Andrepx Inviato 29 luglio 2021 - 19:35 Share Inviato 29 luglio 2021 - 19:35 Questi giorni mi sto arrovellando sulla decisione del passare al mondo tubeless ….Non volevo fare un post per discutere di pro e contro, ne ho già letti nel forum…Ero più curioso a sapere quanti di voi ad oggi 2021 han fatto il passaggio reputandolo fondamentale e quanti invece restano originals! Magari il tutto condito da che tipo di gomme montate e se fate cambio estate inverno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 30 luglio 2021 - 10:02 Share Inviato 30 luglio 2021 - 10:02 Io ho da poco montato i pinasco scomponibili, il motivo è solo uno mi ricordo ancora oggi la foratura del l’anteriore in curva degli anni ‘90 ed appena ho avuto la possibilità dopo il restauro li ho montati, li ho messi su con i Pirelli angel e devo dire che mi ci sto trovando bene da circa un anno vedremo quanto durano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 30 luglio 2021 - 13:42 Share Inviato 30 luglio 2021 - 13:42 3 ore fa, vitopk50xl dice: Io ho da poco montato i pinasco scomponibili, il motivo è solo uno mi ricordo ancora oggi la foratura del l’anteriore in curva degli anni ‘90 ed appena ho avuto la possibilità dopo il restauro li ho montati, li ho messi su con i Pirelli angel e devo dire che mi ci sto trovando bene da circa un anno vedremo quanto durano. 100% d'accordo, ora con le angel prima con S83, due pianeti diversi, non solo nei curvoni anche girando a bassa velocità nello stretto le angel danno più sicurezza, per i primi km però ti ci devi abituare perchè scendono in maniera completamente diversa nelle curve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 30 luglio 2021 - 16:14 Share Inviato 30 luglio 2021 - 16:14 Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 30 luglio 2021 - 19:54 Autore Share Inviato 30 luglio 2021 - 19:54 Ho ordinato i tubeless della SIP da 2.10”. Fine settimana prossima mi dovrebbero arrivare ..Poi dovrò cercare un gommista in zona Trentino che li sappia gommare. Già due mi han detto che ci provano ma non garantiscono danni/ rotture gommeIo comunque sono passato dalle Pirelli SC30 alle michelin S83. Equivalenti.. il battistrada da strada lì lascio a chi guida in modo sprint Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 luglio 2021 - 22:17 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2021 - 22:17 Sono anni che monto i SIP, provati con vari pneumatici. Soltanto il pensiero di viaggiare più sicuro merita il tubeless. Cerchio originale con camera d'aria ed S83 sulla ruota di scorta. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 2 agosto 2021 - 08:36 Share Inviato 2 agosto 2021 - 08:36 Il 30/7/2021 at 18:14, vespanunzio dice: Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi. Beh si all'inizio sembra ti chiamino a terra e a bassa velocità pare non vada dritto, poi dopo un centinaio di km ti dovresti abituare... quanto ci hai fatto? Con le S83 non mi sentivo sicuro nei cambi di direzione, c'era un momento in cui tornando dritto prima di riscendere la sentivo galleggiare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 2 agosto 2021 - 09:56 Share Inviato 2 agosto 2021 - 09:56 1 ora fa, Jckdaniels dice: Beh si all'inizio sembra ti chiamino a terra e a bassa velocità pare non vada dritto, poi dopo un centinaio di km ti dovresti abituare... quanto ci hai fatto? Con le S83 non mi sentivo sicuro nei cambi di direzione, c'era un momento in cui tornando dritto prima di riscendere la sentivo galleggiare.... Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 2 agosto 2021 - 14:51 Share Inviato 2 agosto 2021 - 14:51 4 ore fa, vespanunzio dice: Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo A quindi le hai pure finite! Beh non siamo tutti uguali, come non lo sono neanche i nostri mezzi.... se ti trovi meglio ci sarà un motivo, la verità assoluta non esiste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 2 agosto 2021 - 20:34 Share Inviato 2 agosto 2021 - 20:34 Monto i SIP monoblocco dal 2010 (i primi disponibili solo con il canale largo 2,50) e circa 120-130.000 km, sempre S83. Cerchio originale con camera d'aria ed S83 sulla ruota di scorta, usato solo una volta in 11 anni. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 3 agosto 2021 - 12:32 Share Inviato 3 agosto 2021 - 12:32 Io ho gli FA Italia a margherita da diversi anni; prima usavo le SM100, ho provato le Pirelli SL26, alla fine sono tornato alle S83, provando diverse pressioni. Per i miei gusti (e le mie andature) sono la combinazione migliore, gonfiate a 1.4 davanti e 2.2 dietro. Ammo Bitubo. 👋 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepre Inviato 19 febbraio 2022 - 09:49 Share Inviato 19 febbraio 2022 - 09:49 Io ho appena preso gli scomponibili FA con i classici S83 e assemblando il primo ho sputtanato la valvola che ora perde clamorosamente; qualche anima pia mi sa spiegare come si monta con successo la valvola? 🙄 Scusate l'ignoranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts