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paskoth
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...ah,credevo che ti riferissi al carburatore e non mi risultava ci fossero fasce elastiche all'interno!!! le fasce elastiche del pistone sono apposto...le ho controllate!!!

 

...rimane sempre quel rumore di aspirazione di aria.... :doh::doh::doh:

 

il fatto che si sia guastata da un secondo all'altro senza preavvisi!!!... :mah:

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Luca, paga il biglietto a mesciu 'Nzinu, senti ammè.....

 

.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...quasi quasi....

quando la Vespa era a Lecce e sapevo a chi rivolgermi nel caso di guasti, non si è mai fermata......decido di portarla su a Cesena e dopo neanche 1 mese si guasta!!!

...non avrà mica nostalgia dell'aria di casa?!?!?!?!?! :mrgreen::mrgreen:

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Ottima l'idea del video.Comunque se vuoi provare a ricarburare togli il tappino di gomma dietro alla vaschetta e vai ad agire sulla vite in questo modo.a vespa spenta la avviti tutta e poi la sviti di un giro e un quarto.poi metti in moto,ma magari prima asciuga un pò il pistone e cioè togli la candela e dai una decina di pedalate così.per il momento non toccare la regolazione del minimo,poi lascia in moto per un pò,fai un giretto,scaldala e se la senti grassa svita ancora di un quarto di giro,poi controlla il colore della candela...mi raccomando,tranne quando devi agire sulla vite rimetti su sempre il gommino,perchè da lì aspira sì l'aria...

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Ottima l'idea del video.Comunque se vuoi provare a ricarburare togli il tappino di gomma dietro alla vaschetta e vai ad agire sulla vite in questo modo.a Vespa spenta la avviti tutta e poi la sviti di un giro e un quarto.poi metti in moto,ma magari prima asciuga un pò il pistone e cioè togli la candela e dai una decina di pedalate così.per il momento non toccare la regolazione del minimo,poi lascia in moto per un pò,fai un giretto,scaldala e se la senti grassa svita ancora di un quarto di giro,poi controlla il colore della candela...mi raccomando,tranne quando devi agire sulla vite rimetti su sempre il gommino,perchè da lì aspira sì l'aria...

 

ho provato anke la questione carburazione....nulla :doh::doh::doh:

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Ma il quarto prigioniero della testa lo hai sistemato?

 

inizialmente l'ho avvitato tutto fino alla fine ma rimontato il tutto ho notato che non avevo sufficiente filetto per poter avvitare il dado per cui ho dovuto svitare un po il prigioniero...

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...una curiosità...per controllare se fosse un problema di inpurità nel carburatore, ho rismontato il tappo circolare del carburatore, quello al di sotto del quale c'è il filtrino in plastica...ebbene, era completamente pieno di benzina fino all'orlo....è normale?

filtro1_937.jpg

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...una curiosità...per controllare se fosse un problema di inpurità nel carburatore, ho rismontato il tappo circolare del carburatore, quello al di sotto del quale c'è il filtrino in plastica...ebbene, era completamente pieno di benzina fino all'orlo....è normale?

Ovviamente sì...

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...aggiorno un pò..

la Vespa non va ancora...ieri sono andato da un meccanico in vespa (perkè come ripeto la

vespa parte ma è scarburatissima)...vedo che apre la scatola del carburatore e con il motore acceso agisce sulla vite di regolazione della carburazione e dopo una perdita abbondante di benzina mi dice che è lo spillo conico che è da cambiare perkè mi passa troppa benzina....ringrazio e torno a casa felice, pensando di aver trovato il problema!

...oggi, nel primo pomeriggio sono andato a comprare il nuovo spillo conico e l'ho sostituito...ma nulla....la vespa fa sempre lo stesso difeto, scarburatissima e prende giri solo se accelero tutto!!!

...adesso mi chiedo....qual'è la funzione dello spillo conico???...cosa può essere???

 

 

appena trovo il modo faccio un video ma intanto attendo vostri consigli....grazie

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Non è che per caso hai aspirato un gommino? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ....

Scherzi a parte,lo spillo conico ha la funzione di interrompere il flusso di miscela in funzione al galleggiante,e mi sembra un pò strano che possa centrare qualcosa.Ma il rumore di aspirazione di cui ci parlavi lo fa ancora?

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ho una domanda da fare....: ma se si rovina la valvola di aspirazione del blocco motore, quale difetto si verifica?...

...oggi sono andato nuovamente dal meccanico e ha detto che il difetto della mia vespa è il fatto che arriva troppa benzina, ha detto che adesso si procura un carburatore per provare se è quella la causa, ma se non è il carburatore allora è l'aspirazione!!! :boh:

cosa si intende per aspirazione???

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Se non è lo spillo, può essere che sia il galleggiante o la sede dello spillo stesso.. Di sicuro non la valvola rotante, non è che di punto in bianco non fa più da valvola!

Occhio a non farti truffare.

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Se non è lo spillo, può essere che sia il galleggiante o la sede dello spillo stesso.. Di sicuro non la valvola rotante, non è che di punto in bianco non fa più da valvola!

Occhio a non farti truffare.

 

grazie marben, anke a me sembra strano che una valvola si rovini nel giro di due secondi...

cmq ho sostituito sia spillo conico sia galleggiante ma la sede dello spillo no perkè dovrei comprare l'intero coperchio e preferisco comprare il carburatore intero nuovo...ma cosa potrebbe essere del carburatore, il responsabile di troppa benzina in circolo???

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La sede dello spillo si può rettificare con un piccolo espediente: inserisci la capocchia di un fiammifero e ruotalo, così che il materiale abrasivo tolga incrostazioni ed imperfezioni. Ovviamente esegui l'operazione col pezzo ben asciutto e senza troppa energia sul fiammifero :mrgreen:

 

I getti sono ok? Il freno aria (la parte che sta in cima al treno dei getti del massimo) non è otturato sopra?

Lo stantuffo dello starter ha la gomma in buone condizioni? Puoi verificare questo particolare allentando la vite posta in prossimità del gancio del cavo dello starter.

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