Delta3 Inviato 16 luglio 2021 - 17:57 Share Inviato 16 luglio 2021 - 17:57 Ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore completamente(vedi post “rumore strano frizione), mi sto cimentando al restauro della sella. Al momento il mio PxArcobaleno monta una sella con la copertura liscia cioè quella del Px. Quindi volendo sostituirla con quella originale coi rettangoli ho notato che anche la gommapiuma pare quella del Px. Quindi ho il dubbio. Solo la copertura o tutta la sella è del Px? Ho chiesto alla Nisa e mi hanno detto che la differenza nei telai sta nella parte anteriore e che quella del px ha la placca anteriore bombata e senza fori mentre quella dell’arcobaleno è piatta con dei fori. Qualcuno ne sa di più? Qualcuno ha una sella Arcobaleno che può fotografarmi per capire le differenze? Idem per chi ha una sella Px. La mia è una Arcobaleno 125 dell’85. Telaio 25****. Dubito sia nata con la sella Px e manopole Px. Grazie!! Mike 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta3 Inviato 21 luglio 2021 - 12:36 Autore Share Inviato 21 luglio 2021 - 12:36 Up? Nessuno che possa aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ric87 Inviato 21 luglio 2021 - 13:01 Share Inviato 21 luglio 2021 - 13:01 Ciao, che io sappia, quando restaurai la mia sella, le differenze effettivamente c'erano , di telaio ma anche di imbottitura. Ti mando le foto della mia sella, PX Arcobaleno del 1984. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ric87 Inviato 21 luglio 2021 - 13:03 Share Inviato 21 luglio 2021 - 13:03 Spero di essere stato d'aiuto, ciao ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta3 Inviato 21 luglio 2021 - 21:50 Autore Share Inviato 21 luglio 2021 - 21:50 Grazie mille Rick!Allora ho visto delle foto che mi ha mandato un mio amico della sua sella Px originale e il telaio sembra lo stesso visto da sotto Ti ricordi per caso quali erano le differenze che hai notato in fase del tuo restauro?questa per esempio è il telaio della mia quella a sinistra del px200 del mio amico. Anche la sua ha i famosi 2 fori sulla parte frontale del telaio.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ric87 Inviato 22 luglio 2021 - 07:25 Share Inviato 22 luglio 2021 - 07:25 Ricordo della posizione diversa della traversa che sostiene le molle, oltre ovviamente alla gomma piuma. Per quanto riguarda la parte frontale non so aiutarti, non ricordo è passato troppo tempo. Sicuramente comprerei la gomma piuma specifica per Arcobaleno, e il tessuto corretto lo trovi, come feci io 10 anni fa..son certo che monterà senza problemi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta3 Inviato 22 luglio 2021 - 07:54 Autore Share Inviato 22 luglio 2021 - 07:54 Grazie! Allora è come pensavo io. Il telaio delle ultime Px è uguale a quello delle prime Arcobaleno e quello che cambia sono la gommapiuma e la copertura che nella Arcobaleno ha forma e disegno differenti. Probabilmente 10/15 anni fa quando la sella era rovinata non si trovava facilmente con internet la copertura originale della arcobaleno e allora si montava quella del Px dal tappezziere. Misteri 🤔 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts