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paskoth
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Inserisci nel buco candela un bel pezzo di corda spessa, cacciandola dentro bene in modo che il pistone non possa più salire. Funziona perfettamente, è economica e non segna il cielo del pistone.

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Inserisci nel buco candela un bel pezzo di corda spessa, cacciandola dentro bene in modo che il pistone non possa più salire. Funziona perfettamente, è economica e non segna il cielo del pistone.

 

 

bella idea quella della della corda.... :D:D:D

 

 

in questi giorni cerco di smontare il volano...sperando sempre che sia saltato veramente il paraolio.... :boh::boh::boh:

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...ma se non è il paraolio, cosa mai potrebbe essere???

...potrebbe essere che si sia staccato qualke paratia interna della marmitta che non permette

l'uscire del fumo...???

...cosa potrebbe essere altro???

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Diciamo che mi sono permesso di (aprire una parentesi scherzosa) :mrgreen:

 

Non ho resistito :twisted:

 

Ailandere ti saprà dire e magari il problema stà proprio lì, anche se non ne sono sicuro, anzi ne dubito seriamente.

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...ho ricontrollato il carburatore ed togliendo la vaschetta del carburatore ho notato un pezzo di guarnizione tra i due semiblocchi...com'è possibile?...potrebbe aspirare aria da lì???

 

posto delle foto

guarnizione3_307.jpg

guarnizione2_131.jpg

guarnizione1_388.jpg

guarnizione3_307.jpg

guarnizione2_131.jpg

guarnizione1_388.jpg

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inoltre ho smontato la testata e dalla forma della macchia di olio mi sa che sfiatava un poko...

ciò che ho notato (per fortuna) è che il prigioniero del cilindro nella parte inferiore/interna è svitato,appena ho tolto il dado della testata mi sono accorto che si svitava con le mani...potrebbe essere il motivo per cui la mia Vespa non è mai eccelsa in prestazioni???

 

ma nn è finita qui...dopo aver piegato la vespa su un fianco (senza buttarla per terra) per togliere la ruota posteriore ed estrarre il bullone della marmitta,ho rimesso la vespa sul cavalletto e per terra ho notato una bella chiazza di benzina...la perdita sembra provenire da dietro il volano...potrebbe essere la prova sicura che è saltato il paraolio????

cilindro2_129.jpg

cilindro1_987.jpg

testata_286.jpg

cilindro2_129.jpg

cilindro1_987.jpg

testata_286.jpg

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Anzitutto non coricare mai la Vespa sul lato destro senza chiudere il rubinetto della benzina, altrimenti la invasi riempiendo il cilindro di miscela.

Di certo la perdita abbondante da dietro il volano non è un buon segno, ed è indice del paraolio saltato. Poco male, in mezz'ora lo cambi!

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...ho costruito il blocca pistone grazie al quale sono riuscito a svitare il dado volano....

...ma inserito l'estrattore adesso non riesco ad estrarre il volano!!!...cosa mi suggerite di fare???

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...fai una foto di come hai inserito l'estrattore così si capisce....la vite deve essere quasi completamente svitata, poi monti l'estrattore e poi giri la vite a chiudere finchè il volano non si libera dall'albero....

Quello "sfogo" sulla testa non mi piace per niente....è chiaro che li sfiatava e quindi la testa non era chiusa a dovere...

Una foto aiuta sempre...

 

:ciao: riccardo

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Anche a me il Px fece una cosa del genere: Stavo andando in giro e dopo circa 10 km poco prima di un semaforo sentivo che non andava tutto ok la vespa si ra improvvisamente scarburata, ma di brutto, prima non teneva il minimo poi rimaneva accellerata e dovevo dare tuto gs per farla riprendere e non capivo assolutamente cosa stava accadendo, poi faccio una sosta ma alla partenza faceva la stessa cosa; poi il pomeriggio quando torno a casa smonto il tutto e vedo che la vite della carburazione con le vibrazioni (dovute all' eccessiva potenza 177 cc elaborato) si era allentata del tutto ed era caduta vicino al carburatore, non so se ti è successo quello che è accaduto a me ma dai sintomi pare di si ciao Vespista1989!!!!!! PS: io poi ho tolto il Si24-24 ed ho messo il PHBH28 con il collettore ed ora va meglio!!!!!!!

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L'avevo detto io che aveva ceduto uno dei prigionieri della testa...

 

 

anke io pensavo che il prigionero lento fosse una cosa anormale ma dopo averlo stretto ed aver messo la testata mi sono accorto che c'era poko filetto utile per avvitare il dado per cui ho dovuto svitarlo nuovamente!!!...è normale???

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Anche a me il Px fece una cosa del genere: Stavo andando in giro e dopo circa 10 km poco prima di un semaforo sentivo che non andava tutto ok la Vespa si ra improvvisamente scarburata, ma di brutto, prima non teneva il minimo poi rimaneva accellerata e dovevo dare tuto gs per farla riprendere e non capivo assolutamente cosa stava accadendo, poi faccio una sosta ma alla partenza faceva la stessa cosa; poi il pomeriggio quando torno a casa smonto il tutto e vedo che la vite della carburazione con le vibrazioni (dovute all' eccessiva potenza 177 cc elaborato) si era allentata del tutto ed era caduta vicino al carburatore, non so se ti è successo quello che è accaduto a me ma dai sintomi pare di si ciao Vespista1989!!!!!! PS: io poi ho tolto il Si24-24 ed ho messo il PHBH28 con il collettore ed ora va meglio!!!!!!!

 

 

nella mia Vespa ho già controllato il carburatore ed è tutto ok...anke la vite di carburazione

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...fai una foto di come hai inserito l'estrattore così si capisce....la vite deve essere quasi completamente svitata, poi monti l'estrattore e poi giri la vite a chiudere finchè il volano non si libera dall'albero....

Quello "sfogo" sulla testa non mi piace per niente....è chiaro che li sfiatava e quindi la testa non era chiusa a dovere...

Una foto aiuta sempre...

 

:ciao: riccardo

 

 

per smontare il volano ho fatto come hai scritto tu ma nulla, il volano nn si muove!!!

...guardando nella cavità dove va montato l'estrattore si vede chiaramente il taglio che il volano ha per incastrarsi con la chiavetta dell'albero...ma la chiavetta, si dovrebbe vedere???

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ho smontato il volano e lo statore...il paraolio è ok!!!

...non riesco a capire cosa può essere!!!...il rumore di aspirazione di aria continua a provenire da dietro il carburatore.... :rabbia::rabbia::rabbia:

intanto posto delle foto e vi porgo delle domande a cui spero rispondiate....

...grazie

anticipo_156.jpg

chiavetta_101.jpg

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