GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 15:42 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:42 Inserisci nel buco candela un bel pezzo di corda spessa, cacciandola dentro bene in modo che il pistone non possa più salire. Funziona perfettamente, è economica e non segna il cielo del pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 15:43 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:43 infatti l'inserzione non è chiara.... ...ritornando alla lunghezza del perno che deve andare all'interno...quanto deve essere lungo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 15:45 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:45 2 cm e mezzo bastano. La soluzione della corda spessa è anche ottima e più sicura, ma eventualmente, assicurati che non lasci "pelacci" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 15:45 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:45 Inserisci nel buco candela un bel pezzo di corda spessa, cacciandola dentro bene in modo che il pistone non possa più salire. Funziona perfettamente, è economica e non segna il cielo del pistone. bella idea quella della della corda.... in questi giorni cerco di smontare il volano...sperando sempre che sia saltato veramente il paraolio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 15:46 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:46 2 cm e mezzo bastano. La soluzione della corda spessa è anche ottima e più sicura, ma eventualmente, assicurati che non lasci "pelacci" grazie anton 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 15:50 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:50 Di nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 16:04 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 16:04 ...ma se non è il paraolio, cosa mai potrebbe essere??? ...potrebbe essere che si sia staccato qualke paratia interna della marmitta che non permette l'uscire del fumo...??? ...cosa potrebbe essere altro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 16:09 Share Inviato 28 maggio 2008 - 16:09 La PARATIA sotto il serbatoio. Per questo però contatta HIGHLANDER (AILANDERE per gli amici) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 16:12 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 16:12 La PARATIA sotto il serbatoio. Per questo però contatta HIGHLANDER (AILANDERE per gli amici) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 16:14 Share Inviato 28 maggio 2008 - 16:14 Diciamo che mi sono permesso di (aprire una parentesi scherzosa) Non ho resistito Ailandere ti saprà dire e magari il problema stà proprio lì, anche se non ne sono sicuro, anzi ne dubito seriamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 28 maggio 2008 - 16:28 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 16:28 ...allora attendo che Highlander legga il post ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 29 maggio 2008 - 17:56 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 17:56 ...ho ricontrollato il carburatore ed togliendo la vaschetta del carburatore ho notato un pezzo di guarnizione tra i due semiblocchi...com'è possibile?...potrebbe aspirare aria da lì??? posto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 29 maggio 2008 - 18:06 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:06 inoltre ho smontato la testata e dalla forma della macchia di olio mi sa che sfiatava un poko... ciò che ho notato (per fortuna) è che il prigioniero del cilindro nella parte inferiore/interna è svitato,appena ho tolto il dado della testata mi sono accorto che si svitava con le mani...potrebbe essere il motivo per cui la mia Vespa non è mai eccelsa in prestazioni??? ma nn è finita qui...dopo aver piegato la vespa su un fianco (senza buttarla per terra) per togliere la ruota posteriore ed estrarre il bullone della marmitta,ho rimesso la vespa sul cavalletto e per terra ho notato una bella chiazza di benzina...la perdita sembra provenire da dietro il volano...potrebbe essere la prova sicura che è saltato il paraolio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 maggio 2008 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:45 Anzitutto non coricare mai la Vespa sul lato destro senza chiudere il rubinetto della benzina, altrimenti la invasi riempiendo il cilindro di miscela. Di certo la perdita abbondante da dietro il volano non è un buon segno, ed è indice del paraolio saltato. Poco male, in mezz'ora lo cambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 29 maggio 2008 - 19:08 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 19:08 ...hai ragione....mi sono completamente dimenticato di chiudere il rubinetto della benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 giugno 2008 - 09:51 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 09:51 ...ho costruito il blocca pistone grazie al quale sono riuscito a svitare il dado volano.... ...ma inserito l'estrattore adesso non riesco ad estrarre il volano!!!...cosa mi suggerite di fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 giugno 2008 - 12:25 Share Inviato 2 giugno 2008 - 12:25 ...fai una foto di come hai inserito l'estrattore così si capisce....la vite deve essere quasi completamente svitata, poi monti l'estrattore e poi giri la vite a chiudere finchè il volano non si libera dall'albero.... Quello "sfogo" sulla testa non mi piace per niente....è chiaro che li sfiatava e quindi la testa non era chiusa a dovere... Una foto aiuta sempre... riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 2 giugno 2008 - 13:20 Share Inviato 2 giugno 2008 - 13:20 Anche a me il Px fece una cosa del genere: Stavo andando in giro e dopo circa 10 km poco prima di un semaforo sentivo che non andava tutto ok la vespa si ra improvvisamente scarburata, ma di brutto, prima non teneva il minimo poi rimaneva accellerata e dovevo dare tuto gs per farla riprendere e non capivo assolutamente cosa stava accadendo, poi faccio una sosta ma alla partenza faceva la stessa cosa; poi il pomeriggio quando torno a casa smonto il tutto e vedo che la vite della carburazione con le vibrazioni (dovute all' eccessiva potenza 177 cc elaborato) si era allentata del tutto ed era caduta vicino al carburatore, non so se ti è successo quello che è accaduto a me ma dai sintomi pare di si ciao Vespista1989!!!!!! PS: io poi ho tolto il Si24-24 ed ho messo il PHBH28 con il collettore ed ora va meglio!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 giugno 2008 - 16:20 Share Inviato 2 giugno 2008 - 16:20 L'avevo detto io che aveva ceduto uno dei prigionieri della testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 giugno 2008 - 18:36 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 18:36 L'avevo detto io che aveva ceduto uno dei prigionieri della testa... anke io pensavo che il prigionero lento fosse una cosa anormale ma dopo averlo stretto ed aver messo la testata mi sono accorto che c'era poko filetto utile per avvitare il dado per cui ho dovuto svitarlo nuovamente!!!...è normale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 giugno 2008 - 18:38 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 18:38 Anche a me il Px fece una cosa del genere: Stavo andando in giro e dopo circa 10 km poco prima di un semaforo sentivo che non andava tutto ok la Vespa si ra improvvisamente scarburata, ma di brutto, prima non teneva il minimo poi rimaneva accellerata e dovevo dare tuto gs per farla riprendere e non capivo assolutamente cosa stava accadendo, poi faccio una sosta ma alla partenza faceva la stessa cosa; poi il pomeriggio quando torno a casa smonto il tutto e vedo che la vite della carburazione con le vibrazioni (dovute all' eccessiva potenza 177 cc elaborato) si era allentata del tutto ed era caduta vicino al carburatore, non so se ti è successo quello che è accaduto a me ma dai sintomi pare di si ciao Vespista1989!!!!!! PS: io poi ho tolto il Si24-24 ed ho messo il PHBH28 con il collettore ed ora va meglio!!!!!!! nella mia Vespa ho già controllato il carburatore ed è tutto ok...anke la vite di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 giugno 2008 - 18:44 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 18:44 ...fai una foto di come hai inserito l'estrattore così si capisce....la vite deve essere quasi completamente svitata, poi monti l'estrattore e poi giri la vite a chiudere finchè il volano non si libera dall'albero....Quello "sfogo" sulla testa non mi piace per niente....è chiaro che li sfiatava e quindi la testa non era chiusa a dovere... Una foto aiuta sempre... riccardo per smontare il volano ho fatto come hai scritto tu ma nulla, il volano nn si muove!!! ...guardando nella cavità dove va montato l'estrattore si vede chiaramente il taglio che il volano ha per incastrarsi con la chiavetta dell'albero...ma la chiavetta, si dovrebbe vedere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 giugno 2008 - 19:00 Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:00 ...buona dose di svitol ? Comunque con l'estrattore deve uscire....altrimenti sono guai... Dai posta una foto del volano che si capisce meglio... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 2 giugno 2008 - 19:29 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 19:29 posto delle foto del volano... ...la chiavetta si dovrebbe vedere oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 3 giugno 2008 - 15:03 Autore Share Inviato 3 giugno 2008 - 15:03 ho smontato il volano e lo statore...il paraolio è ok!!! ...non riesco a capire cosa può essere!!!...il rumore di aspirazione di aria continua a provenire da dietro il carburatore.... intanto posto delle foto e vi porgo delle domande a cui spero rispondiate.... ...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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