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paskoth
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sto procedendo al rimontaggio del blocco sulla mia vespa ed ho da porvi un pò di domande:

 

1) ho rimontato il filo del freno posteriore ma non sono sicuro di averlo fatto bene...qualcuno potrebbe postare una foto del particolare???

 

2) procedendo con i collegamenti elettrici, mi sono accorto che il filo elettrico che dalla bobina giunge al quadro di accensione, è completamente marcio...qualcuno di voi è riuscito mai a sostituirlo riuscendo a infilarlo nella guaina originale?...come posso sistemare il tutto?

 

3)nell'avvitare il dado e perno che regge il blocco motore a telaio, devo seguire qualke regola fondamentale per evitare che si pieghi il telaio?...

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1) non ho foto, ma qual'è il tuo problema?

2) cambiare il filo verde è possibile, ma devi sfilare completamente tutto l'impianto dalla vespa. Passalo "volante" all'interno del tunnel e, se dovessi un giorno smontare pezzo pezzo la tua vespa, allora lo sistemerai come si deve.

3) Blocca per bene quel perno, ricordandoti di mettere la rondella spaccata prima del dado e non ti preoccupare che il telaio non si piega.

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1) non ho foto, ma qual'è il tuo problema?

2) cambiare il filo verde è possibile, ma devi sfilare completamente tutto l'impianto dalla vespa. Passalo "volante" all'interno del tunnel e, se dovessi un giorno smontare pezzo pezzo la tua vespa, allora lo sistemerai come si deve.

3) Blocca per bene quel perno, ricordandoti di mettere la rondella spaccata prima del dado e non ti preoccupare che il telaio non si piega.

 

1) ci sono due pezzi ke ruotano e che servono a bloccare il filo al loro interno...non rieso a capire in che direzione li devo fissare!!!

 

2) come faccio a passarlo all'interno del tunnel?...immagino che debba smontare il serbatoio ma poi giunto nella parte anteriore della vespa, da dove spunterà???

 

3) faccio questa domanda perkè mi sembra che la testa del bullone lungo sembra aderire meglio sul telaio mentre dalla parte della rondella/dado sembra come se non sia stretto a dovere...ho paura che continuando a stringere si pieghi il telaio!!!

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1) i due pezzi che ruotano, sono il bullone ed il dado. Devi far passare il filo nel foro che ha il bullone nel mezzo della filettaura; a meno chè non stai parlando delle due piastrine in cui è montato il bullone serrafilo stesso. Ad ogni modo, fai passare il filo nel foro della filettaura ed in mezzo alle due piatrine, ok?

2) per far passare il filo dentro al tunnel devi smontare il serbatoio e togliere la paratia in plastica che troverai in basso al telaio; poi, devi far passare una sonda ( un filo frizione o marce va benissimo) nel telaio e farla uscire dalla parte anteriore, dove la forcella entra nel telaio. Ovviamente, dovrai smontare anche il copristerzo, ovverosia quella parte in plastica al centro dello scudo anteriore. Dopo che avrai fatto passare la sonda, lega per bene il filo elettrico alla sonda e tira la sonda dalla parte opposta a quella dalla quale l'hai infilata e la sonda si tirerà appresso il filo elettrico. Il filo elettrico, dopo, lo collegherai al posto del filo marcio, che resterà morto nell'impianto, ed avrai risolto il problema.

3) Vai tranquillo e stringi, il telaio non si piega.

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1) i due pezzi che ruotano, sono il bullone ed il dado. Devi far passare il filo nel foro che ha il bullone nel mezzo della filettaura; a meno chè non stai parlando delle due piastrine in cui è montato il bullone serrafilo stesso. Ad ogni modo, fai passare il filo nel foro della filettaura ed in mezzo alle due piatrine, ok?

2) per far passare il filo dentro al tunnel devi smontare il serbatoio e togliere la paratia in plastica che troverai in basso al telaio; poi, devi far passare una sonda ( un filo frizione o marce va benissimo) nel telaio e farla uscire dalla parte anteriore, dove la forcella entra nel telaio. Ovviamente, dovrai smontare anche il copristerzo, ovverosia quella parte in plastica al centro dello scudo anteriore. Dopo che avrai fatto passare la sonda, lega per bene il filo elettrico alla sonda e tira la sonda dalla parte opposta a quella dalla quale l'hai infilata e la sonda si tirerà appresso il filo elettrico. Il filo elettrico, dopo, lo collegherai al posto del filo marcio, che resterà morto nell'impianto, ed avrai risolto il problema.

3) Vai tranquillo e stringi, il telaio non si piega.

 

 

grazie mille senatore...a presto mie notizie

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piccola variante; se il serbatoio è già montato e vuoi evitarti di smontarlo fai passare il filo verde sostitutivo lungo i cavi del cambio, entra nel telaio da sotto e tiri dritto.

Non è un lavoro da purista, sarebbe più pulito quello suggerito da Senatore, ma qualche vantaggio pratica c'è.

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...ieri sera ho finalmente terminato il rimontaggio della mia Vespa...ho passato un filo elettrico nel tunnel e collegato a dovere il quadro di accensione con la bobina...ho rimontato la marmitta, ho sostituito i cavi del camibio e della frizione (erano sfilacciati nella parte terminale)...ho regolato bene frizione e selettore...la vespa ora va benissimo, con la nuova crociera poi, è un piacere cambiare marcia!!!...ho anche montato il portapacchi anteriore...

...adesso resta solo fare la revisione... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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ehi Paskoth...hai portato la pioggia!!!!!!! Ehheheh scherzo, ho letto tutta l'odissea e...tutto è bene quel che finisce bene...se vogliamo farci una birra in quel di Cesena io ci sono sempre, abito a una decina di Km, chiamiamo anche Mr. Tommyramone e via in baldoria!

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gia che ci sono, posto delle foto della mia Vespa

 

bella, complimenti; non vedo bene il cassettino retroscudo, viene il dubbio che tu monti un cassetto Arcobaleno.

La cornicetta cromata dello scudo farebbe più figura su un colore scuro come il tuo, darei una spruzzata di grigio argento sul cavalletto perchè l'originale era zincato.

Per chi ha un pò l'occhio allenato quella sella è un pò fuori posto, l'eleganza dell'originale è incomparabile, anche se questa è comoda.

Cmq veramente tanti complimenti, una bella vespa!

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ehi Paskoth...hai portato la pioggia!!!!!!! Ehheheh scherzo, ho letto tutta l'odissea e...tutto è bene quel che finisce bene...se vogliamo farci una birra in quel di Cesena io ci sono sempre, abito a una decina di Km, chiamiamo anche Mr. Tommyramone e via in baldoria!

Io ci stò,ma per me un chinotto,che sono astemio.... :Lol_5:

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Bella vespa,

complimenti ma mi associo ad uncato, la sella ci vuole l'originale e il bordo scudo in alluminio...

Addirittura io sulla mia monto solo portapacchi e specchietti non cromati, negli anni ottanta andavano di moda neri o bianchi.

uncato che intendi per cassettino arcobaleno??

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ehi Paskoth...hai portato la pioggia!!!!!!! Ehheheh scherzo, ho letto tutta l'odissea e...tutto è bene quel che finisce bene...se vogliamo farci una birra in quel di Cesena io ci sono sempre, abito a una decina di Km, chiamiamo anche Mr. Tommyramone e via in baldoria!

Io ci stò,ma per me un chinotto,che sono astemio.... :Lol_5:

 

 

ci sto anke io...basta decidere luogo ed orario.....

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gia che ci sono, posto delle foto della mia Vespa

 

bella, complimenti; non vedo bene il cassettino retroscudo, viene il dubbio che tu monti un cassetto Arcobaleno.

La cornicetta cromata dello scudo farebbe più figura su un colore scuro come il tuo, darei una spruzzata di grigio argento sul cavalletto perchè l'originale era zincato.

Per chi ha un pò l'occhio allenato quella sella è un pò fuori posto, l'eleganza dell'originale è incomparabile, anche se questa è comoda.

Cmq veramente tanti complimenti, una bella vespa!

 

cassettino retroscudo Arcobaleno???

Anche a me piace di più la sella vecchia, ma questa volta ho optato per la comodita...per quanto riguarda il bordo scudo, ho gia pensato di montare quello cromato...a breve eseguirò anke questa modifica!!!...grazie per i commenti, sono sempre cosa apprezzata!!! :D

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cassettino retroscudo arcobaleno: intendo dire il portaoggetti, quello chiuso dallo sportellino che sta davanti le ginocchia, dietro lo scudo e sotto il manubrio 8)

 

il mio è l'originale del PX non arcobaleno....cmq sono curioso di sapere anke io le differenze con quello versione arcobaleno....grazie :D

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