Vai al contenuto

Problema aria PX200E 1983

MarcoSpecial50
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo aiuto per la mia Px200e del 1983 miscelatore automatico. Al minimo va benissimo, perfettamente regolare ma quando "apro" é come se fosse strozzata, ma se levo il filtro aria del carburatore va benissimo. Che succede? Premetto che monta gruppo termico originale appena montato, carburatore revisionato e spruzzi originali. Non so veramente dove sbattere la testa, i meccanici delle mie parti sono delle capre.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MarcoSpecial50 dice:

Salve a tutti, ... se levo il filtro aria del carburatore va benissimo. ...

se va benissimo senza filtro, vai senza filtro :D a parte gli scherzi, c'è chi gira senza in effetti ...

Che filtro hai? Pubblica foto! potrebbe migliorare un po' se fosse ancor ada forare ...

Per scaramanzia dicci quali getti monti e di quanti giri hai svitato la vite titolo. Volendo essere pignoli dovresti pubblicare anche la foto della ghigliottina, a meno che tu non sappia quale sia.

Andrebbero controllate anche altre cose, tipo planarità del carburatore lato carter, lunghezza del tubo benzina, ecc.

Non sono però io l'esperto, per cui attendi anche l'intervento di altri ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano x una Vespa tutta originale, detta così sembra che il filtro sia tappato.

Prova a rimontare il filtro e togliere il soffietto tra carrozzeria e scatola carburatore, se così si risolve il problema è nel sottosella.

Poi un'altra cosa, il problema te lo fa andando veloce? Oppure accellerando anche da fermo in garage?

Nella prima ipotesi assicurati che sia stata rimontata bene la paratia in fondo alla scocca.

Link al commento
Condividi su altri siti