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La piccola Freccia,by Tommyramone...


tommyramone
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Sì,le ho messe perchè così si rovina meno la vernice sia quando stringi che con le vibrazioni.Le rondelle in plastica non le conosco,non mi pare neanche di averne mai viste.Comunque per me si rompono,la plastica non può reggere la pressione di una vite stretta come si deve,e poi col tempo si schiacciano e magari ti trovi le viti lente.Non so,sono perplesso,ma come son fatte 'ste rondelle?

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ninete sono semplicemente in plasstica, il materiale non me lo ricordo, comunque sono robuste e secondo me non dovrebbe rompersi..scondo me le hanno usato anche altri ragazzi.

comunque ok, le hai messe, sono in acciaio anche quelle tommy?

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Metti pure una rondella in acciaio fine larga più o meno come la testa del bullone, in origine non c'era ma comunque evita di rovinare la vernice.

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Quelli dipendono probabilmente dal serraggio delle vite a vernice fresca, l'esagono ruotando gratta la vernice, rendendo vulnerabile la zona.

Poichè la vernice tende ad essere piuttosto elastica per un certo tempo dopo la verniciatura, è consigliabile applicare queste rondelline per scongiurare eventuali problemi.

In alternativa prestare molta attenzione a tenere ferme le teste, avvitando esclusivamente da sotto (cosa che comunque è buona norma rispettare, per evitare di fare danni con le chiavi).

 

Meglio comunque la piccola licenza delle rondelline che avere qualche problema di troppo in seguito.

 

 

Le rondelle di plastica (verosimilmente intendi quelle in nylon) in questo caso non sarebbero affatto utili. Sono consigliabili esclusivamente abbinate a viti che non devono essere serrate con coppia elevata e che non devono sostenere carichi massicci. Utili, per intenderci, da interporre là dove bisogna evitare risonanze e vibrazioni (es. sotto la targa), non in certi punti più delicati. Anche perchè serrando a dovere si schiacciano e si deformano. Schiacciandosi ulteriormente col tempo, possono inoltre provocare qualche allentamento di troppo...

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Valà, figurati :mrgreen:

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  • 3 years later...

 

Io essendo ancora studente non so proprio dove trovare questa disponibilità.. altrimenti davvero la prenderei senza pensarci su due volte..

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Stamattina ho rimesso in moto la vespetta dopo credo quasi due anni,terza pedalata con aria tirata ed è partita.A parte il fumo che credo sia normale,anche dopo aver fatto un giretto ed averla scaldata per bene,trovo che faccia fatica a tenere il minimo,ed alimentadola con l'acceleratore fa dei vuoti.Migliora un pò tirando l'aria,secondo voi è da regolare la carburazione?In che modo?

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Stamattina ho rimesso in moto la vespetta dopo credo quasi due anni,terza pedalata con aria tirata ed è partita.A parte il fumo che credo sia normale,anche dopo aver fatto un giretto ed averla scaldata per bene,trovo che faccia fatica a tenere il minimo,ed alimentadola con l'acceleratore fa dei vuoti.Migliora un pò tirando l'aria,secondo voi è da regolare la carburazione?In che modo?

 

Probabilmente sono i getti sporchi..

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Mah,a dire il vero ho l'impressione che sia la carburazione troppo grassa,la candela tende ad imbrattarsi.Lunedì provo ad andare a comprare un paio di getti di qualche misura in meno,mi sa che il 100 è troppo...

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Mah,a dire il vero ho l'impressione che sia la carburazione troppo grassa,la candela tende ad imbrattarsi.Lunedì provo ad andare a comprare un paio di getti di qualche misura in meno,mi sa che il 100 è troppo...

 

Scusa che termica monti?

In ogni caso, getti così grossi carburatori "stupidi" come l'SHB mal li digeriscono.

Se avessi un P&P tipo polini o dr, resta attorno all'85/90

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Domanda stupida: ma la miscela che avevi nel serbatoio stava lì da due anni?

Perchè la benzina è volatile e tende ad evaporare, e l'olio invece resta lì...

Se ti sembra grassa, questa potrebbe essere almeno una delle concause. Prova ad aggiungere miscela fresca per diluire quella che c'è: male, non fa

 

:ciao:

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Domanda stupida: ma la miscela che avevi nel serbatoio stava lì da due anni?

Perchè la benzina è volatile e tende ad evaporare, e l'olio invece resta lì...

Se ti sembra grassa, questa potrebbe essere almeno una delle concause. Prova ad aggiungere miscela fresca per diluire quella che c'è: male, non fa

 

:ciao:

Lo so,e infatti ho fatto di più,ho tolto la vecchia (era in riserva) e messo un litro di nuova... ;-)

Il gt è normale,avevo rettificato perchè l'ho comprata grippata,ma i carter sono tutti raccordati e monto un albero anticipato Mazzucchelli,per quello ero salito un pò...

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Dal 76 originale al 100 c'è ne passa.... Col GT originale, rettificato, e albero anticipato dovresti essere attorno all'82/85 non oltre...

Infatti pensavo ad un 90 per provare.Però sai che a provarla sembra quasi più un problema elettrico?

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Infatti pensavo ad un 90 per provare.Però sai che a provarla sembra quasi più un problema elettrico?

 

Non è che per caso hai messo una candela nuova, magari NGK?

Hai l'accensione originale a punte no?!

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