Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Amici, ecco un piccolo video della nostra vacanza in Vespa attraverso gli Appennini e il Mar Ligure.
Partenza da Torino per andare poi a Sestri Levante, poi bellissimi gli Appennini a cavallo tra Liguria, Emilia e Toscana!

Un saluto dai VespaCrazyRiders, Matteo ed Elisa smile.png

Matteo mpfreerider

Inviato

Ciao Kaliningrad, ti ringrazio!
Si, è un' antenna da radioamatore per le bande VHF ed UHF inquanto io sono radioamatore:) La uso poco, diciamo che, essendo la radio una delle mie altre passioni, mi piace avere la Vespa equipaggiata per quello:)

Matteo mpfreerider

Inviato

Ciao Kalimero, il giro è stato, partendo da Torino, destinazione Sestri Levante, dove c'è un bel campeggio gestito da un Vespista, poi passo della Cisa direzione Maranello, poi l' Abetone con deviazione nelle Alpi Apuane e rientro in Liguria a Lerici.

Grazie Luigi!

Matteo mpfreerider

Inviato

Ciao Vespanunzio, grazie.
Il portapacchi posteriore è un modello Piaggio, al quale abbiamo applicato due rinforzi verticali imbullonati ad un piastra di inox tagliata a laser, situata dietro la targa.
Per ospitare la sella King & Queen va anche allargato di un po'.
Così costruito è leggerissimo ed indistruttibile.

Matteo mpfreerider

Inviato
18 ore fa, mpfreerider dice:

Ciao Vespanunzio, grazie.
Il portapacchi posteriore è un modello Piaggio, al quale abbiamo applicato due rinforzi verticali imbullonati ad un piastra di inox tagliata a laser, situata dietro la targa.
Per ospitare la sella King & Queen va anche allargato di un po'.
Così costruito è leggerissimo ed indistruttibile.

Matteo mpfreerider

Caro Matteo, guardo e riguardo il video per capire come è fatto il portabauletto. Poi, visto che bisogna allargarlo mi chiedevo se è il caso di farselo da se in acciaio, cosa che vorrei applicare per tutti gli accessori del mio px da viaggio… non è che mi faresti delle foto dettagliate per capire quanto e come lo devo costruire? Ti ringrazio comunque, sei stato gentile.

Gianmarco

Inviato

Se sei hai un po' di manualità credo tu faccia prima a modificarlo, basta poco per allargarlo.

In foto c'è il portapacchi con segnato in rosso dove l'ho tagliato, è in vendita su ebay, io l'ho trovato in concessionario a Torino.

Vedi poi come sono fatte le staffe di scarico verticale e la piastra retro targa!

Verniciato tutto con vernice antiruggine Vaber top1 spray ad effetto goffrato.

Spero possa esserti utile!7e2bd7a2083dae3cc6da21f9368d9c8d.jpgff88a0c14881a126a27f6b9e9f12f703.jpgfbf79ed8ec973f36ee5e1ede2bb81278.jpg

Matteo mpfreerider