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La piccola Freccia,by Tommyramone...


tommyramone
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altra cosa che mi fa impazzire è l'ammortizzatore.

complimentissimi!

Quello altri non è che il suo originale,smontato,tirato via la cuffia di plastica che copre la molla,e cromato assieme a tutto il resto...

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altra cosa che mi fa impazzire è l'ammortizzatore.

complimentissimi!

Quello altri non è che il suo originale,smontato,tirato via la cuffia di plastica che copre la molla,e cromato assieme a tutto il resto...

 

ah si? :shock: consideriamoloo già fatto sulla mia "erre" :mrgreen::mrgreen:

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Ultime immagini della Freccia di cui dispongo,poi passerò a postare quelle del mio Px.Una carrellata sui particolari che ho curato maniacalmente,tanto per dimostrare che si può avere la sclerosi anche a 30 anni... ;-)

dsc00145_463.jpg

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l'originalità è Vespa... :applauso: ma è originale ho hai dato un occhiatina anche al motore...dimmi di sì se lo merita perchè è proprio sfizziosa e deve avere una bella voca :rulez:

Il motore è l'originale 2 travasi della Primavera,ma avendola acquistata grippata per 2 soldi da un amico che non aveva voglia di rimetterla in strada e che poi si è comprato un Liberty(e qui ci vorrebbe l'emoticon che sbocca,ma vedo che non c'è),ho dovuto giocoforza aprire tutto,procedendo nel seguente modo:rettifica del cilindro e conseguentemente montaggio di un pistone maggiorato,albero motore anticipato Mazzucchelli con biella cromata,raccordatura delle luci nei carter e nel cilindro,unghiatura nel cilindro per il terzo travaso già presente nel pistone nuovo.Son stato combattuto fino all'ultimo sullla campana della frizione,ma alla fine gli ho lasciato l'originale,le marce sono più corte ed in città è più divertente.Il carburatore è l'originale,per ora ho messo il getto da 90 al posto del 74 originale,ma ho già pronto il 100 da montare.La marmitta è la replica del ''sigaro'' dell'Et3,comprata in un negozio online tedesco,e lo squillo che offre vale tutti i 110 euro che l'ho pagata...

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per curiosità, che lavoro fai?

Se non si era capito lavoro l'acciaio inox,più precisamente nel campo delle autocisterne...ogni nozione vespistica è prettamente autodidattica. :mrgreen:

 

avevo immaginato qualcosa del genere ;-)

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Non mi aggredite ma.....a me non piace.....mi devo aspettare una impiccagione?cioè, il lavoro è stato svolto bene, indubbiamente sei uno che sa il fatto suo e ci sa fare, anche molto, che cura i dettagli e che h la sua manualità ma non mi piace la vespa così :boh:

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Non mi aggredite ma.....a me non piace.....mi devo aspettare una impiccagione?cioè, il lavoro è stato svolto bene, indubbiamente sei uno che sa il fatto suo e ci sa fare, anche molto, che cura i dettagli e che h la sua manualità ma non mi piace la Vespa così :boh:

De gustibus..... ;-)

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indubbiamente, forse è che sono uno che la Vespa la vede solo restaurata,

comunque i complimenti sono d'obbligo, il lavoro svolto è veramente eccezionale

Ti dirò,io sono il primo a dire che certe Vespe sono belle solo originali e restaurate,tipo la GS,la Rally ecc,ma per la Px,le cinquantine e la Primavera,l'ho sempre vista diversamente.Partendo dal presupposto che poi originali si fa sempre in tempo a farle,sono Vespe che si prestano a personalizzazioni di ogni tipo.Mi spiego,non mi vedrete mai su una Special fucsia,e mai mi sognerei di fare una faro basso gialla,ma io che citando il buon Nikissive mi sento un pò crucco,guardo con ammirazione le trasformazioni d'oltralpe,ma cercando sempre di mantenere quella sobrietà che comunque un veicolo classico merita.Poi come detto i gusti sono gusti,il mondo è bello perchè è vario,non esistono più le mezze stagioni ecc..ecc...

E con questo chiudiamo la rubrica di Tommy titolata ''La Vespa secondo me''... ;-)

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indubbiamente, forse è che sono uno che la Vespa la vede solo restaurata,

comunque i complimenti sono d'obbligo, il lavoro svolto è veramente eccezionale

Ti dirò,io sono il primo a dire che certe Vespe sono belle solo originali e restaurate,tipo la GS,la Rally ecc,ma per la Px,le cinquantine e la Primavera,l'ho sempre vista diversamente.Partendo dal presupposto che poi originali si fa sempre in tempo a farle,sono Vespe che si prestano a personalizzazioni di ogni tipo.Mi spiego,non mi vedrete mai su una Special fucsia,e mai mi sognerei di fare una faro basso gialla,ma io che citando il buon Nikissive mi sento un pò crucco,guardo con ammirazione le trasformazioni d'oltralpe,ma cercando sempre di mantenere quella sobrietà che comunque un veicolo classico merita.Poi come detto i gusti sono gusti,il mondo è bello perchè è vario,non esistono più le mezze stagioni ecc..ecc...

E con questo chiudiamo la rubrica di Tommy titolata ''La Vespa secondo me''... ;-)

 

:mrgreen:

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  • 3 months later...

Tommy non l'avevo vista...veramenrte ma veramente bella..complimenti!!

penso che mi copierò qualche particolare per la mia piccolina!! :mrgreen:

ora ti chiedo una cosa, gli ammortizzatori li hai smontati prima di cromarli?

anche la forca e il piatto portatamburo sono cromati?

per lucidare l'inox e alcune parti c'è qualche accessorio da attaccare al trapano?

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Grazie a tutti.... ;-)

Per cromare le parti vanno completamente smontate fino all'ultima vitina,addirittura all'ammortizzatore ho dovuto sfilare anche il silent block e non vi dico poi l'odissea per trovarne uno nuovo.Il piatto tamburo è cromato,così come tutta la forca,ma il blocco mozzo no perchè è in ghisa e la superfice è porosa.Per lucidare l'acciaio inox ci sono dei tamponi apposta,ne esistono per trapano,per mola e per flessibile,e non sono altro che stracci ''impallottati'',quindi il prezzo non è neanche troppo elevato,e va usata anche della pasta abrasiva.L'utensile che si usa per farlo è importante che giri forte...

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