ziododo Inviato 26 maggio 2008 - 10:44 Share Inviato 26 maggio 2008 - 10:44 scusate ma prorpio non ci riesco! ho tolto le viti del tamburo, ma anche battendo con un martello, proprio non viene via. avete consigli? sper oin un vostro aiuto. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 maggio 2008 - 10:50 Share Inviato 26 maggio 2008 - 10:50 Hai provato ad allentare il freno?? ho tolto le viti del tamburo Perche parli di viti se il tamburo ha solo un dado centrale con relativa coppiglia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 26 maggio 2008 - 11:54 Share Inviato 26 maggio 2008 - 11:54 oddio...ho immaginato una scena tipo te che tagli le viti per il bloccaggio del cerchio con uno smeriglio.... fase 1 togli la ruota fase 2 togli il tappo centrale che copre il dado del mozzo fase 3 togli la coppiglia che tiene il castelletto e anche il castelletto se mobile fase 4 ti armi di chiave e togli il dado fase 5 delicatamente per non rischiare di rovinare il millerighe estrai il tamburo tirandolo verso di te fase 6 con un pennellino bagnato nella benzina lavi il tamburo e le ganasce....ingrassa però il perno a cui si fissano fase 7 pulisci il tamburo con uno straccio, rilava con la benzina e lascia asciugare al sole...soffia con un compressore e per rimontare rifai tutto al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 26 maggio 2008 - 12:02 Share Inviato 26 maggio 2008 - 12:02 rileggendo il precedente topic ho capito la tua confusione...non ho capito il consiglio che ti hanno dato del carterino...boh...comunque...devi passare per le spiegazioni che ti ho dato per forza secondo me se il dado del mozzo non si sblocca devi agire con una prolunga per la chiave...anzi se hai una chiave a croce la metti nel dado e spingi con il tuo peso con il piede...se non riesci nemmeno così dvai da un gommista..ma stai attento...se è molto inchiodato vuol dire che è stato stretto eccessivamente e potrebbe essere stato danneggiata la filettatura.oppure che c'è ruggine dentro e in entrambi i casi la pistola pneumatica del gommista non è un bel trauma per il tuo mozzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziododo Inviato 26 maggio 2008 - 21:41 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:41 grazie barroi, ti farò sapere cosa riuscirò a fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziododo Inviato 26 maggio 2008 - 21:44 Autore Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:44 comunque sul tamburo ci sonodue viti molto piccole a taglio, si vedono dopo che smonti la ruota. a proposito hai idea di come caricare l'olio all'ammortizzatore anteriore della VBB? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 maggio 2008 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2008 - 18:00 capisco che si voglia "fardase" ma.. è meglio spostare nella sezione più adatta... in modo da ricevere delle risposte più precise... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 27 maggio 2008 - 18:49 Share Inviato 27 maggio 2008 - 18:49 sei riuscito a togliere il tamburo?...per ricaricare l'ammo bisogna toglierlo smontarlo (è abbastanza semplice e intuitivo) aprendo dall'alto il corpo, poi si ricarica di un'olio molto denso e viscoso e si richiude... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziododo Inviato 7 giugno 2008 - 07:44 Autore Share Inviato 7 giugno 2008 - 07:44 e quella vite che sembra l'ingresso di un compressore? non serve per questa operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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