Vai al contenuto

Problema impianto elettrico GL

goblin
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,
chiedo il vs aiuto, perché ho un problema con il devioluici di un GL che non riesco a risolvere.

Al momento è montato quello in foto, che non sono certo sia quello giusto perché manca il morsetto 8 per il cavo giallo/nero
Vorrei sostituirlo, ma cercando su alcuni siti di ricambi, per la GL ne ho trovati almeno tre modelli che mi hanno ulteriormente confuso :-( - tra questi anche quello montato.

La GL non è dotata di batteria.

Al momento riscontro queste anomalie:
 - Posizione leva a DX: Luce anabbagliante accesa
 - Posizione leva al centro: Luce anabbagliante e posizione accese
 - Posizione leva a SX: Luce posizione accesa
 - Clacson: Suona solo in posizione leva a DX o SX, inoltre quando suona, le luci tendono a spegnersi

Chiedo cortesemente se qualcuno potesse postare la foto davanti e dietro, in modo da capire esattamente quello che devo acquistare.

grazie anticipatamente
goblin

Devioluci GL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non risponde nessuno, metti una foto (come quella di destra) con la leva in posizione dx e una in posizione sx. Immagino che il deviatore serva per passare da anabbagliante a abbagliante, giusto?

Che il clacson possa essere debole con le luci accese potrebbe essere "normale" se il tuo statore non eroga Ampére a sufficienza.

Forse dovresti aggiungere la sigla del tuo telaio, nonché anno di produzione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao goblin, sono andato a vedere foto di ricambi e sembra che al tuo devioluci manchi un pezzo ...

Intanto, già che ci sei, passa dalla "Piazzetta" a presentarti, è gradito ;-) Se vuoi pubblicare anche una foto della tua vespa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kalimero,
presentazione fatta :-)

La GL è del 1963
La leva inferiore che si sposta a DX, CENTRO e SX dovrebbe essere: Luci spente, Anabbagliante/Abbagliante mediante il tasto in alto e Posizione.
Il clacson funziona perfettamente, sono le luci che tendono a spegnersi quando suona.

Riesci a postare le foto che hai trovato del devioluci ?

ciao
goblin

Link al commento
Condividi su altri siti