Anzi Inviato 5 luglio 2021 - 09:39 Share Inviato 5 luglio 2021 - 09:39 Un saluto a tutti, Ho portato il gruppo termico alla rettifica e con il motore aperto vorrei approfittare per il cambio cuscinetti, paraoli ecc. Ho visto che diversi fornitori vendono dei kit di revisione motore specificando per vespa 50 non indicando mai ET3. Non mi è chiaro se il kit per vespa 50 può essere utilizzato in ogni sua parte nell'ET3. I miei dubbi riguardano soprattutto i cuscinetti che saranno sollecitati in modo diverso nei due modelli di vespa. Mi potete consigliare ? Vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 6 luglio 2021 - 05:51 Share Inviato 6 luglio 2021 - 05:51 (modificato) Innanzitutto devi verificare il diametro del cono albero motore. Se non sbaglio l'ET3 monta il 19, ma il 50 dipende dal modello! Per cui dovresti specificare che motore vorresti revisionare ovvero sigla carter e configurazione. Modificato 6 luglio 2021 - 05:51 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 luglio 2021 - 10:59 Share Inviato 6 luglio 2021 - 10:59 I kit sono identici in tutto tranne nel cuscinetto di banco lato volano.A rulli per l'et3,a sfere per tutti i 50cc. Cerca in rete,se ti serve a rulli,un piaggio nos n204,un fag,ntn,koyo o un skf.Evita quelli asiatici che costan poco e valgon poco. Per esempio https://www.cuscinetti.com/cuscinetti-radiali-a-rulli-cilindrici/1832-cuscinetto-fag-n204-e-tvp2.html 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 11 luglio 2021 - 08:17 Share Inviato 11 luglio 2021 - 08:17 attenzione, ets ha cuscinetto volano diverso, i pk hanno quasi tutti cono 20, cambia il corteco lato volano e hanno anche il collettore carburatore 3 fori, cambia la relativa guarnizione ma di solito le mettono entrambe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts