whitedevils Inviato 23 giugno 2021 - 10:58 Share Inviato 23 giugno 2021 - 10:58 (modificato) Ciao a tutti, siccome ho la revisione in vista e le gomme che monto (modello con disegno tipico simil s83) sono quasi andate ho deciso acquistarne un paio nuove. Girando nel web ho trovato un modello interessante, le Pirelli Angel Scooter. Leggendo varie recensioni ho visto che vanno molto bene e ho deciso di comprarle. Adesso mi son arrivate e ho visto che hanno senso opposto a seconda che siano montate dietro o davanti. Il motivo è presto spiegato: la ruota posteriore deve spingere quindi deve avere grip, quella anteriore è dedicata soprattutto alla frenata. Ecco quando nella mia testa mi sono ripetuto questa cosa ho detto: ma la nostre vespa frenano principalmente col posteriore!! Qui mi è venuto un attimo di preoccupazione, non è che ho fatto la cazzata? secondo voi conviene comunque rispettare il verso o le monto entrambi come l'anteriore? Grazie! Modificato 23 giugno 2021 - 11:00 da whitedevils 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 23 giugno 2021 - 18:02 Share Inviato 23 giugno 2021 - 18:02 (modificato) Se possibile,meglio rispettare il senso di rotolamento previsto dal costruttore.Se le monti in senso contrario non è la fine del mondo,al massimo si consumano leggermente a scalini ma niente di esagerato. Nel caso della maggior parte delle gomme direzionali,il montaggio nel giusto verso ha anche una valenza pratica nello scaricare l'acqua dal battistrada in caso di pioggia. Modificato 23 giugno 2021 - 18:04 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts