Vespe Inviato 19 agosto 2021 - 19:54 Share Inviato 19 agosto 2021 - 19:54 Ciao a tutti, ho acceso la prima volta questo motore con tutto nuovo, 130 DR di scatola e marmitta sito siluro, riuscite a capire cos'è questo rumore? Lo scarico è ben chiuso, forse una chiavetta? Inoltre vi chiedo se sapete indicarmi le viti di regolazione di questo carburatore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 agosto 2021 - 07:23 Share Inviato 20 agosto 2021 - 07:23 ciao , il rumore che senti e perche sfiata dalla marmitta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 agosto 2021 - 09:00 Autore Share Inviato 20 agosto 2021 - 09:00 ciao, ho controllato ma è tutto ben chiuso, sia il collettore che il silenziatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 agosto 2021 - 11:03 Autore Share Inviato 20 agosto 2021 - 11:03 ecco le foto, ho controllato anche la chiavetta volano ed è ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 agosto 2021 - 11:03 Share Inviato 20 agosto 2021 - 11:03 2 ore fa, Vespe dice: ciao, ho controllato ma è tutto ben chiuso, sia il collettore che il silenziatore Controlla se esce aria da qualche parte quando è in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 20 agosto 2021 - 11:06 Share Inviato 20 agosto 2021 - 11:06 a motore freddo , metti in moto e tappa la marmitta se il rumore aumenta ce una perdita . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 agosto 2021 - 12:01 Autore Share Inviato 20 agosto 2021 - 12:01 Sembra di no, il rumore è più o meno uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 20 agosto 2021 - 17:08 Share Inviato 20 agosto 2021 - 17:08 Non so bene com'è fatta la siluro, ma in teoria tappandola dovrebbe spegnersi il motore. Se non cambia il rumore hai uno sfiato da qualche parte ... Io proverei a chiudere anche intorno al tubicino che esce dalla marmitta. Attendi comunque responsi più autorevoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 agosto 2021 - 18:18 Autore Share Inviato 20 agosto 2021 - 18:18 Ho smontato tutto per togliere la cuffia, era leggermente nero dietro il collettore, ho rimontato lo scarico stringendo gradualmente i 3 punti cosicché si assestasse bene ma sempre uguale. Ho fatto un prima - seconda e funziona tutto, domani provo il padellino 50 anche se lo strozzera' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 21 agosto 2021 - 07:49 Share Inviato 21 agosto 2021 - 07:49 Dalla foto che pubblichi sembra ci sia uno sfiatamento fra collettore e marmitta, in basso. Controlla tramite un piano di riscontro se la flangia della siluro è piana! Altrimenti devi spianarla tramite carta vetro e piano di riscontro stesso. Per essere strasicuri puoi anche mettere guarnizione doppia fra carter e marmitta ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 21 agosto 2021 - 12:04 Autore Share Inviato 21 agosto 2021 - 12:04 Penso sia questo il problema... Provata anche la doppia guarnizione ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 21 agosto 2021 - 12:32 Share Inviato 21 agosto 2021 - 12:32 In verità non credo, ma potrebbe benissimo essere ... Se guardi bene la foto noterai che sul lato destro è rimasto impresso il disegno della guarnizione mentre sul lato sinistro no. Prova a mettere un pezzo di carta abrasiva (grana 150, per esempio) su un piano di riscontro (cristallo, marmo, ecc.) ed a passarci sopra il collettore. Magari è perfettamente piano, ma magari potrai verificare che su un lato non viene asportato alcun materiale ... In questo caso dovrai insistere finché otterrai una superficie completamente piana. Questo è il mio pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 agosto 2021 - 21:28 Autore Share Inviato 22 agosto 2021 - 21:28 In teoria non dovrebbe perché rimane più interno, non guardare il disegno perché per fare la foto ho pulito e probabilmente c'era anche dall'altro lato, inoltre sembra non fare tenuta proprio dal lato dove c'è il disegno ma non c'è il bordo interno, che non sembra rotto ma proprio uscito male. Ho adattato il padellino 50 vecchio con la stessa guarnizione e rumore sparito, strozzerà e scalderà ma intanto la posso usare, prima di grattare il collettore che comunque ad occhio sembra piano provo a contattare il venditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts