Elmagno89 Inviato 7 luglio 2021 - 15:37 Share Inviato 7 luglio 2021 - 15:37 Ciao a tutti. ho un dr177 e mi è capitato di ricevere una testa polini da un amico. Attualmente tra carter e cilindro c’è una guarnizione di carta da 0,5mm. Mentre tra cilindro e testa niente. se sostituisco la testa con la polini senza aggiungere guarnizioni, rischio di far danni? Devo mettere altre guarnizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 luglio 2021 - 18:45 Share Inviato 7 luglio 2021 - 18:45 Non ho idea della compatibilità, ovvero se le battute e i fori per i prigionieri o bulloni coincidono, ma spesso una guarnizione non è necessaria. L'importante è, oltre alla compatibilità, che i due piani, cilindro lato testa e testata siano spianati bene. Puoi farlo tu stesso con carta abrasiva su un piano di riferimento. Una curiosità: come mai vuoi fare questo cambio? La testa Polini risulta più performante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elmagno89 Inviato 7 luglio 2021 - 18:50 Autore Share Inviato 7 luglio 2021 - 18:50 L ho montata. Ma credo che dovrei alzare con una guarnizione il cilindro. La vespa va bene, spinge un po’ meglio ma agli alti giri sento un rumore che non mi convince. Credo che sia la testa e non vorrei che sia lo squish troppo basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 7 luglio 2021 - 18:55 Share Inviato 7 luglio 2021 - 18:55 Avevi provato a fare delle misure per confrontare le due testate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elmagno89 Inviato 7 luglio 2021 - 18:57 Autore Share Inviato 7 luglio 2021 - 18:57 La polini è più bassa. Ho provato a misurare lo squish ma senza successo, ho il filo di stagno da 1mm, che è troppo sottile. Dovrei acquistarne uno da 2mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 9 luglio 2021 - 14:03 Share Inviato 9 luglio 2021 - 14:03 In questo forum ho letto di DR con testa polini, prendi con le pinze quello che dico, se non ricordo male ci voleva uno spessore da 0,7 mm sopra o sotto il cilindro, dipende da cosa vuoi, ma cerca la discussione perchè non voglio essere responsabile di esplosioni di altrui motori! Personalmente non ho mai provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 11 luglio 2021 - 13:59 Share Inviato 11 luglio 2021 - 13:59 Ciao, io montai la testa Polini sul DR, senza spessore. Sembrava avere più coppia, ma il motore girava molto "ruvido". Non mi piaceva e l'ho smontata.Utilizzo invece la testa DR, ma ribassata di 0.5mm in rettifica, rende molto bene. Saluti,Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 12 luglio 2021 - 14:54 Share Inviato 12 luglio 2021 - 14:54 Ci si dovrebbe togliere lo sfizio misurando rdc e squish..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 luglio 2021 - 16:52 Share Inviato 12 luglio 2021 - 16:52 RDC?? Cos'è? ... perdonate l'ignoranza ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 12 luglio 2021 - 19:09 Share Inviato 12 luglio 2021 - 19:09 Rapporto Di Compressione 😉 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 luglio 2021 - 19:16 Share Inviato 12 luglio 2021 - 19:16 ok, grazie ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 luglio 2021 - 19:44 Share Inviato 12 luglio 2021 - 19:44 (modificato) Ricordate anche che aumentare rdc e diminuire lo squish renderebbe utile anche una rivisitata all'anticipo,giusto per vedere di addolcire un pò l'erogazione. Riguardo allo squish,dubito che sia molto sotto ai 2mm con testa polini ma visto che l'altezza del piano dei carter varia alquanto tra le varie serie e considerando anche che si tratta di una vespa...tutto è possibile. Modificato 12 luglio 2021 - 19:45 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 13 luglio 2021 - 08:34 Share Inviato 13 luglio 2021 - 08:34 12 ore fa, Psycovespa77 dice: Ricordate anche che aumentare rdc e diminuire lo squish renderebbe utile anche una rivisitata all'anticipo,giusto per vedere di addolcire un pò l'erogazione. Riguardo allo squish,dubito che sia molto sotto ai 2mm con testa polini ma visto che l'altezza del piano dei carter varia alquanto tra le varie serie e considerando anche che si tratta di una vespa...tutto è possibile. Penso che intendi posticipare giusto? Di qualche grado senza esagerare giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 luglio 2021 - 10:21 Share Inviato 13 luglio 2021 - 10:21 Si,in ritardo.A volte basta poco per migliorare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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