Massimo1975nove Inviato 8 agosto 2021 - 19:38 Share Inviato 8 agosto 2021 - 19:38 Buona Sera a tutti , vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto che siete più esperti di me. Ho sistemato una vespa pk 50 xl rush tipo v5x4t ora ho riscontrato un problema, in pratica come accendo le luci di posizione la moto tende a spegnersi e va come se fosse ingolfata. Ho montato regolatore, intermittenza, devio luci e devio frecce nuovo ed originali. Il resto è quello vecchio all'impianto elettrico l'ho testato tutti i fili e sembrano ok. Aiutatemi voi perché non so che fare più. Grazie di cuore a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick 65 Inviato 8 agosto 2021 - 21:06 Share Inviato 8 agosto 2021 - 21:06 dovresti ricontrollare l'impianto eletrico da qualche parte fa massa . guarda sul manubrio e dove gira il manubrio di solito si spelano a forza di girare . o da qualche parte è pizzicata con un po di pazienza lo trovi il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 8 agosto 2021 - 22:06 Autore Share Inviato 8 agosto 2021 - 22:06 Pensavo pure io fosse lì, ma ho tolto fuori tutto l'impianto, in pratica è buttato a terra e l'ho ricollegato a terra ma il problema rimane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 8 agosto 2021 - 22:42 Share Inviato 8 agosto 2021 - 22:42 (modificato) Ciao Massimo1975nove, innanzitutto cosa significa buttare a terra un impianto? Ammesso di interpretare giusto e che tu abbia isolato l'impianto servizi dall'impianto di accensione, prima di ricollegare l'impianto dei servizi (luci, frecce, stop e clacson) andrei a controllare lo statore. Forse è lì il problema. Verifica bene l'isolamento di tutti i fili e che non ci siano interferenze fra i fili dedicati all'accensione e quelli dedicati ai servizi Buon lavoro e facci sapere Edit: ti sconsiglio di ripetere le stesse domande in discussioni diverse ... Modificato 8 agosto 2021 - 22:44 da Kalimero aggiunta "edit" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 9 agosto 2021 - 08:09 Autore Share Inviato 9 agosto 2021 - 08:09 Ciao kalimero il mio elettrauto mi ha dato questi valori dello statoreI mpe. rosso/bianco 55ohm Impe. Verde/bianco450ohmImpe. Massa-bianco/nero / blu inferiore 1 ohmContinuità Massa-bianco/blu/nero OKContinuità rosso-bianco NOContinuità verde-bianco NO Purtroppo però non sa se sono buoni o meno come valori. Tu cosa ne pensi? Io non ho proprio idea. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2021 - 08:30 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2021 - 08:30 Buongiorno, sezione sbagliata Attenzione a dove si aprono le discussioni Sposto Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 9 agosto 2021 - 10:16 Autore Share Inviato 9 agosto 2021 - 10:16 Grazie scusa per l'errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2021 - 11:25 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2021 - 11:25 1 ora fa, Massimo1975nove dice: Grazie scusa per l'errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 9 agosto 2021 - 19:51 Share Inviato 9 agosto 2021 - 19:51 Non conosco l'impianto della tua vespa, ma normalmente il bianco il rosso e il verde sono i fili per l'accensione e quella, se ho ben capito, funziona. Sono il nero e il blu che ti interessano! Ma ci stai lavorando tu o il tuo meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 10 agosto 2021 - 10:40 Autore Share Inviato 10 agosto 2021 - 10:40 Ciao da oggi io perché l'elettorato non mi è stato di grande aiuto. Il meccanico mi ha rimandato ad ottobre inoltrato Comunque si il. Bianco il rosso è il verde vanno bene. Credo he il. Problema. Sia tra blu e nero che va ai servizi. Altri controlli non so come. Farli perché non ci capisco molto di elettricità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 10 agosto 2021 - 13:40 Share Inviato 10 agosto 2021 - 13:40 Se hai un tester, non proprio da 10 euri, stacca il filo blu che esce dal motore e, una volta avviato il motore misura la tensione fra il filo blu e massa. Metti il tester su corrente alternata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 10 agosto 2021 - 22:30 Autore Share Inviato 10 agosto 2021 - 22:30 Se posso chiederlo avete lo schema dell'impianto elettrico per il pk 50 xl rush tipo v5x4t così posso controllare con esattezza tutti i collegamenti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 11 agosto 2021 - 07:01 Share Inviato 11 agosto 2021 - 07:01 (modificato) Se vai nella sezione "Downloads" trovi il tuo manuale di uso e manutenzione. A pagina 12 del libretto (o 14 del file) c'è lo schema dell'impianto Vedrai che ci sono utenti che hanno messo a disposizione parecchio materiale ... Modificato 11 agosto 2021 - 07:02 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 6 settembre 2021 - 19:45 Autore Share Inviato 6 settembre 2021 - 19:45 Be dopo un po' di impegno ho trovato il. Problema, fili dello statore spezzati perché il meccanico del. E ch'io proprietario ha montato un po' grossolanamente lo statore. Risultato 130 euro e mi è passato lo s anto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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