Stefano1964 Inviato 25 maggio 2008 - 09:58 Share Inviato 25 maggio 2008 - 09:58 Salve, ieri stavo provando il clacson della Cosa, che funziona male ed emette un cicalino variabile col numero dei giri e bruttissimo, e non suona come clacson. Mentre acceleravo per vedere se cambiava suono, è partita la candela, ha cominciato a scoppiettare e poi è morta. Adesso nella mia profonda ignoranzità, mi viene da pensare un nesso tra i due accadimenti, e nel dubbio ho scollegato la tromba. Ma i clacson si rompono? E cominciano a suonare come un cicalino sgraziato? Le candele perchè muoiono così, quella che avevo su aveva pochissimo tempo... Mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2008 - 10:45 Share Inviato 25 maggio 2008 - 10:45 non mi si è mai rotto il clacson della vespa, ma quello della macchina si per ben 2 volte quello della mia fiesta aveva semplicemente smesso di funzionare era (diventato muto) quello della panda invece faceva un rumorino che sembrava un anatra faceva ridere..... e le candele muoiono così, scoppiettano (probabilmente xchè saltano qualche scintilla) e poi non vanno più, non so il motivo però.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 maggio 2008 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 10:52 Marca della candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 maggio 2008 - 10:57 Share Inviato 25 maggio 2008 - 10:57 Per quel che riguarda il clacson può capitare che ci vada un pò d'acqua,magari durante il lavaggio,e che faccia un suono stupido,ma poi asciugandosi torna tutto come prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 25 maggio 2008 - 17:35 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 17:35 NGK Bes7, o qualcosa di simile, sono quella della P200E, che ho messo sulla Cosa perchè non avevo di giuste. Io problemi con le candele ne avevo anche sul Pe, ma da quando uso il Castrol TTS tutto liscio, ho ancora la candela messa a fine 2006... Ma non penso che a montare candele diverse da quelle indicate pregiudichi il funzionamento delle stesse... ancora mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 maggio 2008 - 17:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 17:38 Ti ho chiesto la marca, proprio perchè sospettavo che tu avessi una NGK. Da quanto tempo l'hai montata? Se l'hai montata da poco, è sicuramente una candela tarocca. Ci sono molte NGK tarocche in giro ed è molto difficile riconoscerle. Prova a cambiare candela, magari anche marca e vediamo se ho centrato l'obiettivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 25 maggio 2008 - 17:46 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 17:46 Ma ne ho comprate 4 o 5 insieme, possibile che una o due siano false e le altre no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 maggio 2008 - 17:57 Share Inviato 25 maggio 2008 - 17:57 hai qualcosa a massa. controlla la linea del clacson, dell'avviamento elettrico a partire dallo statore, poi nella zona della batteria e trovi la magagna. lo schema elettrico spero non debba birti dove trovarlo... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 26 maggio 2008 - 09:14 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 09:14 Ma è una cosa rognosissima! E come posso fare? Ispezione visiva? Serve un tester? Ma davvero ho qualcosa a massa? Che palle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage4passion Inviato 26 maggio 2008 - 10:54 Share Inviato 26 maggio 2008 - 10:54 Anche il mio clacson è strano, qualche volta penso sia abitato da spiriti maligni! suona normale fin quando non sto a regimi alti, a quel punto fa fetecchia...ma la cosa assurda è che questo non succede quando accendo gli anabbaglianti! in quel caso suona chiaro e forte...idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts