Zanco Inviato 19 luglio 2021 - 15:57 Share Inviato 19 luglio 2021 - 15:57 Ciao a tutti, chiedo aiuto chi ha una Elestart, ho cercato e ricercato ma non trovo nulla di nulla riguardo al mio problema. Praticamente, sul motorino d'avviamento, ho perso il bullone + relativa guarnizione in gomma del perno dove va avvitato il cavo che arriva dal relè per l'accensione.. il filetto del perno è un M5 ma non capisco dove trovare la sua guarnizione! senza quella, il perno va a massa. chiedo la cortesia se conoscete il nome di questa benedetta guarnizione e se si riesce a trovarla senza comprare il motorino d'avviamento nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2021 - 16:25 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2021 - 16:25 27 minuti fa, Zanco dice: Ciao a tutti, chiedo aiuto chi ha una Elestart, ho cercato e ricercato ma non trovo nulla di nulla riguardo al mio problema. Praticamente, sul motorino d'avviamento, ho perso il bullone + relativa guarnizione in gomma del perno dove va avvitato il cavo che arriva dal relè per l'accensione.. il filetto del perno è un M5 ma non capisco dove trovare la sua guarnizione! senza quella, il perno va a massa. chiedo la cortesia se conoscete il nome di questa benedetta guarnizione e se si riesce a trovarla senza comprare il motorino d'avviamento nuovo. Intendi questo? Cappuccio in gomma per avviamento elettrico -PIAGGIO- Vespa PX, Cosa, T5 125cc, PK, PK S, PK XL, PK XL2, PK HP | Parti in gomma | Cambio | Motore | Scooter Center (scooter-center.com) Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 luglio 2021 - 20:42 Share Inviato 19 luglio 2021 - 20:42 Mi pare strano che possa andare a massa per l'assenza di quella guarnizione. Il perno è fermo, la guarnizione impedisce che passi qualcosa all'interno...può essere che va a masse perché in assenza della guarnizionie, il perno sia piegato e quindi tocca sul corpo del motorino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 19 luglio 2021 - 21:07 Share Inviato 19 luglio 2021 - 21:07 Giusto per capirci: come hai fatto a perderlo? Come mai l'hai svitato/tolto? Se la "guarnizione" fosse cilindrica, cerca un tubicino di materiale plastico che abbia le diametro interno ed esterno come l'hai bisogno tu e ne tagli il pezzetto che hai bisogno Cerca, per esempio, fra i tubicini benzina. Diametro interno fra 4 e 5 ed esterno lo devi misurare sul motorino. Comunque lo provi e poi tagli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 20 luglio 2021 - 08:09 Autore Share Inviato 20 luglio 2021 - 08:09 11 ore fa, snaicol dice: Mi pare strano che possa andare a massa per l'assenza di quella guarnizione. Il perno è fermo, la guarnizione impedisce che passi qualcosa all'interno...può essere che va a masse perché in assenza della guarnizionie, il perno sia piegato e quindi tocca sul corpo del motorino? beh si ho perso tutto il "panino" di bulloni e guarnizioni... la guarnizione in plastica fa da isolante fra perno filettato e chassis.. mi sa che faccio prima a smontarlo e guardarci.. anche se preferivo usare la sua guarnizione che sicuramente è fatta apposta per questa applicazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 20 luglio 2021 - 08:11 Autore Share Inviato 20 luglio 2021 - 08:11 11 ore fa, Kalimero dice: Giusto per capirci: come hai fatto a perderlo? Come mai l'hai svitato/tolto? Se la "guarnizione" fosse cilindrica, cerca un tubicino di materiale plastico che abbia le diametro interno ed esterno come l'hai bisogno tu e ne tagli il pezzetto che hai bisogno Cerca, per esempio, fra i tubicini benzina. Diametro interno fra 4 e 5 ed esterno lo devi misurare sul motorino. Comunque lo provi e poi tagli. beh con le vibrazioni è normale.. poi magari non era avvitato al top. chènnèsò... comunque vedrò di tirarlo giù e guardarci bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts