Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto sistemando una VNB4T del 63 e mi accorgo che una vite di serraggio del carburatore SI 20/15 (e più precisamente una delle 2 che servono a chiudere la vaschetta contenente il galleggiante) è spannata. Si serra, ma a fine corsa se avvito gira a vuoto.

Domanda: lasciandola così (naturalmente serrandola fino a che diventa dura e senza forzarla) che problema mi potrebbe dare?

Noto che il precedente venditore, pur sapendo di questo problema, aveva inserito nel foro una piccola molla, e di cui nego l'utilità

Giulio

Inviato
3 ore fa, giulio dice:

Sto sistemando una VNB4T del 63 e mi accorgo che una vite di serraggio del carburatore SI 20/15 (e più precisamente una delle 2 che servono a chiudere la vaschetta contenente il galleggiante) è spannata. Si serra, ma a fine corsa se avvito gira a vuoto.

Domanda: lasciandola così (naturalmente serrandola fino a che diventa dura e senza forzarla) che problema mi potrebbe dare?

Noto che il precedente venditore, pur sapendo di questo problema, aveva inserito nel foro una piccola molla, e di cui nego l'utilità

Giulio

Devi sistemarla ma temo che la molla che hai trovato sia un helicoil che hanno utilizzato per sistemare il problema. Se nonostante l'helicoil la vite non serra mi sa che devi cambiare il carburatore.

VOl.

Inviato

probabilmente hanno usato un helicoil per m4, mentre la vite e' da 4,5, l unica maniera e provare a vedere di che diametro risulta il foro e in base aquello decidere se si puo' tentare con un helicoil m5.t5rosso

Inviato (modificato)

e filettare direttamente M5? Sul SI 20/20 si fa!

220876016_prigionieriM5_1.jpg.232965bd472739a5ebb89d1a446421d6.jpg

Ho avuto un problema identico. @Echospro mi ha suggerito la soluzione dei prigionieri di diametro maggiorato. Ovviamente vanno anche maggiorati i fori sul coperchio della torretta ...

Modificato da Kalimero
Inviato

Ho provato con del nastro di teflon e la vite sembra tenere perfettamente.

In rete ho visto che esiste anche un serra-filetti leggero, ma ho preferito inizialmente usare la procedura sopra menzionata e sembra "ad oggi" funzionare