Vai al contenuto

eccola la bella mia ... 50N

vnb3recanati
 Share

Recommended Posts

alcune cosette...

la prima è che se non ricordo male nel 69 montavano il logo esagonale, quindi verifica il numero di telaio nel database telai e confrontalo con la data riportata sul libretto....sembra ci sia una incongruenza...

poi la marmitta se vuoi disfartene....la prendo io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i commenti.

Su alcuni rispondo:

1- la vespa non è stata sverniciata con solventi ma accuratamente carteggiata a mano da me. Poi ho passato qualche spruzzata di trasparente e rifinito con l'arancione spray i cerchi, lo sportellino, ed i bordini!

2 - la marmitta non è in vendita!!! La adoro. E' l'anima stessa della mia vespina. Riguardo le prestazioni in salita non solo non guadagno ma forse perdo addirittura qualcosa, mentre in pianura va piuttosto bene. Comunque ho visto tre o quattro volte la marmitta in vendita su ebay (come modello di marmitta fabbricato negli anni 80 dalla "Sito" o denominata come "modello ABARTH" e sempre verniciata di rosso - come in effetti era quando acquistai la vespa).

3 - No non intendo riverniciare la vespa!!! A che pro'??? quando vado ai vespa raduni vengono tutti a vederla neanche fosse una 90 SS e al giro rionale tutti mi rincorrono per sfidarmi manco fosse uno scooter da quattordicenni moderni!!!

4 - Lo scudetto è esagonale come è giusto che sia. La 50N del 69 lo montava di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda, fossi io il notaio, ti vieterei di venire al lavoro con quell'aggeggio!!! :Lol_5::mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!

Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!

PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...

Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!

Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!

PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i Vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...

Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.

Sia chiaro che la mia risposta era solo per giocherellare.

Riguardo alla velocità della tua vespa, qual'è il problema? Basta partire in anticipo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse bottarelle ... Non ho speso un euro per il restauro. Da un amico una volta è stata definita una vespa RAT LOOK!!! Però le vespe perfettine, o meglio non vissute, mi sanno si giocattolo ed ho anche un po' di timore a guidarle ...

Sinceramente anche il vnb che sto facendo rivivere non credo sarà un perfetto restaurato ... diciamo che sarà accettabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatto resta che il logo anteriore della tua vespa deve essere esagonale e non rettangolare...poi dipende dai gusti...se a te piace più il rettangolare e non quello che originariamente era montato, fai pure....

ognuno è libero di personalizzare il proprio mezzo come meglio crede....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

sono stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le Vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

sono stato chiaro?

E infatti, non capiamo cosa a te non torni, visto che la vespa in questione monta il logo esagonale ed anche il proprietario lo conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ps: causa cecità ho notato solo ora che il logo è quello esatto...

scusate.....

Ok, ora i conti tornano. L'ultimo messaggio, l'abbiamo scritto in contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti