. se sono in viaggio e accelero, prende subito bene (meno di quando era a 19 gradi) ma quando chiudo il gas ... quello che non capisco è evidenziato in rosso! Il resto è tutto chiaro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 22 giugno 2021 - 18:55 Autore Share Inviato 22 giugno 2021 - 18:55 Nel senso ke con i 19 gradi sembrava più piena sotto ai bassi!! Adesso non riesco a capire xkè faccia così in rilascio!! ho fatto un video ma nn so come fare a condividerlo con voi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 giugno 2021 - 21:33 Share Inviato 22 giugno 2021 - 21:33 ok è solo un problema dialettico ... Per ilvideo devi caricarlo sul tuo canale Youtube e poi condividi il link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 22 giugno 2021 - 22:16 Share Inviato 22 giugno 2021 - 22:16 con anticipo maggiore va meglio ai bassi, con minor anticipo meglio agli alti...... per questo hanno fatto quelle con anticipo variabile prova a metterlo a meta tra prima ed ora e vedi come ti trovi, i parametri vanno sempre adatti da motore a motore e da persona a persona, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 23 giugno 2021 - 08:47 Autore Share Inviato 23 giugno 2021 - 08:47 https://youtube.com/shorts/ryGOOEhqOjU?feature=share https://youtube.com/shorts/3MdzFi1L0Xk?feature=share Minimo del 45..massimo del 86 Fa fumo e secondo me dopo ke accelero, cala di giri un pó lentamente e solo alla fine quando scende fa il classico scoppiettio prem prem prem prem (scusate l’esempio😂😂) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 luglio 2021 - 09:42 Share Inviato 2 luglio 2021 - 09:42 Che volano hai su? A me sembra girare benone in folle, anche il ritorno è in linea con quello che mi aspetto da quel tipo di motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 2 luglio 2021 - 09:45 Autore Share Inviato 2 luglio 2021 - 09:45 Ciao iena! ho su il volano special da 1,6kg. Ho revisionato completamente il carburatore guarnizione getti nuovi ecc ecc. ora gira molto meglio. Secondo me qualche guarnizione faceva passare aria di troppo. per ora la uso un po’ così..poi magari in futuro una accensione elettronica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 luglio 2021 - 09:57 Share Inviato 2 luglio 2021 - 09:57 No, in effetti col volano da 1.6 era un po' lento a scendere, pensavo fosse almeno mezzo kg di più. Bene che hai risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 2 luglio 2021 - 10:00 Autore Share Inviato 2 luglio 2021 - 10:00 Avrei a casa anche un volano quello da 2kg sempre della 50, credo le prime serie, quello senza la corona esterna alle alette della special. però non so che vantaggio possa darmi ora che ho risolto il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 luglio 2021 - 10:05 Share Inviato 2 luglio 2021 - 10:05 Nessun vantaggio: per quanto mi riguarda il volano da 1.6 è il miglior compromesso per quanto riguarda il peso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 2 luglio 2021 - 10:09 Autore Share Inviato 2 luglio 2021 - 10:09 Perfetto! Come immaginavo! Avevo letto ke serviva avere più peso per l’allungo, ma così come sono per ora ho fatto solo una sparata dopo averla scaldata per 1 h e sono super soddisfatto del mio lavoro (con il vostro aiuto) con questa configurazione arrivo a 110 km/h (segnato dal contakm del manubrio et3). grazie ancora del supporto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 luglio 2021 - 17:54 Share Inviato 2 luglio 2021 - 17:54 Un vantaggio ce l'hai solo se è un vecchio volano con i classici magneti metallici.Hai il doppio della luce ai fari.E per girare di notte è molto utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 2 luglio 2021 - 19:13 Autore Share Inviato 2 luglio 2021 - 19:13 Appena riesco vi metto la foto dell’altro volano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 3 luglio 2021 - 21:34 Autore Share Inviato 3 luglio 2021 - 21:34 Ciao!!! Ecco l’altro volano che ho a casa approfitto anche x chiedervi un parere sul colore della candela..da bella calda, ho tirato la 4 per 200 metri e poi ho spento il motore tenendo la frizione. grazieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 4 luglio 2021 - 07:12 Share Inviato 4 luglio 2021 - 07:12 la terza, non la 4 il motore deve salire di giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 4 luglio 2021 - 07:16 Autore Share Inviato 4 luglio 2021 - 07:16 Azzzzz…oggi riprovo allora…la tengo a manetta per quanto in terza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 4 luglio 2021 - 12:08 Share Inviato 4 luglio 2021 - 12:08 Direi di sì. Se poi vedi il pistone partire per la luna, vuol dire che hai esagerato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts