Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno

volevo fare la classica modifica per ospitare il piatto porta ganasce con gamma flottante ( arcobaleno)

Domanda: è possibile invece di cambiare tutta la forcella adattare o semplicemente montare il porta asse 20 mm

"braccio sospensione" come in link allegato?

cosi eviterei di dover smontare l avantreno per poi cambiare tutta la forcella

In alternatvia è possbile creare un boccola ( da bravo tornitore per adattre il perno 16 mm facendolo diventare da 20 mm ? ( una sorta di incamiciamento ) ?

Grazie

https://www.ebay.it/cnt/FindAnswers?ShowSellerFAQ=&item_id=371869954672&requested=motoricambisoviero&redirect=0&frm=284&rt=nc&_trksid=p2047675.l1499&ssPageName=PageSellerM2MFAQ_VI&_caprdt=1

Inviato

il braccetto diametro 20 non momta su forcella nativa perno 16 avendo il perno di gollegamento di diametro maggiore , la soluzione piu semplice e' usare una forcella diametro 20 pre arcobaleno e piatto arcobaleno,il tutto per non avere problemi con il bloccasterzo. di queste modifiche ne ho fatto diverse e nessun problema.t5rosso 

Inviato

Carissimi e gentilissimi  Sto valutando dato che la frentata con le Gansce NewFren Performance è migliorato . Vedo che anche cambiando guaina ( prima a scatti) anche è migliorato .

Ora vorrei provare e mattere una guaina in teflon perofrmate per evitare dispersioni della forza alla leva freno

Per quanto riguarda la forcella se ho ben capito la modifica implica

1) forcella 1981/82 (pre arcob) perno 20mm

2) piatto ganasce arocb ( camma basculatne)+ tamburo 20 mm

3) cavo freno + guaina arcobaleno ( oppure kit di adattamento con registro)

4) ? altre cose inmerito al rivio conta km? altri rasamenti cuscinetti o minuterie?

Costo stiimato della voci precedenti? facile un 300euro gisuto?

Inviato (modificato)
6 ore fa, carcamagno dice:

Carissimi e gentilissimi  Sto valutando dato che la frentata con le Gansce NewFren Performance è migliorato . Vedo che anche cambiando guaina ( prima a scatti) anche è migliorato .

Ora vorrei provare e mattere una guaina in teflon perofrmate per evitare dispersioni della forza alla leva freno

Per quanto riguarda la forcella se ho ben capito la modifica implica

1) forcella 1981/82 (pre arcob) perno 20mm

2) piatto ganasce arocb ( camma basculatne)+ tamburo 20 mm

3) cavo freno + guaina arcobaleno ( oppure kit di adattamento con registro)

4) ? altre cose inmerito al rivio conta km? altri rasamenti cuscinetti o minuterie?

Costo stiimato della voci precedenti? facile un 300euro gisuto?

Non mi pare manchi nulla, e se non ricordo male il rinvio contachilometri monta quello grigio. 

Consiglio il kit di adattamento, che va bene,, più che altro per evitare di allargare il foro di uscita guaina alla forcella....altrimenti il cavo originale che resta comunque migliore.

Credo che il costo sia un po inferiore inferiore....con la moda di montare forcelle per freno a disco, dovresti reperire una buona forcella da 20 completa a massimo 150 euro, poi il piatto per montare sopra circa 30 euro, i tamburi sono gli stessi, poi i cuscinetti, ferodi e cavo per  revisionare il tutto altri 30  euro

Modificato da snaicol
Inviato

Intendevo solo il rinvio. Il cavo è  uguale. Mentre il foro da allargare alla forcella era riferito se utilizzi cavo freno originale arcobaleno,  altrimenti metti il kit adattamento