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eccola la bella mia ... 50N


vnb3recanati
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alcune cosette...

 

la prima è che se non ricordo male nel 69 montavano il logo esagonale, quindi verifica il numero di telaio nel database telai e confrontalo con la data riportata sul libretto....sembra ci sia una incongruenza...

 

poi la marmitta se vuoi disfartene....la prendo io :)

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Ciao a tutti e grazie per i commenti.

Su alcuni rispondo:

1- la vespa non è stata sverniciata con solventi ma accuratamente carteggiata a mano da me. Poi ho passato qualche spruzzata di trasparente e rifinito con l'arancione spray i cerchi, lo sportellino, ed i bordini!

2 - la marmitta non è in vendita!!! La adoro. E' l'anima stessa della mia vespina. Riguardo le prestazioni in salita non solo non guadagno ma forse perdo addirittura qualcosa, mentre in pianura va piuttosto bene. Comunque ho visto tre o quattro volte la marmitta in vendita su ebay (come modello di marmitta fabbricato negli anni 80 dalla "Sito" o denominata come "modello ABARTH" e sempre verniciata di rosso - come in effetti era quando acquistai la vespa).

3 - No non intendo riverniciare la vespa!!! A che pro'??? quando vado ai vespa raduni vengono tutti a vederla neanche fosse una 90 SS e al giro rionale tutti mi rincorrono per sfidarmi manco fosse uno scooter da quattordicenni moderni!!!

4 - Lo scudetto è esagonale come è giusto che sia. La 50N del 69 lo montava di quel tipo.

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Guarda, fossi io il notaio, ti vieterei di venire al lavoro con quell'aggeggio!!! :Lol_5::mrgreen::sbonk:

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Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!

Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!

PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...

Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.

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Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!

Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!

PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i Vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...

Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.

Sia chiaro che la mia risposta era solo per giocherellare.

Riguardo alla velocità della tua vespa, qual'è il problema? Basta partire in anticipo, no?

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ci sono diverse bottarelle ... Non ho speso un euro per il restauro. Da un amico una volta è stata definita una vespa RAT LOOK!!! Però le vespe perfettine, o meglio non vissute, mi sanno si giocattolo ed ho anche un po' di timore a guidarle ...

Sinceramente anche il vnb che sto facendo rivivere non credo sarà un perfetto restaurato ... diciamo che sarà accettabile!!!

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di fatto resta che il logo anteriore della tua vespa deve essere esagonale e non rettangolare...poi dipende dai gusti...se a te piace più il rettangolare e non quello che originariamente era montato, fai pure....

 

ognuno è libero di personalizzare il proprio mezzo come meglio crede....

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allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

 

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

 

sono stato chiaro?

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allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le Vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

 

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

 

sono stato chiaro?

E infatti, non capiamo cosa a te non torni, visto che la vespa in questione monta il logo esagonale ed anche il proprietario lo conferma!

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ps: causa cecità ho notato solo ora che il logo è quello esatto...

 

scusate.....

Ok, ora i conti tornano. L'ultimo messaggio, l'abbiamo scritto in contemporanea.

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