Vai al contenuto

Che è sta roba........?

orcad83
 Share

Recommended Posts

è un ibrido composto dall'unione di 2 ciclomotori: metà vespa 50 R/L e metà scooter chiamato Velocifero di produzione a metà degli anni 90.

Era in vendita su ebay tempo fa.

Cmq credo nn abbia omologazione per la circolazione.

Complimenti per l'estro dell'autore ma nun se pò guardà....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusate, ma le cose non stanno proprio come le racconta il venditore.

Non c'è alcuna produzione artigianale. Il Velocifero, è uno scooter prodotto dalla Italjet ed è stato prodotto utilizzando mezza scocca delle vespe indiane, le Bajaj, note in tutte il mondo perchè utilizzavano le vecchie scocche vespa. La Italjet, ha utilizzato tutta la parte dello scudo sino alla fine della pedana e poi montando il motore dei frullatori. La parte posteriore è in materiale plastico e la forcella del Velocifero è prodotta esclusivamente per quello scooter e così pure il manubrio. Le ruote dei primi modelli del Velocifero erano da 3,50 X 8, successivamente hanno montato le 3,50 X 10, ma avevano dei cerchi fatti apposta dalla Italjet.

L'artigiano "estroso", si è limitato a montare sul telaio del Velocifero, una forcella e lo sterzo di una VNB o di una VBB. Quindi, nessuna realizzazione ex novo, ma solo il ricongiungimento della forcella al telaio per il quale quella forcella era nata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo utilizzassero telai del bagigio.

senatore ne sa una cifra =)

Velocifero.jpg

cmq sicuro che la parte posteriore sia di plastica? il mio vicino ne ha uno ma mi pare che sia tutto in metallo... :mah:

se lo vedo do un occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato prodotto utilizzando mezza scocca delle Vespe indiane, le Bajaj, note in tutte il mondo perchè utilizzavano le vecchie scocche Vespa. La Italjet, ha utilizzato tutta la parte dello scudo sino alla fine della pedana e poi montando il motore dei frullatori

capperi!!!!!...non ci sarei mai arrivato, ma a vederlo ...mi domando........come si faceva a non capirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non sapevo utilizzassero telai del bagigio.

senatore ne sa una cifra =)

]

cmq sicuro che la parte posteriore sia di plastica? il mio vicino ne ha uno ma mi pare che sia tutto in metallo... :mah:

se lo vedo do un occhiata...

Può anche darsi che non sia plastica, ma sempre un frullatore, rimane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' di plastica dietro, quelli che girano hanno sempre la coda tutta rotta...

In ogni caso li terrei d'occhio dai demolitori, sono una bella fonte di lamierati, con uno di quelli rifate mezza Vespa, non male :Lol_5:

Quanto al Vespifero, è da un pezzo che gira, e la cosa non mi stupisce :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non siamo malvagi...mezza vespa mezzo affetto...e poi dai l'estetica non è pessima...se piaggio avesse puntato su qualcosa del genere...conosco la storia del velocifero...l'idea è geniale ma non ha avuto successo...peccato per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...