tommyramone Inviato 24 settembre 2008 - 21:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2008 - 21:33 Sì,le ho messe perchè così si rovina meno la vernice sia quando stringi che con le vibrazioni.Le rondelle in plastica non le conosco,non mi pare neanche di averne mai viste.Comunque per me si rompono,la plastica non può reggere la pressione di una vite stretta come si deve,e poi col tempo si schiacciano e magari ti trovi le viti lente.Non so,sono perplesso,ma come son fatte 'ste rondelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2008 - 21:38 Share Inviato 24 settembre 2008 - 21:38 ninete sono semplicemente in plasstica, il materiale non me lo ricordo, comunque sono robuste e secondo me non dovrebbe rompersi..scondo me le hanno usato anche altri ragazzi. comunque ok, le hai messe, sono in acciaio anche quelle tommy? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 settembre 2008 - 21:40 Autore Share Inviato 24 settembre 2008 - 21:40 Sì sì,tutto inox.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 settembre 2008 - 21:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 21:43 Metti pure una rondella in acciaio fine larga più o meno come la testa del bullone, in origine non c'era ma comunque evita di rovinare la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2008 - 21:44 Share Inviato 24 settembre 2008 - 21:44 ok..alloa niente fisime mentali..mi sono venuti dubbi perchè ho visto alcune vespe restaurate con degli odiosissimi punti di ruggine in quelle zone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 settembre 2008 - 22:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 22:16 Quelli dipendono probabilmente dal serraggio delle vite a vernice fresca, l'esagono ruotando gratta la vernice, rendendo vulnerabile la zona. Poichè la vernice tende ad essere piuttosto elastica per un certo tempo dopo la verniciatura, è consigliabile applicare queste rondelline per scongiurare eventuali problemi. In alternativa prestare molta attenzione a tenere ferme le teste, avvitando esclusivamente da sotto (cosa che comunque è buona norma rispettare, per evitare di fare danni con le chiavi). Meglio comunque la piccola licenza delle rondelline che avere qualche problema di troppo in seguito. Le rondelle di plastica (verosimilmente intendi quelle in nylon) in questo caso non sarebbero affatto utili. Sono consigliabili esclusivamente abbinate a viti che non devono essere serrate con coppia elevata e che non devono sostenere carichi massicci. Utili, per intenderci, da interporre là dove bisogna evitare risonanze e vibrazioni (es. sotto la targa), non in certi punti più delicati. Anche perchè serrando a dovere si schiacciano e si deformano. Schiacciandosi ulteriormente col tempo, possono inoltre provocare qualche allentamento di troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2008 - 22:24 Share Inviato 24 settembre 2008 - 22:24 ho capito tutto..stasera Marben mi fai scuola...grazie ancora una volta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 settembre 2008 - 22:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 22:28 Valà, figurati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 settembre 2008 - 22:29 Share Inviato 24 settembre 2008 - 22:29 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyonekenobi Inviato 2 marzo 2012 - 19:00 Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:00 Ciao e complimenti! Ho notato che hai il quadro d'accensione come l'ET3 ma hai cambiato lo sterzo o praticato un foro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 2 marzo 2012 - 19:33 Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:33 Non ne hai più foto?? mi sono innamorato! veramente complimenti! :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 2 marzo 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:38 Ciao e complimenti! Ho notato che hai il quadro d'accensione come l'ET3 ma hai cambiato lo sterzo o praticato un foro? No,è un manubrio dell'ET3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 2 marzo 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:39 Non ne hai più foto?? mi sono innamorato! veramente complimenti!:bravo: Grazie,no,non ne ho fatte altre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 marzo 2012 - 19:40 Share Inviato 2 marzo 2012 - 19:40 Non ne hai più foto?? mi sono innamorato! veramente complimenti!:bravo: Guarda qui, http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/43506-vendo-primavera-del-77-a.html Io ci sto riflettendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 2 marzo 2012 - 20:06 Share Inviato 2 marzo 2012 - 20:06 Guarda qui, http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/43506-vendo-primavera-del-77-a.htmlIo ci sto riflettendo. Io essendo ancora studente non so proprio dove trovare questa disponibilità.. altrimenti davvero la prenderei senza pensarci su due volte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 marzo 2012 - 11:06 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:06 Stamattina ho rimesso in moto la vespetta dopo credo quasi due anni,terza pedalata con aria tirata ed è partita.A parte il fumo che credo sia normale,anche dopo aver fatto un giretto ed averla scaldata per bene,trovo che faccia fatica a tenere il minimo,ed alimentadola con l'acceleratore fa dei vuoti.Migliora un pò tirando l'aria,secondo voi è da regolare la carburazione?In che modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 9 marzo 2012 - 22:41 Share Inviato 9 marzo 2012 - 22:41 Stamattina ho rimesso in moto la vespetta dopo credo quasi due anni,terza pedalata con aria tirata ed è partita.A parte il fumo che credo sia normale,anche dopo aver fatto un giretto ed averla scaldata per bene,trovo che faccia fatica a tenere il minimo,ed alimentadola con l'acceleratore fa dei vuoti.Migliora un pò tirando l'aria,secondo voi è da regolare la carburazione?In che modo? Probabilmente sono i getti sporchi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2012 - 23:23 Share Inviato 9 marzo 2012 - 23:23 Probabilmente sono i getti sporchi.. Probabilmente quello del minimo, ma tu puliscili e soffiali tutti, pure i passaggi del carburatore a che lo smonti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 10 marzo 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:32 Mah,a dire il vero ho l'impressione che sia la carburazione troppo grassa,la candela tende ad imbrattarsi.Lunedì provo ad andare a comprare un paio di getti di qualche misura in meno,mi sa che il 100 è troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 marzo 2012 - 21:12 Share Inviato 10 marzo 2012 - 21:12 Mah,a dire il vero ho l'impressione che sia la carburazione troppo grassa,la candela tende ad imbrattarsi.Lunedì provo ad andare a comprare un paio di getti di qualche misura in meno,mi sa che il 100 è troppo... Scusa che termica monti? In ogni caso, getti così grossi carburatori "stupidi" come l'SHB mal li digeriscono. Se avessi un P&P tipo polini o dr, resta attorno all'85/90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 marzo 2012 - 21:55 Share Inviato 10 marzo 2012 - 21:55 Domanda stupida: ma la miscela che avevi nel serbatoio stava lì da due anni? Perchè la benzina è volatile e tende ad evaporare, e l'olio invece resta lì... Se ti sembra grassa, questa potrebbe essere almeno una delle concause. Prova ad aggiungere miscela fresca per diluire quella che c'è: male, non fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 marzo 2012 - 09:35 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 09:35 Domanda stupida: ma la miscela che avevi nel serbatoio stava lì da due anni?Perchè la benzina è volatile e tende ad evaporare, e l'olio invece resta lì... Se ti sembra grassa, questa potrebbe essere almeno una delle concause. Prova ad aggiungere miscela fresca per diluire quella che c'è: male, non fa Lo so,e infatti ho fatto di più,ho tolto la vecchia (era in riserva) e messo un litro di nuova... Il gt è normale,avevo rettificato perchè l'ho comprata grippata,ma i carter sono tutti raccordati e monto un albero anticipato Mazzucchelli,per quello ero salito un pò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 marzo 2012 - 12:26 Share Inviato 11 marzo 2012 - 12:26 Dal 76 originale al 100 c'è ne passa.... Col GT originale, rettificato, e albero anticipato dovresti essere attorno all'82/85 non oltre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 11 marzo 2012 - 14:29 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 14:29 Dal 76 originale al 100 c'è ne passa.... Col GT originale, rettificato, e albero anticipato dovresti essere attorno all'82/85 non oltre... Infatti pensavo ad un 90 per provare.Però sai che a provarla sembra quasi più un problema elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 marzo 2012 - 13:23 Share Inviato 12 marzo 2012 - 13:23 Infatti pensavo ad un 90 per provare.Però sai che a provarla sembra quasi più un problema elettrico? Non è che per caso hai messo una candela nuova, magari NGK? Hai l'accensione originale a punte no?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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