tommyramone Inviato 25 maggio 2008 - 12:10 Share Inviato 25 maggio 2008 - 12:10 Prossimo al completamento dell'opera,vi posto qualche foto della lavorazione della mia Primavera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 maggio 2008 - 21:04 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 21:04 Ancora qualche foto della piccola Freccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 25 maggio 2008 - 21:12 Share Inviato 25 maggio 2008 - 21:12 Ottimo lavoro Tommy ma toglimi due curiosità ... Il fondo l'hai dato sopra la vecchia vernice ? Ma è verniciata o zincata ? Scherzo...faccela vedere finita !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 maggio 2008 - 21:34 Share Inviato 25 maggio 2008 - 21:34 voto 10+ alle scritte! Mi piacciono un sacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2008 - 05:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2008 - 05:47 Ottimo lavoro Tommy ma toglimi due curiosità ...Il fondo l'hai dato sopra la vecchia vernice ? Ma è verniciata o zincata ? Scherzo...faccela vedere finita !!!! Riccardo Ric scherza, ma io no. O è un effetto della foto, o è davvero strana la vernice della tua vespa. Ti sei concesso qualche licenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 maggio 2008 - 06:24 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2008 - 06:24 ma e' luminiscente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 maggio 2008 - 12:43 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 12:43 Mi son concesso ben più di una licenza...La vernice è un alluminio metallizzato non originale,con grana grossa,e nel trasparente è stato messo un pò di metano,in modo da avere qualche impercettibile riflesso azzurro sotto al sole(manico del mio amico carrozziere,io ho solo preparato il fondo e poi l'ho fatta fare nel forno).Il fondo l'ho dato sopra la vernice,ma attenzione,come si vede la vespa era messa piuttosto bene,ed aveva la verniciatura di fabbrica,quindi ho portato a ferro solo dove c'era ruggine(come si vede nella foto dove vengono fissati cavalletto e pedale freno,pedana e scritta anteriore nello scudo per dirne qualcuna)o ammaccature e poi l'ho passata tutta con l'epossidico,2 passate dove si vedeva il ferro ed una leggera infumata diciamo sul blu,un fondo così era un sacrilegio asportarlo... Le scritte sono le classiche originali,messe a mollo nel diluente per 5 minuti per portare via il nero e poi lucidate a mano col polish... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 maggio 2008 - 13:03 Share Inviato 26 maggio 2008 - 13:03 La prima Vespa a...........................metano Scherzi a parte ed originalità......anche (a parte), la Vespa indubbiamente ed il suo colore è bellissima :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 maggio 2008 - 13:49 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 13:49 Con quello che costa la broda,magari poter andare a metano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 28 maggio 2008 - 17:06 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 17:06 La Freccia è finita,e oggi l'ho portata al mare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 17:26 Share Inviato 28 maggio 2008 - 17:26 bella Vespa....se riesco a sistemare la mia, prima o poi ci beccheremo sulle strade di Cesena!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 28 maggio 2008 - 18:21 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 18:21 bella Vespa....se riesco a sistemare la mia, prima o poi ci beccheremo sulle strade di Cesena!!! Eeehh,hai voglia,anche se più che altro bazzico Cesenatico...Dovrò postare anche le foto del mio Px,altrimenti come fai a riconoscermi se son con quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 19:43 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:43 Goditela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandrake88 Inviato 28 maggio 2008 - 19:55 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:55 Molto bellerrima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 28 maggio 2008 - 20:22 Share Inviato 28 maggio 2008 - 20:22 complimenti!!!davvero bella........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 maggio 2008 - 22:11 Share Inviato 28 maggio 2008 - 22:11 Bella la vespa e bella anche la licenza che ti sei preso. Mi piacciono le vespe personalizzate con gusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2008 - 15:46 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 15:46 Grazie a tutti,dopo tanto lavoro oltre alla soddisfazione personale,anche i complimenti di chi ci capisce fanno piacere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1981cic Inviato 29 maggio 2008 - 18:17 Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:17 bella davvero ,mancano le gomme a fascia bianca. La sella da cosa deriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 29 maggio 2008 - 18:39 Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:39 BELLISSIMA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 29 maggio 2008 - 18:55 Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:55 esatto...la sella da dov'è saltata fuori? quella mi piace molto. la vernice con il metano è proprio una chicca, anche se dalle foto purtroppo non si vedono i riflessi blu ma, immagino, siano uno splendore sul metallizzato grana grossa. altra cosa che mi fa impazzire è l'ammortizzatore. complimentissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2008 - 19:10 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:10 esatto...la sella da dov'è saltata fuori? quella mi piace molto. Eh eh,lo sapevo che quella è la cosa che avrebbe fatto più scalpore...A vederla così è difficile riconoscerla,ma si tratta di una Yankee modificata ad arte.Alle gomme con la fascia bianca ci avevo pensato,ma sono un patito delle gomme da piega e ho preferito rimanere ''coerente''... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 maggio 2008 - 19:15 Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:15 ...nel trasparente è stato messo un pò di metano,in modo da avere qualche impercettibile riflesso azzurro sotto al sole, manico del mio amico carrozziere... Ma questa cosa funziona solo con colori neutri tipo grigio metallizzato o si puo' apprezzare anche con colori normali.... che ne so... un verdino o un rosso per esempo? Potresti chiedere al carrozziere per favore? Mi interessa 'sta cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2008 - 19:25 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:25 Ecco le foto della lavorazione della sella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioRico Inviato 29 maggio 2008 - 19:28 Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:28 esatto...la sella da dov'è saltata fuori? quella mi piace molto. Eh eh,lo sapevo che quella è la cosa che avrebbe fatto più scalpore...A vederla così è difficile riconoscerla,ma si tratta di una Yankee modificata ad arte.Alle gomme con la fascia bianca ci avevo pensato,ma sono un patito delle gomme da piega e ho preferito rimanere ''coerente''... troppo lavoro ti taglia & cuci per i miei gusti! però una sella con la serratura la vorrei anche io per la mia "erre". grazie della spiegazione e delle foto comunque. però il risultato è ottimo. complimeti ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 maggio 2008 - 19:33 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:33 ...nel trasparente è stato messo un pò di metano,in modo da avere qualche impercettibile riflesso azzurro sotto al sole, manico del mio amico carrozziere... Ma questa cosa funziona solo con colori neutri tipo grigio metallizzato o si puo' apprezzare anche con colori normali.... che ne so... un verdino o un rosso per esempo? Potresti chiedere al carrozziere per favore? Mi interessa 'sta cosa. Glielo chiedo senz'altro,ma per quel che ci ho capito io,e che poi vedo nella mia,si apprezza solo sui colori chiari,altrimenti non risalta,credetemi,è una cosa lieve e si nota solo se ci batte il sole.MI è stata proposta come alternativa alla mia prima intenzione,che era di aggiungere una mano leggera di perlato prima del trasparente,ma abbiamo spruzzato una miriade di cartoline per provare,e in ogni dose non mi piaceva perchè oltre a dare un riflesso giallognolo ''ammaccava'' il metallizzato e la grana non risaltava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts