Vai al contenuto

Resistenza ai viaggi: chi dura di più?

Totonnino
 Share

Recommended Posts

Sabato dovrò mio malgrado scendere a Rieti con la famiglia che resterà lì qualche giorno e che, pertanto, avrà necessità di disporre di un mezzo di trasporto.

Scartata l'ipotesi di rientrare su Siena con mezzi pubblici (non me ne risultano al momento, ma nemmeno da Terni), avevo deciso di andarci con due macchine.

Poi ho pensato: considerato che andiamo verso il bel tempo, perchè non scendere e salire con la Vespa? Saranno 250 km a botta, ma anche su VR, ne ho letto che se ne fanno molti di più senza pensieri....

Allora mi è sorto un altro dubbio: assunto che la Vespa ce la faccia senza problemi, io resisterò? Mai fatto tratte così lunghe.....

Per questo chiedo vs collaborazione e suggerimenti. La mia bella è in perfette condizioni (gioco di biella fatto circa 800 km fa), olio ACT EVO nuovo, benzina a 98 ottani, miscelatore automatico. Ce la posso fare?

Consigli, suggerimenti sono ben graditi anzi richiestissimi, sia sull'abbigliamento - approccio personale al viaggetto che sul comportamento da porre in essere con la Vespa.

E se qualcuno si volesse aggregare sposto o replico la discussione nel forum adatto (viaggi, raduni, gite)....:mrgreen:

:ciao:

NB: purtroppo non posso ospitare che la mia casa (dove viveva mio suocero) è chiusa da diverso tempo e non conosco le condizioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare per credere ;-)

Abbigliamento comodo, giacca obbligatoria per evitare moscerini, insolazioni ecc ecc.

Impermeabile al seguito, sempre (io la penso così) quando si fanno diversi Km e tanto entusiasmo.

Vedrai che in Vespa il tempo vola ;-)

Buon viaggio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non dirmi che ti spaventi per 250 Km in un giorno...

ECCOLO!!! :Lol_5:

io sì'............mi spavento :orrore:

p.s. prendi su una ruota di scorta,non si sa mai................ :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirmi che ti spaventi per 250 Km in un giorno...

ECCOLO!!! :Lol_5:

io sì'............mi spavento :orrore:

p.s. prendi su una ruota di scorta,non si sa mai................ :ciao:

Ce sta, ce sta....con camera d'aria nuova ma il copertone è d'epoca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho più 20'anni, trovo che dopo 100km la mia schiena collassa, quindi ti consiglio calorosamente di acquistare una fascia lombare, poi la posizione di guida della Vespa, lo richiede proprio. Altro suggerimento è di utilizzare un casco integrale, o modulare come molti già fanno. Giacca tecnica anti vento, meglio se impermeabile, guanti con protezioni, sempre, ed aggiungerei come abbigliamento antipioggia, due sacchetti della spesa per le scarpe, ed un paio di guanti della Vileda, di misura extra large da indissare sopra ai guanti che utilizzi. Io faccio così , ma non sono il solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tranquillo, se sei rilassato (che non significa necessariamente riposato) te ne fai anche 600 senza stancarti.

Portati sempre qualche attrezzo, abbigliamento tecnico adeguato, un litro d'olio e non buttare soldi per la 98 ottani. Vai con quella normale che costa già troppo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Antonio in pieno...sopra i 100km fascia lombare obbligatoria...scarpe comode e, in questa stagione, anche se piove goditi l'acqua.....

Niente paura...oltre naturalmente all'olio io un set di cavi me lo porterei comunque...per il resto BUON VIAGGIO !!!

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchessarannomaiduecentocinquantachilometri!!!

non parlo per me che sono ancora giovane a differenza vostra :Lol_5: ma ad esempio in nostro enfant-terrible che non è piu un ragazzino ne regge fino a 600 al giorno! fascia lombare consigliata però!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche un tubetto x le eventuali emorroidi............

proctolyn_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dai che, alla fine, il nostro eroe tornerà vincitore!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E se proprio vuoi esagerare con la precauzione, un goccetto di olio in più direttamente nel serbatoio e.............

..buon viaggio. :ciao::mavieni::mavieni::D

Tommaso, non sei il primo che dice una cosa di questa......Anche il mio meccanico me l'aveva suggerita ma nel post degli olii qualcuno mi ha detto che è inutile visto che ho il mix e che, se funziona bene, è sufficiente...

Come mai aggiungere olio? E il goccetto? Quanto di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non ho più 20'anni, trovo che dopo 100km la mia schiena collassa, quindi ti consiglio calorosamente di acquistare una fascia lombare, poi la posizione di guida della Vespa, lo richiede proprio. Altro suggerimento è di utilizzare un casco integrale, o modulare come molti già fanno. Giacca tecnica anti vento, meglio se impermeabile, guanti con protezioni, sempre, ed aggiungerei come abbigliamento antipioggia, due sacchetti della spesa per le scarpe, ed un paio di guanti della Vileda, di misura extra large da indissare sopra ai guanti che utilizzi. Io faccio così , ma non sono il solo....

Anche io non ho più 20 anni, proverò con la fascia lombare. Il casco l'ho appena preso, NOLAN N102, per la giacca ho una giacca da vela, ma pensavo ad un antivento K-Way visto il clima. Jeans e polo sotto se confermiamo i 30°, attrezzi in dotazione, olio appena riempito il mix (ne porto altro?) e senza guanti (ho quelli in lana e gore tex o quelli da sci, ma mi sembravano eccessivi per la stagione). Le buste ok le porto.

Tranquillo, se sei rilassato (che non significa necessariamente riposato) te ne fai anche 600 senza stancarti.

Portati sempre qualche attrezzo, abbigliamento tecnico adeguato, un litro d'olio e non buttare soldi per la 98 ottani. Vai con quella normale che costa già troppo quella.....

Marco la 98 ottani la uso anche per le auto, visto gli scarsi km che faccio a benzina (la SW è diesel) e i limitati consumi per la vespa......E' più pulita, ha additivi che favoriscono la pulizia del GT e la differenza in termini di resa si sente.....Accoppiata ad un buon olio la considero un regalo alla mia bambina. (lo so, la Vespite non si cura, è una malattia gravissima... :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti